Misurato a 87.000 Km livello Cerina
-
Misurato a 87.000 Km livello Cerina
Sabato scorso mentre guidavo la mia Phedra ho visualizzato il messaggio "AVARIA IMPIANTO ANTINQUINAMENTO" e accensione della spia sul body computer della spia motore. Lunedi l'ho porata dal mio meccanco di fiducia e appena arrivati e spenta l'auto al riavvio non presentava più il problema. Cmq abbiamo inserito il tester per visualizzare gli errori uno tra questo abbiamo rilevato il livello additivo gasolio che era appena di 56 gr. L'ho lasciata dato che il meccanico mi ha confermato il rabbocco della cerina e in più il lavaggio del filtro. Ma è normale che sia arrivato a quei livelli dopo soli 87000 Km anche se io la utilizzo per persorsi misti? E poi posso mettere EOLYS della Peugeot che costa meno rispetto a quello della Lancia?
Re: Misurato a 87.000 Km livello Cerina
Si,è previsto un rabbocco a 80.000 Km.( Ph Marce l'ha fatto proprio a 80.000) ma nn è stato toccato il Fap
Il Fap mi è stato sostituito a 158.000;per l'Eolys prendilo alla Peugeot :risparmi.
Ci sono due tipi di confezione:quella da 3 litri a 106€ oppure da un litro:Ai ricambi Fiat esiste solo la latta da 5 litri a d un prezzo di 350€
Il Fap mi è stato sostituito a 158.000;per l'Eolys prendilo alla Peugeot :risparmi.
Ci sono due tipi di confezione:quella da 3 litri a 106€ oppure da un litro:Ai ricambi Fiat esiste solo la latta da 5 litri a d un prezzo di 350€
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
ciao,
quei 56 gr non si riferiscono al livello di additivo presente nel serbatoio ma e' semplicemente un coefficente di quantita' additivo iniettata nel serbatoio del gasolio.
si intende praticamente la quantita' di additivo che deve essere iniettata nel serbatoio del gasolio in base alla percorrenza della vettura e allo stato del fap.
tante' che quell'indice, e ce ne sono due (quantita' additivo 1 e quantita' additivo 2) devono essere azzerati nel momento in cui viene ripristinato il livello e, in teoria, cambiato il fap.
quindi a serbatoio pieno deve segnare quantita' additivo "0"
da qui nascono molti dei problemi relativi all'anomalia sitema inquinamento. il mancato azzeramento dei parametri oppure un non coerente stato di pulizia del fap ripetto ai parametri azzerati.
spero di essere stato chiaro...
ciao
vixmi
quei 56 gr non si riferiscono al livello di additivo presente nel serbatoio ma e' semplicemente un coefficente di quantita' additivo iniettata nel serbatoio del gasolio.
si intende praticamente la quantita' di additivo che deve essere iniettata nel serbatoio del gasolio in base alla percorrenza della vettura e allo stato del fap.
tante' che quell'indice, e ce ne sono due (quantita' additivo 1 e quantita' additivo 2) devono essere azzerati nel momento in cui viene ripristinato il livello e, in teoria, cambiato il fap.
quindi a serbatoio pieno deve segnare quantita' additivo "0"
da qui nascono molti dei problemi relativi all'anomalia sitema inquinamento. il mancato azzeramento dei parametri oppure un non coerente stato di pulizia del fap ripetto ai parametri azzerati.
spero di essere stato chiaro...
ciao
vixmi
.
Ottimo Vixmi!
Guardando la scheda manutenzione della mia Phedra ho visto questo intervento di manutenzione:

...mi sai dire a cosa corrispondono questi codici inconveniente e di conseguenza che interventi sono stati eseguiti?
Te ne sarei MOOOOOLTO grato perchè se il FAP è stato sostituito e/o la cerina rabboccata mi eviterei di andare a verificarlo in Lancia...
Grazie...
P.S. E dell'intervento al turbocompressore cosa mi sai dire?
P.P.S E' possibile reperire da qualche parte l'elenco dei significati dei codici inconveniente? ...così posso interpretare anche il resto della scheda...
Guardando la scheda manutenzione della mia Phedra ho visto questo intervento di manutenzione:
...mi sai dire a cosa corrispondono questi codici inconveniente e di conseguenza che interventi sono stati eseguiti?
Te ne sarei MOOOOOLTO grato perchè se il FAP è stato sostituito e/o la cerina rabboccata mi eviterei di andare a verificarlo in Lancia...
Grazie...
P.S. E dell'intervento al turbocompressore cosa mi sai dire?
P.P.S E' possibile reperire da qualche parte l'elenco dei significati dei codici inconveniente? ...così posso interpretare anche il resto della scheda...
"La più grande forma di follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi" (Albert Einstein, 1879 – 1955)
-
Stasero sono andato a prendere la Phedra e dato che è un'amico mi ha fatto pagare 100 euro rabboccando 2,850 di Cerina e pulizia completa tramite prodotto che utilizza per le testare del filtro ceramico e ho notato che prima di montarlo è tornato nuovo e completamente disincrostato dalle scorie. Unica cosa che mi ha detto che molto probabile che si deve sostituire il sensore (che poi è duale) del controllo pressione gas si scarico o giù di li. La cerina l'ha presa dalla Peugeto dato che la produzione della Phedra è del 2002. Che ne pensate?