BRUTTO ARGOMENTO SUL MIO POSTO DI LAVORO

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
GAS74

BRUTTO ARGOMENTO SUL MIO POSTO DI LAVORO

Messaggio da leggere da GAS74 »

2 giorni fa' insieme hai miei 5 colleghi e i 2 datori di lavoro......che abbiamo un rapporto come amici ....si parlava sul fatto che una persona che vuole comprare una macchina deve prederla in base al suo al suo stile di vita.....il discorso è nato che i miei capi e 2 miei colleghi insistono e sotengono che ho sbagliato a prendere una macchina come la Phedra....xche' essendo un'operaio non è una macchina che si addice alle miei condizioni economiche.....
io non nascondo che certi periodi si fa fatica ad arrivare a fine mese....avendo una casa in affitto e 2 bambine ......pero' non vedo il motivo xche' mi devo sentire in colpa x avermi comprato la Phedra ......il discorso si è fatto molto ampio....alla fine loro sostengono che chi ha una macchina come la Phedra sono tutte persone di un certo ceto sociale...che in poche parole sono solo delle persone che stanno bene economicamente......a me questa cosa sinceramente mi ha dato un po' fastidio ....xche' il fatto che io abbia preso una macchna come la phedra....e x vari motivi che loro con tutto che ho cercato di spiegarli non lo capiscono.....in questi giorni ci ho pensato molto....ho una curiosita' da togliermi....(non x sapere i fatti vostri) ma tutti voi che avete la Phedra siete tutti ricchi ? dopo come chiederei ad un mio amico .....ci tenevo a sapere cosa ne pensate voi riguardo al pensiero dei miei 2 colleghi e i 2 capi ? grazie
L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi
pochfran

Re: BRUTTO ARGOMENTO SUL MIO POSTO DI LAVORO

Messaggio da leggere da pochfran »

ma loro anno capito che la phedra e della lancia e non la produce la ferrari
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Ciao io la phedra lo presa usata e lo presa principalmente per lo spazio (ogni persona ha la sua seduta) e avendo due bambini che ancora usano i seggiolini quando siamo in 5 è comodissima,e il bagagliaio che è enorme,poi la sicurezza, è vero che ci sono altre monovolumi ma per me un'auto con la personalità della Ph non c'è nè.
Poi c'è la scelta personale,io la prima volta che l'ho vista mi ha colpito mi sono informato di mio e soppratutto è stato grazie anche a questa piazza che mi sono deciso insieme a mia moglie a fare il passo e visto che si parla di ceti se proprio dobbiamo guardare allora tutti gli operai e gli impiegati dovrebbero girare in bici perchè è vero che magari riusciamo a comprare una vecchia uno ma sicuramente x queste persone non saremo in grado di mantenerle. Premetto io lavoro in un supermercato e mia moglie è un'operaia,e di queste "lotte"ne ho fatte parecchie sia in famiglia (non con mia moglie) sia fuori,e normalmente chi giudicava le scelte guidava audi o bmw o mercedes prese nuove e guai a non essere d'accordo con loro.
Scusami lo sfogo ma come dicevo prima ne ho fatte tante di battaglie che mi inc@@@o solo a pensarci.
By
ofdrive

Messaggio da leggere da ofdrive »

...ma che te ne fotte...
Goditi la Phedrona e lasciali con le loro (paleolitiche) opinioni... ;)
"La più grande forma di follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi" (Albert Einstein, 1879 – 1955)
Giampiero

Messaggio da leggere da Giampiero »

Gas (Ma non hai un nome bello che ti fai chiamare Gas ? IO cita Giampiero e tu?)Pensa che io ho acquistato la Phedrona cc 2000 16 v 136 cv 09/2007 Emblema usata (quasi nuova 12000 km e 18 mesi)
L'ho pagata come una utilitaria Station Wagon Stilo Opel o Ford
Per il mio lavoro mi serviva una macchina furgonetta con grosse portate e tanto spazio
Phedrona modificata categoria ,eliminato 3° fila di sedili, griglia nel bel mezzo e via
Sono un socio di una ditta e ho dovuto fare un prestito per ben 5 anni
Ora però me la godo alla faccia di chi mi vuol male.
E mi sono trovato in questo forum di matti (o malati) per la Phedrona :)
Giampiero
Peppekr

