Scricchiolii vari
Re: Scricchiolii vari
Nella mia l'unico rumore che si sente è lo specchio retrovisore desto, se apro anche di poco il finestrino o il tettuccio si sente toc toc toc toc, aumenta con l'aumentare della velocità, mistero! l'ho smontato ma non trovo niente che possa dar fastidio, dimmi tu Flick!
Saluti Luigi
Saluti Luigi
Luigi
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Luigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Nella mia l'unico rumore che si sente è lo
> specchio retrovisore desto, se apro anche di poco
> il finestrino o il tettuccio si sente toc toc toc
> toc, aumenta con l'aumentare della velocità,
> mistero! l'ho smontato ma non trovo niente che
> possa dar fastidio, dimmi tu Flick!
mi avete preso per un oracolo?
Ne sparo una ma...boh prova.
quel rumore spesso è un banale sassolino di ghiaia che si infila saldamente nel battistrada del copertone e ciclicamente fa un tic a contatto con l'asfalto. onestamo forse è lo specchio veramente, che entra in risonanza col vento ma sarebbe incredibile. scuotendolo a mano dovrebbe farlo.
> Nella mia l'unico rumore che si sente è lo
> specchio retrovisore desto, se apro anche di poco
> il finestrino o il tettuccio si sente toc toc toc
> toc, aumenta con l'aumentare della velocità,
> mistero! l'ho smontato ma non trovo niente che
> possa dar fastidio, dimmi tu Flick!
mi avete preso per un oracolo?

Ne sparo una ma...boh prova.
quel rumore spesso è un banale sassolino di ghiaia che si infila saldamente nel battistrada del copertone e ciclicamente fa un tic a contatto con l'asfalto. onestamo forse è lo specchio veramente, che entra in risonanza col vento ma sarebbe incredibile. scuotendolo a mano dovrebbe farlo.
-
io a volte ho un tintinnio metallico che proviene da dentro il volante(o dal piantone al massimo)con la macchina al minimo.
Però a volte scompare!!
Però a volte scompare!!
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Bah...allora sono davvero un ragazzo fortunato! C'ho la Lybra meglio assemblata dell'anno 2003!
-D
No, davvero, senza radio nè climatizzatore l'unico rumorino apprezzabile è quello della plastica del posacenere che entra in risonanza con i giri del motore, ma solo a bassi regimi.
Per il resto, a parte i fruscii dinamici, non mi posso lamentare.

No, davvero, senza radio nè climatizzatore l'unico rumorino apprezzabile è quello della plastica del posacenere che entra in risonanza con i giri del motore, ma solo a bassi regimi.
Per il resto, a parte i fruscii dinamici, non mi posso lamentare.
Tino - ex Lybra 1.9 JTD SW attualmente Croma 1,9 - Pistoia -
Salve a tutti.
Introduco i miei rumorini:
1) Circa 8 mesi fa , dopo sosta in carrozzeria avverto un fruscio altezza orecchio destro zona portiera guidatore, finestrino.
Qualcuno dice che possono essere le guarnizioni. Provato ad ingrassarle con vasellina specifica: niente da fare
2) In corrispondenza di buche "secche" si sente uno "stok" proveniente dal posteriore lato guida.
Sembra lo sportello sx oppure più dietro , ma non so cosa..
3) Lo specchietto dx sibila oltre 160 kh , hanno provato con del mastice , sembra che la plastica non chiuda bene.
Per adesso mi fermo qua, sono gradite le vostre opinioni.
Un cordiale saluto.
Introduco i miei rumorini:
1) Circa 8 mesi fa , dopo sosta in carrozzeria avverto un fruscio altezza orecchio destro zona portiera guidatore, finestrino.
Qualcuno dice che possono essere le guarnizioni. Provato ad ingrassarle con vasellina specifica: niente da fare
2) In corrispondenza di buche "secche" si sente uno "stok" proveniente dal posteriore lato guida.
Sembra lo sportello sx oppure più dietro , ma non so cosa..
3) Lo specchietto dx sibila oltre 160 kh , hanno provato con del mastice , sembra che la plastica non chiuda bene.
Per adesso mi fermo qua, sono gradite le vostre opinioni.
Un cordiale saluto.
A rileggere i post precedenti un po' mi è venuto da ridere:
c'è chi sente la plastica del posacenere che entra in risonanza con le palette del turbo a geometria variabile;
c'è chi sente gli angioletti che suonano le campanelle dietro al piantone dello sterzo;
c'è chi si lamenta per i fruscii aerodinamici superata la velocità del suono;
chi sente il rumore delle ruote che passano in una buca.
Sinceramente, sulla mia, non capisco che cos'è quel rumore di motore che si avverte ogni volta che si giro la chiave d'accensione.
Scherzi a parte, i problemi riscontrati mi sembrano davvero fisiologici, minimi su auto che ormai hanno almeno quattro anni. Un buon risultato.
Buona Lybra a tutti!
c'è chi sente la plastica del posacenere che entra in risonanza con le palette del turbo a geometria variabile;
c'è chi sente gli angioletti che suonano le campanelle dietro al piantone dello sterzo;
c'è chi si lamenta per i fruscii aerodinamici superata la velocità del suono;
chi sente il rumore delle ruote che passano in una buca.
Sinceramente, sulla mia, non capisco che cos'è quel rumore di motore che si avverte ogni volta che si giro la chiave d'accensione.
Scherzi a parte, i problemi riscontrati mi sembrano davvero fisiologici, minimi su auto che ormai hanno almeno quattro anni. Un buon risultato.
Buona Lybra a tutti!
Bah, Mastro...( un saluto, cogliendo l'occasione) io non mi lamento affatto del mio "posacenere che entra in risonanza" ( e non credo col turbo) anzi...mi pare davvero poca cosa per un auto con sei anni di vita e 120.000 Km!
Tino - ex Lybra 1.9 JTD SW attualmente Croma 1,9 - Pistoia -
Giusto Tino .... noi la vogliamo perfetta fino a 400mila!
- Sinceramente, sulla mia, non capisco che cos'è quel rumore di motore che si avverte ogni volta che si giro la chiave d'accensione.-
Mastro, credo tu abbia un grosso problema, allora!
Potrebbe essere il tuo polso !!!!
Ola!
- Sinceramente, sulla mia, non capisco che cos'è quel rumore di motore che si avverte ogni volta che si giro la chiave d'accensione.-
Mastro, credo tu abbia un grosso problema, allora!

