Chiusura portiere
Chiusura portiere
Salve ragazzi,
volevo chiedere qualcuno di voi a mai notato macchine che dopo un tot di secondi si chiudono automaticamente le portiere??
Bè,io invidio qualche mio amico,perche' vedendo che sono macchine un pò vecchie,dico come mai questi rottami hanno questo dispositivo e la mia leona no??
Qualcuno di voi lo ha montato questo dispositivo?Ci ha mai pensato?
volevo chiedere qualcuno di voi a mai notato macchine che dopo un tot di secondi si chiudono automaticamente le portiere??
Bè,io invidio qualche mio amico,perche' vedendo che sono macchine un pò vecchie,dico come mai questi rottami hanno questo dispositivo e la mia leona no??
Qualcuno di voi lo ha montato questo dispositivo?Ci ha mai pensato?
lancia lybra berlina color grigio palladio
Re: Chiusura portiere
La Panda Emotion di mia moglie ce l'ha... per la Lybra ne avevamo già discusso ma senza risultati.
Visto che il pulsante d'apertura bagagliaio si attiva solo se si è quasi fermi, si pensava di prendere il segnale da lì per poi collegarlo al famoso filo sulla centralina sotto i piedi del passeggero.
Nessuno però lo ha ancora fatto o per lo meno nessuno quì lo ha pubblicato.
Io ormai ho fatto l'abitudine ad accendere il motore, allacciare la cintura, accendere il bluetooth e chiudere le sicure.
Se magari prendo l'auto di qualcun'altro e non faccio queste quattro cose in successione divento matto... sembra mi manchi qualcosa!
Visto che il pulsante d'apertura bagagliaio si attiva solo se si è quasi fermi, si pensava di prendere il segnale da lì per poi collegarlo al famoso filo sulla centralina sotto i piedi del passeggero.
Nessuno però lo ha ancora fatto o per lo meno nessuno quì lo ha pubblicato.
Io ormai ho fatto l'abitudine ad accendere il motore, allacciare la cintura, accendere il bluetooth e chiudere le sicure.
Se magari prendo l'auto di qualcun'altro e non faccio queste quattro cose in successione divento matto... sembra mi manchi qualcosa!
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Chuiedo scusa, ma non trovo l'utilità di far chiudere le portiere mentre la macchina è in movimento.
Per di più (facendo tutti gli scongiuri necessari
) in caso di bisogno i soccorritori arrecherebbero più danni del necessario per estrarre eventuali feriti dall'abitacolo.....e per il lavoro che faccio ne ho viste tante di queste situazioni.
Per di più (facendo tutti gli scongiuri necessari

nafatia - Massimiliano - Morro d'Alba (AN) - Lybra 1.9 jtd SW Emblema - grigia
-
Magari ci si sente più al sicuro tenendo le portiere chiuse, specialmente quando si transita in quartieri poco raccomandabili.
Sono successi atti criminosi di scippo aprendo la portiera.
Ma si spera che non succeda mai.
Come si dice: prevenire è meglio che curare.
Sono successi atti criminosi di scippo aprendo la portiera.
Ma si spera che non succeda mai.
Come si dice: prevenire è meglio che curare.

[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Quando a tua moglie uno zingaro al semaforo ruberà la borsa sul sedile me lo farai sapere a cosa serve!?!?!
.... e poi in caso di urto le sicure vengono comunque sbloccate... anche sulla tua Lybra, basta leggere il libretto di uso e manutenzione.
.... e poi in caso di urto le sicure vengono comunque sbloccate... anche sulla tua Lybra, basta leggere il libretto di uso e manutenzione.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
purtroppo succede eccome. e spesso è ben peggio di uno scippo (visto che in zona parabiago hanno simpaticamente tirato giù dall'auto una ragazza violentandola nei campi limitrofi :X )
non dico che chiudere le serrature possa salvarti la vita...ma quantomeno non facilitiamogliela a sta gente!
non dico che chiudere le serrature possa salvarti la vita...ma quantomeno non facilitiamogliela a sta gente!
[color=#9900CC][center][b]Lybra LX 2001 Navy grigio Elisa - 2.0 benzina - 20V 110Kw 150cv - 229.000Km[b][/center][/color]
-
io di solito ,specie la sera, le chiudo con il gomito.....ho paura anche io,spesso quando ti devi fermare a semafori e incroci....
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Ragazzi avete perfettamente ragione! Nel luogo in cui vivo (c'è chi lo paragona al Bronx, ma non si rende l'idea così) è all'ordine del giorno lo stratagemma che certuni attuano: il tizio davanti rallenta con lo scooter e quello di lato, approfittando della fermata imposta all'automobilista gli apre la portiera e prende ciò che vuole. Sarebbe un utilissimo gadget un blocca porte automatico che scatta appena superata una certa velocità! La Stilo ce l'ha, ed è comunque escludibile tramite menù. Lybra e Stilo hanno moltissimo in comune ma purtroppo questa funzione no.
Se la mettete su questo piano vi dò ragione......

nafatia - Massimiliano - Morro d'Alba (AN) - Lybra 1.9 jtd SW Emblema - grigia
E comunque nessuno ci ha mai pensato?
ad esempio,oltre alla chiusura interna,capita spesso che si apre la macchina per prendere un qualcosa e la si dimentica aperta...ecco,con quel meccanismo,molto utile,dopo un minuto,l'auto si chiude automaticamente
ad esempio,oltre alla chiusura interna,capita spesso che si apre la macchina per prendere un qualcosa e la si dimentica aperta...ecco,con quel meccanismo,molto utile,dopo un minuto,l'auto si chiude automaticamente
lancia lybra berlina color grigio palladio