Messaggio da leggere da Peppekr »

Sai Gas, quella dei tuoi colleghi potrebbe anche essere invidia, sicuramente non sono fatti loro, se tu e la tua famiglia avete deciso cosi vorrà dire che prima(come tutti) vi siete fatti i vostri conticini...poi a matenerla, intendo bollo e assicurazione, costa anche meno di qualche utilitraria più potente. E' vero che consumicchia un po' ma sicuramnente meno di una macchina a benzina... e poi non pensare a quello che ti dicono gli altri che indubbiamente dovrebbero farsi i c@@@i loro.

Saluti Peppe
lilloGE

Messaggio da leggere da lilloGE »

ciao Gas74,
non è che sono un'pò invidiosi i tuoi colleghi?
e poi a loro che cosa gli frega!!!!!!
importante che a te piaccia......e poi lo stile di vita......
che pensino a criticare meno
Goditela alla faccia loro!!!!!!
ciao lillo.
Michele da Asolo

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

Gas74,per mè i motivi del loro dire sono 2:
1 Quanti datori di lavoro, vedi maneger non conoscono la Phedra (un nome migliore si poteva trovare)nei contenuti tecnologici, dotazioni di sicurezza ecc. ma vuoi mettere loro devono viaggiare con marchi tedeschi 3000/4000 c.c. anche se devono fare le contorsioni per entrarci (vedi dove sono arrivati come inclinazione i parabrezza )se sei alto come mè 1,90 prova a salire su una serie 3 o serie 5 della casa Bavarese.
2 Noi dipendenti stiamo molto attenti ai costi cilindrate da 800 a 2200 c.c.e varie volte optiamo per l'usato, i datori di lavoro nò! sempre mezzo nuovo ultimo modello tanto iva , carburante, manutenzione ecc. sono detraibili; il dipendente invece paga tutto anche se credo che 60/80% dei kilometri che fà li fà per lavoro e quindi avredde diritto anche lui per quella parte di km di detrarre iva , carburante, manutenzione ecc.

ciao
Michele da Asolo
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
milmic pd

Messaggio da leggere da milmic pd »

Per me le persone che parlano in questo modo sono ancora arroccate al pensiero di anni fa dove chi era ricco girava con la macchina grossa e chi era povero aveva la 500,adesso per fortuna magari con un po' di sacrificio in piu'tutti si possono permettere qualcosa che magari un tempo non era possibile(di questi tempi un po' meno) e questo da molto fastidio a gente presuontosa,arrogante,superficiale.Se fossi in te me ne sbatterei del giudizio degli e goditi l'auto con la tua famiglia.
milmic pd
micio

Messaggio da leggere da micio »

La mia 807 l'ho presa di cinque anni , 70000 km da un amico per 12.000 euri .
Cosa avrei potuto comprare con quella cifra ? macchine italiane neanche a parlarne , forse una 206 sw ( ho moglie e due bambini ) ma sinceramente le scatolette non mi sono mai piaciute .
Per i consumi ( 2.2hdi 128cv) equivale a un 1400 a benzina , per il confort è al pari delle piu' blasonate tedesche da 70.000 euri in su'.....
L'unica questione negativa riguarda i tagliandi e la manutenzione (maledetto FAP ...) ma mica devi farglieli tutti i mesi .
Vai tranquillo e fiero della tua scelta che' la gente avrebbe avuto da ridire anche se tu ti fossi comprato una bicicletta .
Sarà invidia o paura di viaggiare comodi e sicuri ?

Ciao
Micio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”