Guarda che l'auto che si richiude dopo un minuto di solito parte quand onell'arco dei minuti le porte non son state aperte.
E poi un sistema che chiude le porte dopo un minuto comporta alcuni rischi e svantaggi.
Caso esempio
Estate. Fa caldo e tu addosso hai una polo con taschino.
Arrivi. Spegni il motore. Togli le chiavi dal quadro e smontando te le infili nel taschino della polo.
Apri la porta dietro per prendere della roba sul sedile posteriore. Distrattamente ti cadono sul tappettino le chiavi e non te ne accorgi. Chiudi la porta. Dopo un minuto scatta il dispositivo di chiusura delle porte. Tu fai per cercar le chiavi ma non le trovi. Guardi dal finestrino dentro in macchina e vedi le tue chiavi ma la macchina è chiusa a chiave.
Come fai ora?
Se sei a casa prendi la chiave di scorta. Ma se sei fuori casa? L'unica è rompere il vetro.
E' un sistema che non avrebbe senso secondo me.
E poi se a tet serve aperta per qualche motivo come fai? Devi ogni volta tenere la porta aperta?
Se è così il 70% delle volte te lo dimenticherai e la macchina si chiuderà a chiave.
Bisognerebbe progettare un trasponder in modo che ad un certa distanza della chiave dal veicolo la macchina si chiuda. Qui eviteresti di chiudere la macchina con la chiave dentro.
Ci vorrebbe quindi maggior tecnologia di telecomandi, trasponder e cose varie che porterebbero sicuramente a incidere sul prezzo (sia che sia di serie che un optional a pagamento).
Non so quindi quanto utile potrebbe essere.
Simoniracing83 - Moderatore
Chiusura portiere
-
- Contatta:
Re: Chiusura portiere
Lancia. Uno stile di vita!
> Bisognerebbe progettare un trasponder in modo che
> ad un certa distanza della chiave dal veicolo la
> macchina si chiuda. Qui eviteresti di chiudere la
> macchina con la chiave dentro.
>
> Ci vorrebbe quindi maggior tecnologia di
> telecomandi, trasponder e cose varie che
> porterebbero sicuramente a incidere sul prezzo
> (sia che sia di serie che un optional a
> pagamento).
>
> Non so quindi quanto utile potrebbe essere.
ce l'avevano le chiavi della serie S mercedes, di una comodità assurda però ammetto che mi ci è voluto un bel po per prenderci confidenza.
ti devi FIDARE che si chiuderà, per controllare devi lasciare le chiavi in un posto sicuro e tornare a controllare.
Le prime volte tornavo indietro e la trovavo aperta...il rumore di apertura chisura non si sente...l'ho capito dopo un paio di volte che si apriva da sola
il proprietario si è fatto un sacco di risate e poi mi ha confessato che era successo anche a lui.
NB Si chiude se dimentichi le chiavi dentro ma dopo un bel po. però le chiavi non le tiri fuori mai perchè parte a pulsante, o forse devi inserirle comunque in un quadro non mi ricordo perchè mi confondo con la E430 che aveva le chiavi uguali (senza la parte metallica per intenderci, quella però andava inserita).
> ad un certa distanza della chiave dal veicolo la
> macchina si chiuda. Qui eviteresti di chiudere la
> macchina con la chiave dentro.
>
> Ci vorrebbe quindi maggior tecnologia di
> telecomandi, trasponder e cose varie che
> porterebbero sicuramente a incidere sul prezzo
> (sia che sia di serie che un optional a
> pagamento).
>
> Non so quindi quanto utile potrebbe essere.
ce l'avevano le chiavi della serie S mercedes, di una comodità assurda però ammetto che mi ci è voluto un bel po per prenderci confidenza.
ti devi FIDARE che si chiuderà, per controllare devi lasciare le chiavi in un posto sicuro e tornare a controllare.
Le prime volte tornavo indietro e la trovavo aperta...il rumore di apertura chisura non si sente...l'ho capito dopo un paio di volte che si apriva da sola

il proprietario si è fatto un sacco di risate e poi mi ha confessato che era successo anche a lui.
NB Si chiude se dimentichi le chiavi dentro ma dopo un bel po. però le chiavi non le tiri fuori mai perchè parte a pulsante, o forse devi inserirle comunque in un quadro non mi ricordo perchè mi confondo con la E430 che aveva le chiavi uguali (senza la parte metallica per intenderci, quella però andava inserita).
-
esiste un kit per far chiudere l'auto in automatico tenemd' l'apposita scheda in tasca...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Esistono alcuni antifurti elettronici che, opportunamente programmati, tra le tante funzioni, hanno quella di bloccare automaticamente la chiusura centralizzata dopo un certo intervallo di tempo dalla chiusura dell'ultima porta.
-
Ciao a tutti.
Anche io sono interessato all'argomento perché ho un'Idea che ha di serie questa possibilità.
Ho trovato un sistemma di allarme, italiano e penso affidabile, che un tempo veniva impiegato come primo equipaggiamento su Lancia Fiat AR (e forse anche ora) che se si vuole a una certa velocità fa chiudere le portiere. Addirittura c'è un modello che sempre se lo si vuole fa spegnere il motore dopo un segnale di reminder se mentre si è con motore acceso viene aperta e richiusa una portiera. Questo perché se ad esempio al semaforo qualche brava persona vi fa scendere dall'auto e scappa, e non sa come sbloccare il funzionamento, dopo pochi km è costretto a fermarsi.
Non so se posso mettere il nome dell'allarme, per ora non lo metto.B)
Fred
Anche io sono interessato all'argomento perché ho un'Idea che ha di serie questa possibilità.
Ho trovato un sistemma di allarme, italiano e penso affidabile, che un tempo veniva impiegato come primo equipaggiamento su Lancia Fiat AR (e forse anche ora) che se si vuole a una certa velocità fa chiudere le portiere. Addirittura c'è un modello che sempre se lo si vuole fa spegnere il motore dopo un segnale di reminder se mentre si è con motore acceso viene aperta e richiusa una portiera. Questo perché se ad esempio al semaforo qualche brava persona vi fa scendere dall'auto e scappa, e non sa come sbloccare il funzionamento, dopo pochi km è costretto a fermarsi.
Non so se posso mettere il nome dell'allarme, per ora non lo metto.B)
Fred
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa