non c'è la faccio più.....
non c'è la faccio più.....
Salve a tutti ho una thesis emblema 2.4 multijet del 2003 e ho molti problemi. 1) numerosi problemi di centraline e spie che nn finiscono mai, avaria variosteer che si accende e si spengne quando vuole, avaria airbag individuata come Carica airbag pretensionatore sinistro, avaria controllo motore, avaria batteria, ma la macchina è ok. perfetta, ma ho tutti sti problemi di elettronica. 2) compro la macchina e dato che ho un eccanico di fiducia preferisco andare in un officina lancia per via della garanzia. Avevo un problema.. il supporto ammortizztori ant. dx faceva rumore, mi reco alla lancia di foggia per spiegare il problema e mi dicono che nn sn meccanico e che devono controllare, non sono meccanico si.. ma i rumori se li sento so da dove provengono ( maniacaleee
) insomma, mi smontano tutta la macchina nuova e mi cambiano la scatola dello sterzo per metterne una revisionata e nello smontaggio mi danneggiano la macchina rimpiendola di martellate!! la scatola l'ho dovuta ricambiare io, comprandola nuova e facendola montare dal mio meccanico perche quella revisionata dopo 3 mesi aveva un gioco assurdo e per aggiunta il rumore è rimasto lì invece si trattava di un supporto. 3) vedo sul posteriore che la ruota Dx è molto piu aperta rispetto alla sinistra.. sembra come se ci fosse un braccio rotto.. l'ho fatta controllare e mi dicono che la campanatura nn si controlla perchè è fissa.. è vero????? poi in viaggio, sulla DX, se faccio una curva sento un rumore tipo attrito della ruota che tocca sotto.. QUALCUNO PUò DARMI UNA MANO? Grazie infinite a tutti coloro che mi danno un aiuto. Victor

Re: non c'è la faccio più.....
Quando sono stato al raduno delle Thesis in Germania, parlando con un'apposionato della Lancia mi raccontava i problemi che ha avuto con la Thesis (era disperato) per quanto riguarda l'elettronica. I problemi sono stati risolti sapete come? Hanno smontato mezza macchina alla fine hanno trovato un filo dietro nel bagagliaio che non era messo nel posto giusto. Mi raccontava che il problema di spie che s'accendevano, falsi allarmi partiva tutto da quel filo posizionato dietro il bagagliaio.
Ciao Gianni
Ciao Gianni
Secondo me il tuo problema principale è trovare un concessionario con un'officina degna di questo nome. Purtroppo non te ne so consigliare nessuna dalle tue parti.
Ciao.
Luca.
Ciao.
Luca.
Caro Victor,
anche io ho avuto qualche problema di elettronica con la mia thesis, soprattutto mi segnalava avaria skyhook e secondo gli esperti!!! della Lancia di Foggia il problema si risolveva sostituendo gli ammortizzatori anteriori. Cosa che ho fatto ma senza risolvere nulla, il problema invece era dovuto alla centralina che comanda gli ammortizzatori. La cosa è stata scoperta da un bravissimo e attrezzatissimo elettrauto di Lucera (FG), visto che sei della zona se ritieni opportuno posso fornirti l'indirizzo nella speranza possa esserti di aiuto.
Saluti,
Michele
anche io ho avuto qualche problema di elettronica con la mia thesis, soprattutto mi segnalava avaria skyhook e secondo gli esperti!!! della Lancia di Foggia il problema si risolveva sostituendo gli ammortizzatori anteriori. Cosa che ho fatto ma senza risolvere nulla, il problema invece era dovuto alla centralina che comanda gli ammortizzatori. La cosa è stata scoperta da un bravissimo e attrezzatissimo elettrauto di Lucera (FG), visto che sei della zona se ritieni opportuno posso fornirti l'indirizzo nella speranza possa esserti di aiuto.
Saluti,
Michele
sono anch'io d'accordo con quello che dice luca devi cercare un'officina coi cosidetti co.........ni che ti mettano la mcchina apposto se no non ne vieni fuori
ti ringrazio michele, ma io sono di lucera e non mi sembra che qui ci sia un buon elettrauto.. hanno tutti una nomina che nn ti dico. anche perche sn del mestiere quindi.. mi sn recato verso campobasso ieri mattina e lunedi dobbiamo dargli un okkiata.. grazie davvero.
p.s. luca, con ciò che hai scritto, cerca di fare meno il polentone con me ok?.. non mi interessa poi cosi tanto darti retta dato che vedo che hai pochissima intelligenza, mister fisica naturale.
Non scrivo in questo forum per farmi offendere da chi dice cose assurde dimostando di non avere nessuna cultura automobilistica. Dunque non ti risponderò più, per me non esisti. Fai pure quello che vuoi, resta o vattene, leggi soltanto o straparla ancora che a me non può fregare di meno e non ti leggerò.
Ciao.
Luca.
Ciao.
Luca.
Victor, anche io sono di Lucera e forse ho avuto i tuoi stessi problemi, recandomi da vari elettrauti mi hanno chiesteìo cifre astronomiche per sistemare la macchina, ma grazie a questo forum mi sono messo in contatto con gente che davvero conosce queste auto, comunque il mio problema come molti erano solo dei falsi contatti della centralina, essendo di Lucera anche tu ci possiamo incontrare e ti faccio vedere cosa mi anno fatto fare e tutto è tornato al suo posto.
Saluti Mauro.
Saluti Mauro.
ma scusa, di che coloreè la tua thesis? grigio chiaro? cmq per me non ci sono problemi..