Mamma mia che orrore la New Megane... esteticamente e' insignificante, si confonde con il marciapiede
Ma poi scusa cerchi un monovolume lussuoso o una compatta media (ma allora tieniti la serie 1...) ?
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Guarda, ti racconto la mia personalissima esperienza.
In casa mia solo auto italiane, mio padre affezionato Lancista, mio nonno invece avece solo Alfa Romeo.
I tempi della mia gioventù sono trascorsi a vedere in giardino Fiat 131, Lancia Trevi, Fiat Panda, Fiat Uno, A112,Y10 e due Lancia Thema Turbo.
Poi quando ho cominciato a potermi scegliere l'auto da me ho anche fatto diverse incursioni in "terra straniera", e ovviamente capire se l'attaccamento all'auto italiana era giustificato o criticabile, confrontando anche ciò che avevo e ciò che avevano gli amici, le auto su cui salivo, le loro impressioni ecc.ecc.
A parte il momento topico della Fiat di fine anni '80 primi anni '90 direi che anche la concorrenza non offre molto di più.
A dire il vero posso tranquillamente affermare che il divario che ad esempio ai tempi della Thema nonostante tutto in certi campi era evidente, in particolare tutta la parte elettrica/elettronica adesso non esiste proprio più.
Tu vieni da una serie 1, e lasciatelo dire, non è certo curata e rifinita come la serie 3 versione precedente all'attuale.
Io ho avuto fino a poco tempo fa una Golf IV, auto alla quale sono rimasto affezionato, veramente ben fatta, però i difetti che aveva li ha tenuti fino al suo futuro proprietario, come gli alzacrstalli a volte malfunzionanti o rumori dalla barra stabilizzatrce davanti, oppure ad un cigolìo alla ventola del climatizzatore.
Per non parlarti del disastro della mia A4 Avant 1.9 Tdi del 2001, venduta a 70.000 km dalla disperazione.
Evito di riportarti l'odissea, però sappi che oggi più che mai la paura per l'auto italiana è legata al pregiudizio del passato che tuttavia era fondato da una scarsa attenzione e qualità del prodotto.
Qualsiasi auto odierna è costruita più economicamente rispetto al suo modello precedente, però mediamente l'affidabilità è aumentata.
Grazie per il racconto!!!
Ieri sono andato a vedere la Musa con mio padre..che dire non l'ha voluto
ammettere ma credo che gli sia piaciuta!
Saliva...scendeva...guardava il bagagliaio....
Stava ance vedendo che a lato del tetto in vetro ci sono le predisposizioni
(almeno credo) per le barre portatutto...a lui piace sciare e quindi mi sa che ci
stava facendo un pensierino!
Ma su quello con il tetto in vetro si possono mettere???
Grazie
Ale
Io volevo cambiar genere e trovare una macchina comoda per viaggiare...spaziosa e con costi di gestione contenuti!
E la prima che mi e' venuta in mente e' stata la Musa!!!
Il problema e' che i miei non sembrano convinti anche se....ci sto lavorando!
Ciao e buona giornata
Ale
Ragazzi ma che voi sappiate sono previsti "a breve" restyling per la musa?
Mio padre questa mattina l'ha buttata sul "Ma ti conviene prendere una macchina che ormai e' uscita da un po' di tempo? Sicuramente tra un po' uscira' quella nuova...."
Grazie
Ale
Il restyling e' di settembre 2007 e di restyling vero e proprio ce n'e' uno solo nel ciclo di vita di ogni veicolo, che e' di 7-8 anni. Quindi prima del 2011 non ci saranno altri restyling o nuovi modelli.
In compenso inizio 2010 arrivera' forse un nuovo benzina multi-air e i sicuramente i multijet 2. Il 1.3 diesel passera' a 95cv e consumera' un po' di meno.
Insomma non cambiera' gran che quindi compra compra...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Grazie grazie!!!
Sto continuando nella mia opera di convincimento!!!
(che poi che devo convincerli a fare se poi la devo pagare io????)
A parte questo sai se sulla platino con tetto in vetro si puo' nomtare il portapacchi/porta-sci?
Grazie mille a tutti
Ale
P.s.: comunque come lo vedete il faro anteriore con led diuurno tipo Delta sulla Musa? Secondo me sarebbe bellissimo!
Bhe per il tetto poco male visto che comuque la cosa sarebbe piu' che altro utile per mio padre qualora volesse caricare gli sci...ergo periodo invernale...ergo dover tenere iltettino chiuso non e' un problema!
Qualcuno potrebbe confermarmi la fattibilita' della cosa? Sarabbe un buon "asso nella manica" da giocarmi!
Comunque colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta tutti voi..senza il vostro aiuto (e la vostra
sopportazione alle mie 1000 domande) non sarei riuscito a togliermi molti dubbi!
GRAZIE!!!
Ale
La Musa dovrebbe arrivare invariata fino al Settembre 2011, anno in cui dovrebbe uscire un nuovo modello.
Ho avuto modo di vedere qualche disegno o bozza della nuova Opel Meriva, che dovrebbe uscire a fine anno o i primi del 2010 e allora temo saranno dolori per la concorrenza.
Linea futurista, aggressiva ma senza eccessi, linee tese e muscolosità ben evidenziata.
Attualmente parlano di un apertura portiere "ad armadio", cioè quella posteriore che ha l'apertura dal davanti all'indietro come le primissime fiat 500...