Moderatore, se ci sei batti un colpo!

Mercatino
Gallery
il Luca

Moderatore, se ci sei batti un colpo!

Messaggio da leggere da il Luca »

Francesco, con questo post vorrei chiederti maggiore attenzione a questo forum.
Da quando non c'è più Corrado alla moderazione ne abbiamo viste di tutti i colori: troll che si prendono gioco del forum e dei suoi partecipanti, istigazione alla pirateria informatica, gente che offende gratuitamente gli interlocutori, rispetto per gli utenti inesistente, oltre ai vari problemini "tecnici" di post che non passano e chi più ne ha più ne metta.
Non vorrei vedere interventi di censura dei messaggi, nè credo che altri si aspettino questo, ma secondo me un intervento a dire la tua in determinate occasioni, o a raffreddare gli animi quando ce n'è bisogno, sarebbe stato sacrosanto in più di un'occasione, e questi interventi sarebbe gradito averli in tempi ragionevoli.
Mi rendo ben conto che la moderazione è un impegno gravoso e non retribuito, non si può quindi pretendere niente. Ma è anche vero che non è un obbligo: se si ritiene di volersene assumere l'onere, a mio parere bisogna poi mantenere l'impegno preso.
Secondo me un moderatore deve seguire il forum giornalmente o quasi e intervenire con una certa frequenza. L'impressione che dai, invece, è di non interessarti affatto al forum e di capitarci quasi per caso ogni qualche mese.
Spero che la mia impressione sia smentita da una tua sollecita risposta, in cui magari ci spiegherai che invece segui sempre il forum ma non intervieni perchè hai deciso di porre in essere una certa condotta che magari ci illustrerai. Diversamente credo non sarebbe una cattiva idea fare qualche considerazione su ciò che ho detto, quando lo leggerai.

Ciao.
Luca.
delta-matik

Re: Moderatore, se ci sei batti un colpo!

Messaggio da leggere da delta-matik »

Luca ha ragione . Perche' non cedi il testimone a corrado ?
il Luca

Corrado ha lasciato la moderazione e dubito voglia riprenderla. Comunque in caso contrario vedrei la cosa molto molto bene.
Personalmente mi andrebbe benissimo Francesco, se solo non trascurasse così il suo impegno.
In alternativa, credo che tra i partecipanti del forum ci sia sicuramente chi ha le carte i regola per moderare, basterebbe decidere di muoversi in questa direzione.
Ah, per bloccare sul nascere eventuali malpensanti, io non ho nessuna intenzione di ricoprire questo incarico e anche nel caso mi venisse offerto, declinerei.

Ciao.
Luca.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Francesco è bravissimo ma signori quel Giorgio è la quintessenza di un moderatore,ed è anche piuttosto disponibile.Luca sarebbe il top ma è troppo buono.
alfonso

Messaggio da leggere da alfonso »

Concordo, Giorgio è una persona molto preparata e aggiungerei anche disponibile.
Quando c'è bisogno di un consiglio lui c'è sempre.
Alfonso.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Vi ringrazio della stima che avete di me, ma non sono tecnicamente nè culturalmente in grado di fare questo lavoro.La persona ideale sarebbe il Luca, se non accettasse lui io proporrei il Conte anche lui come il Luca molto preparato e attivo sul forum
alfonso

Messaggio da leggere da alfonso »

Giorgio, credo che il Luca sia stato categorico nel dire che avrebbe declinato, nel caso gli si fosse chiesto.
Alfonso.
il Luca

Io avevo pensato proprio a te e al Conte, da ben prima di tirare fuori l'argomento in pubblico. Prima di tutto però ci sarebbe da capire se chi può decidere, ha la volontà di affiancare o sostituire Francesco.
Giorgio, secondo me se esiste questa possibilità dovresti pensarci seriamente, e ovviamente questo vale anche per Conte Oliver.

Ciao.
Luca.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Francesco l'ho "chiamato"proprio io qui:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 21&t=11875

Devo però dirti una cosa Giorgio: tecnicamente non c'è niente di complicato.
Quanto al "culturalmente non in grado" non sono proprio d'accordo, conoscendoti personalmente.
Non scherziamo: sei sempre disponibile, educato, attento, mai una parola fuori posto, direi che incarni alla perfezione lo spirito Lancista e di certo potresti essere un modello per i tanti che pensano di essere Lancisti solo perché si son messi una Lancia nel box...
Ciao
Corrado
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Anche il Conte è perfetto,tra l'altro è di una gentilezza unica,gli chiesi per mail info e dopo pochi minuti subito rispose.Poi signori miei che stile e che educazione.
Rispondi

Torna a “Thesis”