Potrebbe essere il tuo polso !!!!

Ola!
fulvietta14 Scritto:
> La mia jtd1900 sw è rumorosa di ventola, lati
> sedili posteriori, un "krr-krr" misterioso sulla
> sospensione ant. dx e... ah! anche la "famigerata"
> barra stabilizzatrice vuole essere
> protagonista...
> Ciao a tutti!
Anche la mia ha il rumore sulla sospensione ant.dx e la barra comincia a farsi sentire.
Per il primo problema sono state sostituite le "biellette" ma nulla è cambiato. Per il secondo sto aspettando che aumenti prima di provvedere in qualche modo.
Ciao
> La mia jtd1900 sw è rumorosa di ventola, lati
> sedili posteriori, un "krr-krr" misterioso sulla
> sospensione ant. dx e... ah! anche la "famigerata"
> barra stabilizzatrice vuole essere
> protagonista...
> Ciao a tutti!
Anche la mia ha il rumore sulla sospensione ant.dx e la barra comincia a farsi sentire.
Per il primo problema sono state sostituite le "biellette" ma nulla è cambiato. Per il secondo sto aspettando che aumenti prima di provvedere in qualche modo.
Ciao
Marco (TO)
Lybra 2.0 BZ SW LX 2004
Lybra 2.0 BZ SW LX 2004
marcom1 Scritto:
> fulvietta14 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > La mia jtd1900 sw è rumorosa di ventola, lati
> > sedili posteriori, un "krr-krr" misterioso
> sulla
> > sospensione ant. dx e... ah! anche la
> "famigerata"
> > barra stabilizzatrice vuole essere
> > protagonista...
> > Ciao a tutti!
>
> Anche la mia ha il rumore sulla sospensione
> ant.dx e la barra comincia a farsi sentire.
> Per il primo problema sono state sostituite le
> "biellette" ma nulla è cambiato. Per il secondo
> sto aspettando che aumenti prima di provvedere in
> qualche modo.
portala da qualcuno che abbia un banco vibrante e trovi tutto in 5 minuti.
>
> Ciao
> fulvietta14 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > La mia jtd1900 sw è rumorosa di ventola, lati
> > sedili posteriori, un "krr-krr" misterioso
> sulla
> > sospensione ant. dx e... ah! anche la
> "famigerata"
> > barra stabilizzatrice vuole essere
> > protagonista...
> > Ciao a tutti!
>
> Anche la mia ha il rumore sulla sospensione
> ant.dx e la barra comincia a farsi sentire.
> Per il primo problema sono state sostituite le
> "biellette" ma nulla è cambiato. Per il secondo
> sto aspettando che aumenti prima di provvedere in
> qualche modo.
portala da qualcuno che abbia un banco vibrante e trovi tutto in 5 minuti.
>
> Ciao