Consigli per un probabile prossimo "Musista"...

Mercatino
Gallery
Enigma

Consigli per un probabile prossimo "Musista"...

Messaggio da leggere da Enigma »

Salve a tutti,
mi chiamo Alessandro, ho 30 anni e scrivo dalla provincia dell'aquila...
Mi sono appena registrato sul Vs forum e parto subito all'attacco
con qualche domandina sperando di poter contare sul vostro aiuto....
Per motivi di lavoro mi vedo costretto a vendere la mai bmw 120d per
passare a qualcosa di più piccolo e con costi di gestione più
accettabili e la mia scelta stà ricadendo su una lancia Musa...
Ho trovato una km 0 ad un prezzo interessante e sarei molto
tentato a prenderla anche perchè a me piace mentre la mia ragazza
ne è letteralmente innamorata!!!
La "bimba" in questione è una 1.3 mjt da 90cv in allestimento platino...
gli accessori ci sono, sono tanti (peccato non ci siano i sensori di parcheggio!)
e questo la rende molto appetibile...
A questo punto avrei bisogno del vostro aiuto per sapere:
L'auto è affidabile o ci sono problemi noti?
Consumi? (reali non quelli dichiarati!!) Mi interesserebbe sapere sopratutto in urbano/autostrada...
Versatilità, comodità e qualità dei materiali?
Su strada come si comporta? (non pretendo di trovarmi come sulla mia bmw ma è un auto sicura/stabile?)
Ultimo ma non meno importante...costi di gestione?
Grazie a tutti e buona serata/week-end
Ale (prossimo "Musa driver")
Enigma

Re: Consigli per un probabile prossimo "Musista"...

Ragazzi nessun consiglio?
Nel frattempo, speranzoso in un vostro aiuto, aggiungo un altro paio di domandine...
Con i tamburi dietro come sono gli spazi di frenata?
Sapete se è possibile montare la rete per mettere i cani nel bagagliaio?
Grazie mille e buona giornata
Ale
tatino

Messaggio da leggere da tatino »

Da ex Musista ti posso garantire che è un prodotto affidabile. Unico problema noto, se vedi anche qualche tread specifico nel forum è il tonfo dello sterzo. Da mia personale esperienza, ne ho possedute 3, il problema l'ho riscontrato solo sulla prima versione del 2004, una hold Musa 1.3 mjt 70 cv dfn Platino. Per il resto, con i tre esemplari ho percorso in totale circa 120.000 km, non ho riscontrato grossi problemi di affidabilità. Qualche piccolo rumorino dovuto alle plastiche interne, ma sopportabilissimo. Comodità interna da vera limousine. Qualità dei materiali nel complesso buona. Consumi in urbano/extraurbano circa 18 km/lt da trip di bordo. Costo di gestione contenuto, I° tagliando a 20.000 circa 180,00 €, senza sostituzione pattini freni. Spazi di frenata buoni, tenuta di strada soddisfacente, unica pecca un leggero imbarco in curva veloce dovuto all'altezza. Per la rete per i cani credo che se giri sul forum ci siano già argomenti trattati. Per il resto se hai necessità di altre info chiedi pure.

Ciao
Enigma

Ciao Tatino,
grazie per la risposta!!!
Quindi credi che l'eventuale passaggio, a parte per le pretazioni, non sarà proprio traumatico???
Stavo leggendo che per quel che concerne i consumi alcuni dicono sia meglio la 70cv..sarà vero?
E in autostrada che medie si riescono a temere? Io prcorro circa 30000km l'anno su percorsi di
tutti i generi quindi i consumi sono importanti...
Quanto alla rete se qualcuno sapesse dirmi qualcosa gliene serai grato
Grazie ancora a te e agli altri per eventuali consigli
Buona serata
Ale

P.s.: mi servirebbero quante più informazioni possibili visto che dovrei
concludere l'affare entro i priomi giorni della settimana e quindi eventuali valutazioni/consigli
sarebbero utili per fare la scelta giusta!
Grazie
Enigma

Per la rete effettivamente ho trovato qualcosa...ma la foto era della vecchia Musa...
Qualcuno mi sa dare qualche info in più?
Prezzo? Numero di articolo per poter chiedere informazioni ?
Grazie ancora e scusate per tutte queste domande
Ale
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Ciao, se guardi sul sito lancia troverai gli accessori nella configurazione del veicolo. Mi pare che la rete per i cani dietro ci sia ancora. Sul diesel non posso aiutarti, perche' la prendiamo benzina. D'ogni modo mia moglie ha da 4 anni una Idea su cui non ha mai avuto problemi (la Musa 2 ordinata e' per sostituire l'Idea), Ti consiglio anche di leggere bene il forum troverai le risposte a tutte le tue domande.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

Ciao.
Ottimo acquisto...la musa
Ne ho una 1.3 mjet 90 cv di circa 4 anni, 48200 km, mai un problrma serio da quando l'ho presa usata quasi due anni fa con 28.000km
I consumi della mia sono:
autostrada (130/140 km/h) circa 18 km/l
cittò circa 16,5 km/l
statali, superstrada ecc circa 20/21 km/l

Frenata buona, inizialmente brusca specie a bassa velocità
Tenuta di strada adeguata, al pari della classe A ben più rigida di sospensioni. In curva bisogna abituarsi al baricentro alto e ad una seduta rialzata rispetto alla media: si ha la sensazione di "andar via" anche se si è incollati a terra
Sterzo non troppo preciso nei curvoni in velocità, troppo morbido per i miei gusti.
Comodissima in tutte le situazioni, sedili comfortevoli anche per lunghi viaggi, clima efficente, buona insonorizzazione, assenza di scricchiolii, cambio preciso, frizione un pò saltellante a freddo (almeno sulla mia) poi tutto ok
A 130 il motore "ronfa" a poco più di 3000 giri/min, rapida a prendere velocità a qualsiasi andatura anche autostradale.
Attenzione sotto i 2000giri/min...il motore è un pò "fiacco" ma basta prenderci la mano, sopra è una "bomba".
TI consiglio il 90 cv proprio per questo motivo: il 70 cv in basso è parecchio "vuoto" e va tenuto bello allegro (un mio amico con una idea 70 cv ha difficoltà ad uscire dalla rampa del garage stretta, ripidissima e con una curva da affrontare a bassissima velocità)

In generale auto consigliatissi
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Enigma

Grazie mille per la tua "mini-recensione"!!!!
Bhe se i consumi sono davvero quelli sarebbe perfetto!
Ma davvero a 130 a 3000 giri (sono rantini visto che sono abituato alla mia 1 che gira molto piu' in basso
in sesta a quella velocita'!) si riescono a fare quelle percorrenze???
Mi sa che quasi quasi procedo...sperando di non incappare in qualche esemplare "sfortunato"...
Peccato solo dovro' accontentarmi del colore....la cercavo nera mentre la km0 e' grigio palladio...vedremo!
Grazie ancora
Ale
Enigma

Grazie mille!
Ale
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

Garantito....almeno sulla mia.
Sperimentato da solo, con passeggeri, con e senza aria condizionata e le percorrenze effettive son quelle.
Non quelle idicate dal trip che segnano circa 2 km/l in meno.

In bocca al lupo e buon acquisto...spero di leggere tue recensioni soddisfacenti
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Rispondi

Torna a “Musa”