motore...
motore...
Salve ragazzi, vedo che ci sn molti post etc su problemi e varie, io sono nuovo quindi spero di far parte della cricca:-D cmq ho comprato una thesis 2.4 185 cv nel 2007 e da allora la conservo in perfetto stato, nemmeno quando piove la tiro fuori dal garage (sigh) ho percorso appena 10.000 km, ieri mattina esco per comprare il giornale e decido di andarci con la thesis ma sulla strada di ritorno mi si è rotta la DISTRIBUZIONE in marcia! per poco mi ammazzavo, mi sn fermato non so come.. ma sn a pezzi io cosi come la mia Bellissima..............
chiamo la lancia mettendo al corrente intanto mi inviano subito il mezzo di soccorso che porta l'auto in officina. Ieri pomeriggio mi chiamano e mi dicono che il problema non rientra in garanzia.. che cosa posso fare??
Marcomix
P.s. non sapevo di questo forum, spero possiate aiutarmi grazie.
chiamo la lancia mettendo al corrente intanto mi inviano subito il mezzo di soccorso che porta l'auto in officina. Ieri pomeriggio mi chiamano e mi dicono che il problema non rientra in garanzia.. che cosa posso fare??
Marcomix
P.s. non sapevo di questo forum, spero possiate aiutarmi grazie.
Re: motore...
10000 km non può non rientrare in garanzia qualsiasi cosa sia successo, io tornerei in concessionaria chiedendo una verifica di un ispettore
ciao Giorgio
ciao Giorgio
Non rientra in garanzia un danno su una macchina di 1 anno e 10.000km??? E per quale assurdo motivo? Penso che l'officina dove l'hai portata sia poco onesta.
Il mio consiglio è di chiamare Lancia (numero verde 0080052624200) ed esporre i fatti a loro, indignatissimo e minacciando querele e di informare la stampa specializzata.
Riguardo la tua macchina invece, cosa hai rotto di preciso? La cinghia di distribuzione con relativo disastro di valvole e magari anche pistoni? Assurdo a 10.000km!
Poi, ci spieghi meglio cosa intendevi dicendo che per poco ti ammazzavi? Ti si è spento il motore in una posizione pericolosa?
Ciao.
Luca.
Il mio consiglio è di chiamare Lancia (numero verde 0080052624200) ed esporre i fatti a loro, indignatissimo e minacciando querele e di informare la stampa specializzata.
Riguardo la tua macchina invece, cosa hai rotto di preciso? La cinghia di distribuzione con relativo disastro di valvole e magari anche pistoni? Assurdo a 10.000km!
Poi, ci spieghi meglio cosa intendevi dicendo che per poco ti ammazzavi? Ti si è spento il motore in una posizione pericolosa?
Ciao.
Luca.
Caro marcomix confermo da quanto detto da Giorgio e Luca. La macchina a 10000KM 1 anno di vita e non rientra nella garanzia? Assolutamente assurdo. Secondo me va coperto dalla garanzia
Ciao Gianni
P.S. Facci sapere cosa hanno detto
Ciao Gianni
P.S. Facci sapere cosa hanno detto
siamo tutti curiosi di sapere cosa ti diranno e cosa faranno.facci sapere.ciao robert.
Chi ti ha chiamato? Chi ti ha detto che non rientra in garanzia?
L'officina? Servizio clienti?
L'officina? Servizio clienti?
Io non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma, Marcomix scrive che ha comprato nel 2007 una Thesis e che da allora ha percorso 10.000 km, non scrive che la Thesis è stata comprata nuova... Se l'auto fosse usata potrebbe già essere fuori dalla garanzia contrattuale di 12 mesi mentre lo sarebbe, e a tutti gli effetti, in quella di 24 a fronte di un'auto di nuova immatricolazione, mentre, nel caso di una km zero, varrebbe il mese e l'anno di prima messa in circolazione. Auguro a Marcomix che tutto si risolva al meglio.
Ciao
Giorgio
Ciao
Giorgio
no no giorgio.. l'ho comprata nuova. Cmq grazie a voi sono riuscito a telefonare alla lancia, ho spiegato il problema e indovinate che cosa mi è stato detto: lei ha abusato troppo con l'acceleratore! assurdo ragazzi, una giornata da dimenticare.. sono andato in giro ovunque ma alla fine sono stato dal mio legale, e mi ha fatto capire che avviare una causa del genere è molto costosa. quindi ahimè, la sostituisco.
Luca mi avevi chiesto in che senso etc. la macchina si è bloccata proprio cme se si fosse inchiodata sull asfalto.. poi ripeto, sono riuscito a fermarmi e questo è tutto. cmq so benissimo che si è distrutto tutto perche ho visto dell'olio a terra, non voglio nemmeno saperlo sinceramente.. NON potete immaginare come mi sento.. comprare una thesis centenario nuova che costa un'okkio della testa e dopo 10.000 km mi accade ciò.. ho i nervi che saltellano!
Luca mi avevi chiesto in che senso etc. la macchina si è bloccata proprio cme se si fosse inchiodata sull asfalto.. poi ripeto, sono riuscito a fermarmi e questo è tutto. cmq so benissimo che si è distrutto tutto perche ho visto dell'olio a terra, non voglio nemmeno saperlo sinceramente.. NON potete immaginare come mi sento.. comprare una thesis centenario nuova che costa un'okkio della testa e dopo 10.000 km mi accade ciò.. ho i nervi che saltellano!
In questo caso vale la garanzia contrattuale di 24 anche sulle parti soggette ad usura "programmata", tipo distribuzione, frizione ed altro. L'auto non è conforme a quanto prescritto dalla casa costruttrice per la manutenzione programmata, impossibile che la distribuzione di un'auto nuova ceda dopo "soli" 10.000 senza un vizio pregresso. Io, fossi in te non opterei per la causa ma richiederei, come ti hanno detto altri, l'intervento del servizio clienti della Lancia.
In bocca al lupo
Giorgio
In bocca al lupo
Giorgio