Drive multimediale installato, ecco le foto...(:P)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ofdrive

Re: Drive multimediale installato, ecco le foto...(:P)

Messaggio da leggere da ofdrive »

Dunque, ecco la lista della spesa:
- Hard Disk Multimediale con HD da 250 Gb, hub USB e telecomando € 88,00 (ACQUISTA ONLINE);
- Trasformatore da auto 12V/6V 2A € 15,00;
- Prolunga per porta USB 4€;
- Prolunga cavo A/V (cavo+connettore) € 6,00.

Totale € 113,00
"La più grande forma di follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi" (Albert Einstein, 1879 – 1955)
illy

Messaggio da leggere da illy »

Ciao Ofdrive, toglimi solo una curiosità,:
con il volume di ingresso come sei messo???, cioè è basso oppure l'hd riesce ad avere un volume accettabile?
e con il ronzio di sottofondo c'è oppure no??
Sai sono curioso perchè io ho installato (per ora provvisorio buttato dentro al vano portaoggetti) un lettore dvd, cd, mp3, etc.etc. con porta usb, ma quando l'ho collegato avevo un volume praticamente inesistente ed un ronxio, che ho risolto acuistando un separatore di massa ed un amplificatore per ingresso rca.

Illy da Trieste
ofdrive

Ciao Illy, stessa situazione...
Anch'io sto pensando ad un piccolo amplificatore (QUESTO, come ti sembra? )...
Sarei curioso di conoscere i dettagli della tua soluzione, sia l'amplificatore che il separatore di massa (cos'è? ...cosa fa? ...dove di compra? ...quanto costa?)...
Grazie...
"La più grande forma di follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi" (Albert Einstein, 1879 – 1955)
illy

Se ho eseguito la procedura giusta ci sono le foto?, comunque il separatore io l'ho pagato caro!!!!90,00 euro però credo sia uno dei migliori; sul mercato ne trovi di buoni a minor costo;
l'ampli tuo non lo vedo giusto, perchè hai l'uscita o entrata a covo nurmale, quindi sicuramente devi modificare qualcosa, sempre che sia possibile??! quello della foto (mio) invece ha l'ingresso e l'uscita in RCA quindi in tre secondi lo installi, l'ho pagato 40,00 euro compreso di spedizione;
Io poi ho ovviato a tutti i problemi prendendo la "corrente" dall'accendisigari cosicchè quando spengo l'auto tutto si spegne e viceversa, visto che anche da fermo dopo un certo tempo la macchina comunque si spegne per il risparmio energia!!!!

Illy da Trieste
Allegati
dsc00417.jpg
dsc00417.jpg (49.95 KiB) Visto 341 volte
dsc00416.jpg
dsc00416.jpg (44.28 KiB) Visto 341 volte
dsc00415.jpg
dsc00415.jpg (51.14 KiB) Visto 341 volte
illy

P.S. Quello tutto bianco è il separatore di Massa!!!

Illy da Trieste
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Illy ed Ofdrive,

ci credo che il separatore di masse l'hai pagato caro, in effetti è uno dei migliori, quello viene usato negli impianti da gara (tipo il mio) quando hai diversi amplificatori che ognuno di loro può tirar dentro disturbi del genere, però quel tipo di separatore di masse è sì costoso, però non varia assolutamente per niente l'audio nè a livello di volume e nè a livello di suono, mentre quelli più economici, variano un pò il volume ed anche la qualità audio.

Ofdrive quell'amplificatore che hai mostrato tu non và ASSOLUTAMENTE bene, perchè quello è un vero e proprio amplificatore audio dove ci entri in preamplificazione (cioè con segnale bassissimo) ed esce un segnale amplificato da collegarci degli altoparlanti, mentre quello che serve a te è solo un variatore di impedenza del segnale preamplificato, cioè questo non fà altro che aumentarti il segnale in ingresso verso una sorgete già amplificata.
Da quanto ne sò di quegli oggetti lì se ne trovano pochissimi e quello l'ho scoperto io da un mio fornitore ed arriva dall'America.

Saluti Antonio Mo
dinopoli

Messaggio da leggere da dinopoli »

consiglio per ofdrive... dato che l'ho usato per un pò anche io (ora ho un aggeggio secondo me piu congeniale).... prova ad impostare uscita Ntsc e non Pal. Mi sembra che i menù multimediali siano un pò piu leggibili.
Saluti.
Dino RE
ofdrive

Grazie Antonio... Mi puoi dare qualche riferimento in più per il "variatore di impedenza del segnale preamplificato" (marca, modello, negozio, ...)? ...se puoi indicami il nome in inglese così lo posso cercare sui siti americani... Grazie
DAVIDE MI

Messaggio da leggere da DAVIDE MI »

Ma ragazzi, Signor moderatore, una provocazione:
è ovvio che per utilizzare un simile apparecchio si debba sbloccare la presa video.

Credo sia necessario fare un pò di chiarezza, non è vietato sbloccare la presa AV, è vietato guardare la TV in movimento.

A voi i commenti

Ciao
Davide
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Ofdrive,

non mi ricordo il nome della ditta Americana che costruisce questi apparecchi, però ricordo che avevo guardato sul loro sito e non scrivevano i prezzi, però se vuoi puoi contattare Bortesi 0522 973037 e digli pure che ti ho detto che ti serve un LD 01 ed il prezzo dovrebbe essere lo stesso che ti ha scritto Illy compresa la spedizione, molti di questo forum si sono rivolti direttamente a lui che è l'importatore ufficiale.

Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”