OT Le strisce sull'asfalto: incontro ravvicinato.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
milmic pd

Re: OT Le strisce sull'asfalto: incontro ravvicinato.

Messaggio da leggere da milmic pd »

Mi dispiace per te e per la tua moto sigh...e quoto interamente la tua considerazione sull'uso dell'equipaggiamento adeguato in moto inverno e soprattutto d'estate.ciao
milmic pd
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Congratulazioni per il lieto fine... come Max, pur essendo uno scooterista, ti quoto in tutto e per tutto sull'abbigliamento. Anch'io uso estate ed inverno un Dainese con spalle e schiena protette. Mi mancano gli stivali rinforzati, ma, usandola estemporaneamente in citta', non ce la faccio proprio... speriamo bene! B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Ciao Dino, per fortuna non ti sei fatto molto male, mettila così.
Certo dopo rode per le condizioni e i danni alla moto, ma si aggiusta quasi tutto.
Buona fortuna:)-D
ciao
pacoraban
pacoraban
Ricmjet

Messaggio da leggere da Ricmjet »

Le strisce bianche sono un incubo (al pari del sanpietrino)!! Con lo scooter una volta mi trovai a 90° ripartendo da fermo e solo per (bravura??) non ho messo il culo a terra. Con la moto poi ci sono capitato un paio di volte in frenata (poi Roma non ti dico....sono strati vernice su strati, ovunque, in qualsiasi posto e quando meno te lo aspetti), e in un caso in particolare mi ha salvato l'ABS (di cui sono estremo fautore, alla faccia del purismo), avvicinandomi paurosamente ad una macchina che aveva inchiodato per far passare il solito testa di ca@@o che "tanto sono sulle strisce"....ma senza cadere e rovinare paurosamente a terra. Poi c'è quel gruppo che io chiamo "le cavallette impazzite" per via del molleggio che ha lo scooter quando acceleri che pare voglia balzare, che ti passano ovunque senza dare precedenza, senza dare un occhio allo specchietto, con quelle caspite di coppole appoggiate al cranio perchè sennò perdono la pettinatura.....non ho parole.
Abbigliamento: 2 giubbotti Dainese (inverno/estate), tartaruga alla schiena, casco Shoei e...sono un pò deficitario sui guanti, perchè non ne trovo nessuno che mi lasci libertà di movimento e non mi faccia sentire in gabbia. Per cui guantino tecnico leggero e paramani. Poi, per carità, se deve essere............. SGGGGRATTTTTT!!!!!!

Sono contento che sia finita "bene", anche se rode tanto il chiccerone, come si dice quà a Roma

Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Mi fa piacere che tutto sia andato bene: la moto, in fondo, si ripara (anche se i graffi fanno mooolto male).

Rispetto alle strisce, per me sono peggiori le giunture delle varie asfaltature: alcune sono dei veri e propri binari che catturano le ruote o ti sbalzano mezzo metro lontano:X

Io mi affido a giacca e carapace Dainese, stivali Oxtar, guanti IXS, casco HJC.

Lamps,

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
dinopoli

Messaggio da leggere da dinopoli »

Grazie a tutti. Ho notato che oltre alla solidarietà, in questa piazza. è presente anche una nutrita schiera di "due ruotisti"... :)

Dino RE
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”