SPIA MOTORE ACCESA POI SI SPEGNE DA SOLA E NORMALE??

Mercatino
Gallery
ALCANTARABLU

SPIA MOTORE ACCESA POI SI SPEGNE DA SOLA E NORMALE??

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

Salve Lybristiieri ieri mattina mi e successo che uscendo di casa con la Leona inconto 1 amico (percorso 100m da casa mia) mi fermo circa 15 minuti a parlare con lui nel frattempo la macchina era in moto, dopo un po mentre rientro in macchina e trovo la spia motore accesa mi stupisco di questa cosa e mi scervello di cosa sia successo in quei 15 minuti, va be continuo i miei impegni la spia contina ad essere accesa provo diverse volte a spegnere e mettere in moto ma nulla sempre accesa ok la parcheggio ieri sera stamane mettendo in moto ancora la spia accesa ho deciso di passare dal mio meccanico dopo circa 5 minuti che sono partito la spia si e spenta mi sono meravigliato ancora poi oggi pome sono passato dal meccanico, collegando la diagnosi e saltato fuori l'errore valvola egr azzerando questo errore e andato a verificare il funzionamento e funziona perfettamente lui ha pensato che sia sporca ma non e così la settimana scorsa ho smontato il colettore aspirazione x pulirlo anche la valvola e tornata come nuova perfettamente pulita secondo voi cosa e successo per rilevare quell'errore???? Grazie a tutti Lybristi
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
dino

Re: SPIA MOTORE ACCESA POI SI SPEGNE DA SOLA E NORMALE??

Messaggio da leggere da dino »

ciao la stessa cosa è successa a me (forse a tutti) devi controllare i tubicini della erg ,li sostituisci in un minuto,il costo è pari a zero,sostituiscili e sicuramente risolvi il problema ciao
ALCANTARABLU

salve Dino la mia egr e elettrica non pneumatica
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
FLick

Messaggio da leggere da FLick »

> voi cosa e successo per rilevare quell'errore????
> Grazie a tutti Lybristi

ti si è spenta perchè dopo un tot di accensioni autoazzera quel tipo di errore
probablimente si è inchiodata la egr e non ha risposto al comando elettrico.
il fatto che l'hai pulita...forse ora scorre talmente bene che si inchioda.
fregatene, non succede niente. se accade di nuovo smontaala e controllalla.
chiudendo la egr da mappa tutti questi problemi sono solo un ricordo...
se l'hai pulita con un solvente tipo benzina forse hai rovinato le tenute il che spiegherebbe tutto.
ALCANTARABLU

salve la valvola l'ho pulita con la benzina avendo tanta attenzione non ho rovinato nulla, c'e 1 però se si presenta la spia poi scompare e dai x scontato che sia l'egr e se x caso e 1 altra cosa???
FLick

Messaggio da leggere da FLick »

ALCANTARABLU Scritto:
-------------------------------------------------------
> salve la valvola l'ho pulita con la benzina avendo
> tanta attenzione non ho rovinato nulla,

no l'ho mai smontata, ma ho lavorato su elettrovalvole di tutti i tipi per fluidi e gas...probablimente li hanno usato tenute per alte temperature che con al benzina si squagliano, come hai fatto a stare attento? l'hai fatta proprio in pezzi o magari al tenunta non c'è proprio o è un metallo tenero, non saprei illuminami :)

> però se si presenta la spia poi scompare e dai x
> scontato che sia l'egr e se x caso e 1 altra
> cosa???

visto che sei andato dal mecca e ti ha trovato avaria egr...ho dato per scontato che fosse quella.
se ho capito male correggimi. Se si accende quella spia di solito l'ecu si scrive perchè l'ha accesa, tu hai trovato egr...magari il problema è altrova ma quello che l'ecu ha sentito è egr e siccome è un contatto elettrico puo solo aver sentito una disconnessione temporanea o un valore fuori delle sue previsioni.
Rispondi

Torna a “Lybra”