Tetto apribile come after market

Mercatino
Gallery
bass07

Tetto apribile come after market

Messaggio da leggere da bass07 »

Vorrei installare il tetto apribile sulla mia Lancia che ho ne è sprovvista...conoscete qualche ditta seria a cui rivolgersi?

Se non sbaglio, non è necessaria alcuna omologazione.

Grazie,

bass07
bass07
MATTEO_LX

Re: Tetto apribile come after market

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

L'ho fatto anni fa sulla Punto.
Ho fatto installare un webasto da una carrozzeria autorizzata.
Rispetto all'originale, scorreva all'esterno del tetto invece che all'interno, per non dover modificare tutto il sottotetto.
Nessuna omologazione.

Sulla lybra non ho mai visto un tettuccio aftermarket...
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

non è solo il sotto tetto da cambiare ma c'è anche il problema di drenaggio acqua, fai tu i costi di questa operazione

Luigi
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Dai un'occhiata a questo sito:
http://www.webasto.it/am/it/am_auto_sunroofs_485.html

però ho l'impressione che sarà una bella batosta e considera anche chi te lo deve fare che non deve essere un cane (fruscii, infiltrazioni).
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ZACC61

Messaggio da leggere da ZACC61 »

Un consiglio lascia perdere il mio che è montato dalla Lancia ha cominciato a non chiudersi come dovrebbe, figurati a montarlo in aftermarket!!!
Utilizza quei soldi per qualcosa di più "sicuro".
Zacc61
[img]http://img216.imageshack.us/img216/1115/jjjo.jpg[/img]Zacc61 - Lybra SW LX 2.4jtd
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

ZACC61 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Un consiglio lascia perdere il mio che è montato
> dalla Lancia ha cominciato a non chiudersi come
> dovrebbe

Zacc xke dici questo, ti sbagli del tutto, basta un minimo di manutenzione che va bene, ( per esempio controlla almeno una volta ogni 6 mesi i fori del drenaggio acqua,e aggiungi un po di grasso bianco nelle guide ) io lo porto sempre leggermente sollevato anche quando piove (no acquazzoni) e nn mi ha dato mai problemi, che credi che quello della BMW sono migliori della Lancia
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
ZACC61

Messaggio da leggere da ZACC61 »

Luigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> ZACC61 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Un consiglio lascia perdere il mio che è
> montato
> > dalla Lancia ha cominciato a non chiudersi come
> > dovrebbe
>
>
> Zacc xke dici questo, ti sbagli del tutto, basta
> un minimo di manutenzione che va bene, ( per
> esempio controlla almeno una volta ogni 6 mesi i
> fori del drenaggio acqua,e aggiungi un po di
> grasso bianco nelle guide ) io lo porto sempre
> leggermente sollevato anche quando piove (no
> acquazzoni) e nn mi ha dato mai problemi, che
> credi che quello della BMW sono migliori della
> Lancia

Bhe io ho solo esposto la mia esperienza, tra l'altro irrisolta, nonostante la manutenzione prescritta ad oggi il mio non funziona regolarmente, ho solo sottolineato il fatto che se un accessorio così importante montato dalla casa non funziona in modo regolare, ho dei seri dubbi che uno comprato in aftermarket possa essere efficente nel tempo, considera poi che la spett. ditta Wabco Webasto con sede a Torino da me molto conosciuta ... è primo fornitore di Fiat e Gruppo, BMW, Mercedes, Audi ecc.. quindi il prodotto è esattamente lo stesso, poi sta anche in una buona dose di fortuna... ciao
[img]http://img216.imageshack.us/img216/1115/jjjo.jpg[/img]Zacc61 - Lybra SW LX 2.4jtd
PidiJTD

Messaggio da leggere da PidiJTD »

Un saluto a tutti.
Io li montavo per mestiere, i tetti apribili. E dovevano essere omologati. Perchè sul libretto la dicitura carrozzeria "berlina chiusa" deve diventare "convertibile". Questo almeno fin a un po' di anni fa. Quidi consiglio di essere ben informati prima di procedere.

Ciao
PidiJTD
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Concordo con Pidi... le auto che ho posseduto con tetto apribile avevano tutte l'omologazione sul libretto.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
FrancescoPatti

Messaggio da leggere da FrancescoPatti »

Che io sappia è una nota non più obbligatoria da diversi anni.
Prima c'era anche il vincolo che permetteva di montare un tetto apribile solo su vetture che lo prevedessero ufficialmente in optional.
Rispondi

Torna a “Lybra”