livello olio motore... ed altro -info-

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ikonokia

livello olio motore... ed altro -info-

Messaggio da leggere da ikonokia »

cari phedraforumisti, volevo qualche notizia inn più sulla macchinina.
Ho notato che all'accensione sul piccolo display dopo avermi indicato i km che mancano per la manutenzione, dovrebbro apparire i pallini di verifica quantità olio motore, mentre escono solo dei trattini che lampeggiano, per se metto in moto e poi spengo e riaccendo mi visualizza i pallini (come dovrebbe), è normale?
poi ancora sui i cerchioni ho i "copricerchi" che sono un pò usurati e non bellissimi a vedersi... l'unico rimedio è sostituirli?
c'è ancora altro da chiedervi... però al momento mi fermo qui.
Grazie e scusate l'ignoranza
ahh mi dimenticavo, il problemo rischio intasamento fap e anomalia... da sabato scorso non si è + più presentato, questo grazie ai vostri consigli!!!
CIAOOOO
Alfredo GENOVA
Lancia Phedra 2.2 jtd 09/03
micio

Re: livello olio motore... ed altro -info-

Messaggio da leggere da micio »

Per i copricerchi non so cosa dirti m x l'olio ....
Ti ricordi le vecchie macchine semplici con l'astina per il livello dell'olio ? ...
Buona notizia !!! Anche la nostra ce l'ha .
Il mio consiglio è di verificare con l'astina la mancanza di olio .
L'elettronica è sicuramente comoda e di grande effetto scenografico ma il motore a mio avviso è una cosa viva e pulsante , niente a che vedere con il digitale .
Forse perchè sono un nostalgico dei motori a carburatori con i loro difetti e i loro grandi pregi , ma credo che un'alzatina di cofano ogni tanto si possa dare anche ai motori modeni , senza toccare niente di vitale naturalmente .
Ciao
Micio
ikonokia

Messaggio da leggere da ikonokia »

grazie micio,
ma volevo solo sapere se era normale questo tipo di funzionamente che verificava l'olio solo dopo averla messa in moto, per la verifica "ufficiale" usiamo ancora le manine ;-).
Alfredo GENOVA
Lancia Phedra 2.2 jtd 09/03
micio

Mi sa che se lampeggiano dei trattini l'olio sia un po bassino e magari mettendola in moto questo cominci a girare e te ne segna a sufficienza .
Almeno credo ma se vuoi guardare il manuale a video ti consiglio di verificare al seguente indirizzo ( lo posto dopo avvenuta conferma di MAx ).
Ciao
Micio
http://www.scribd.com/doc/13209790/Manu ... CIA-PHEDRA
mf1968

Messaggio da leggere da mf1968 »

scusate io ho una phedra del 2003 e sti pallini non li trovo ................. forse perche' nel ,mio modello non e' previsto e quini non rimane altro che l'asticina ??? grazie per le risp.
micio

x mf 1968:
Dietro il volante nel piccolo display all'accensione .
Ciao Micio
mf1968

Messaggio da leggere da mf1968 »

no il display c'e' e che non mi da queste info a parte il km parziale e tot. se c'e' altro modo non lo conosco ....:S
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Quando giri la chiave e si accende il quadro, compaiono queste indicazioni:
1) chiave inglese con indicazione dei Km mancanti al tagliando, dopo pochi secondi sparisce eee..
2) compare questa immagine " OOOOO- " che indica il livello dell' olio ( le lineette indicano la qtà di olio mancante)
dopo alcuni secondi compaiono i Km parziali e totali.
ciao
gipi
Alfio70

Messaggio da leggere da Alfio70 »

Per quanto riguarda i cerchi unico modo e mandarli a (rettificare) almeno qui cosi dicono, perche se hai fatto caso sono bicolore e se li fai fare da un carrozziere nn li farà così. Questo e quello che mi hanno detto i gommisti della mia zona poi chiedi anche tu a qualche gommista di foducia.

Ciao

Alfio70
Alfonso
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”