avaria sensori di parcheggio

Mercatino
Gallery
crucio

Re: avaria sensori di parcheggio

Messaggio da leggere da crucio »

ziothesis,
dovresti cercare nei post passati (abbastanza indietro..),
mi ricordo che qualcuno aveva risolto coprendo la centralina dei sensori con una busta,
ma mi sembra un azzardo perchè magari non sentirai più il cicalino ma l'acqua c'è ugualmente e potrebbe danneggiare qualcos'altro...

se dipende dalla guarnizione falla sostituire non costerà una cifra esorbitante (e sicuramente meno di dover cambiare una centralina bruciata per colpa dell'infiltrazione) e risolverai radicalmente il problema.
fabiolancia

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Ciao a tutti, anche a me e' successo! L'acqua si e' infiltrata dal fanale posteriore destro nel mio caso ed e' andata a bagnare la centralina sensori di parcheggio che si trova nelle vicinanze del fanale.L'acqua nel mio caso entrava anche dalle saldature che si trovano aprendo il baule posteriore. lato destro. Ho risolto mettendo del silicone lungo tutto il canale che smaltisce l'acqua in corrispondenza di tutte le saldature.
Ciao a tutti e spero di essere stato utile!
crucio

sicuramente utile,

speriamo solo che il problema dello "zio" sia lo stesso così lo risolverà facilmente e velocemente...
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

ciao fabiolancia,
l'infiltrazione nella zona fanale è da imputare alla tenuta della guarnizione, facilmente rimediabile.

Preoccupante invece che l'acqua entrasse dalle saldature delle lamiere!

ma hai subito un urto in quella zona??

ciao
fabiolancia

Ciao, no non ho subito urti, ma mi sono accorto toccando dall'interno del baule sotto la lamiera che era umido.
Allora ho capito che l'acqua entrava dalle giunture saldate probabilmente male!
Si e'bagnata la scatola fusibili, il sintonizzatore la centralina freno a mano e quella sensori di parcheggio
Ho rimediato con del silicone.
Ciao a tutti
crucio

scusa fabio,
non credo di aver capito bene,
hai constatato visivamente che le saldature sono fatte male o lo hai dedotto per via della presenza d'acqua ?

te lo chiedo perchè mi sembra davvero strano che le saldature facciano permeare l'acqua, non riesco a rendermi conto di come sia fatto il punto in questione (la mia è in officina) ma magari l'acqua è passata da un'altra parte ed è finita sotto la saldatura dando una finta impressione...

non stò certo dicendo che ti sbagli, tutto può essere, volevo solo capire se la tua è una deduzione o un fatto accertato.

Comunque sia, l'importante è che sei già riuscito a risolvere ! ;)
fabiolancia

Ciao Crucio, ho pensato che fossero le saldature perche' mettendo la mano sotto la ho trovata completamente bagnata.
Non ne posso essere certissimo ho il dubbio che possa scendere anche dal lunotto posteriore e raggiungere il lato in questione.
Ciao e a risentirci
crucio

fabiolancia Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Crucio, ho pensato che fossero le saldature
> perche' mettendo la mano sotto la ho trovata
> completamente bagnata.
> Non ne posso essere certissimo ho il dubbio che
> possa scendere anche dal lunotto posteriore e
> raggiungere il lato in questione.
> Ciao e a risentirci

ciao fabio,
considerando che altri amici in passato hanno riscontrato l'infiltrazione proprio dalla guarnizione del lunotto e l'improbabilità che ciò avvenga dalle saldature (poi ribadisco tutto può essere parlo di probabilità),
continuerei a tenere d'occhio quella zona...non si sa mai...

ciao a presto.
ziothesis

Messaggio da leggere da ziothesis »

grazie ragà a tutti, oggi pomeriggio che nn lavoro mi applicherò con silicone buste e quant'altro per verificare il problema...(:P);)
speriamo bene bene...

grazie ancora ragà entro stasera vi farò sapere l'esito
ziothesis

Messaggio da leggere da ziothesis »

ragazzi, nonostante ci sia l'avaria sensori ieri mentre parkeggiavo si sono sentiti a tratti i bip bip dei sensori.mah strano.

cmq ho controllato nel bagagliaio cassettino lato destro e nn c'è neanche una traccia di acqua.

e adesso????
Rispondi

Torna a “Thesis”