Ciao a tutti purtroppo da ormai un mese la dedra gocciola (qualche goccia alla notte)e quei "geni" della Lancia mi hanno detto, dopo avermi spillato euro per smontare senza capirci niente, (per vedere bene dicono devi smontare tutto il davanti del motore) che potrebbe essere la guarnizione della testa che perde ,quindi qunado è ferma in garage ed essendo il motore inclinato leggermente in avanti cadono a terra.
ora preparandomi al peggio visto che non so' quanto puo' andare avanti la dedra cosi', loro dicono che non c'e' problema!!!!!pensa te!!, cosa mi costa ifare la testa su questo motore ?1800 16v 83kw?spero che duri anche se perde se no sono guai.......
ciao grazie
testata dedra 1800 16v
-
Re: testata dedra 1800 16v
Ma tu noti effettivamente delle striature d'acqua guardando la testa e il basamento?
il fatto è che non si riesce a vedere, le gocce scendono durante la notte e dal filtro olio cadono a terra, ma il bello è che la lancia dice che non capiscono da dove viene e ipotizzano la testa? roba da non credere, ma non hanno strumenti per vedere a fondo?
comunque ripeto sono poche gocce ma se è quello prima o poi cedera' del tutto?
come si puo fare per capire se è veramtne cosi?
ciao grazie
comunque ripeto sono poche gocce ma se è quello prima o poi cedera' del tutto?
come si puo fare per capire se è veramtne cosi?
ciao grazie
-
C'è da avere un po' di pazienza. Se l'auto rimane in un box alla sera, metti dei fogli di giornale sotto. Sarà così più facile capire con esattezza da dove proviene l'acqua.
ok gia fatto ma ti assicuro che non si capisce, comunque la perdita è piccola pero' è preoccupante,adesso sto cercando di capire se mi conviene , quando ci mollera tutto , cercare un motore o rifare la testa,credo che alla fine non ci sia una grossa differenza di prezzo salvo che il motore è da trovare e il 1800 83kw è abbastanza raro....
vedro'..ciao
vedro'..ciao
-
Mah...Io mi accerterei che si tratti realmente della guarnizione della testa.
Sulla mia «Delta» ho avuto perdite di liquido per due volte. La prima era determinata dal rubinetto dell'impianto di riscaldamento interno e la seconda era un'incrinatura del radiatore.
Sulla mia «Delta» ho avuto perdite di liquido per due volte. La prima era determinata dal rubinetto dell'impianto di riscaldamento interno e la seconda era un'incrinatura del radiatore.
ma adesso provo a vedere ma come ti dicevo non si capisce in quanto la perdita è sotto al colettore di scarico e dovrei smontarlo, comunque come ti ha gia detto non hanno capito neppure alla lancia....
ciao
ciao