Pompa benzina

Fulvia
GiordanoF.

Pompa benzina

Messaggio da leggere da GiordanoF. »

Salve a tutti, sono un felice possessore di una fulvia montecarlo 2 serie, dopo aver sostituito la pompa della benzina e la relativa guarnizione di carta ho notato che questa perde olio dalla parte inferiore. Ho provato a stringere meglio i dadi di serraggio, a sostituire la guarnizione e a bagnarla con l'acqua prima del montaggio per farla aderire meglio, ma purtroppo non è cambiato nulla. qualcuno saprebbe darmi indicazioni in merito? grazie

GiordanoF.
Vincenzo

Re: Pompa benzina

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao,devi usare una pasta bianca della Arexons specifico per guarnizioni,quando la monti non serrare troppo a fondo i due dadi altrimenti ottieni l'effetto contrario cioè la pompa si imbarca al centro e continuerà a perdere.

Saluti V.
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Perdono tutte, è un classico.
Non tirare troppo i dadi perchè la basetta si imbarca e perde ancora di più.
Di solito basta pulire tutto bene con della nitro e mettere una bevettina di guarnizione in pasta rossa (o nera) dai due lati della guarnizione quando questa è nuova.
Non abbondare perchè tutta la pasta in eccesso che va a finire libera nel circuito dell'olio potrebbe fare danni pazzeschi se arriva nella testa, e dovunque ci siano passaggi d'olio capillari.
Se poi la basetta della pompa fosse proprio così mal messa, potresti valutare di farla spianare, ma non credo sarà necessario, e poi l'asta risulterebbe troppo sporgente verso la camma che la aziona da dentro al motore.
Fammi sapere.
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]

Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
GiordanoF.

Grazie per le info, sicuramente credo di averla stretta troppo! Nel fine settimana la smonto e faccio come mi avete detto, poi vi faccio sapere. grazie ancora

saluti

<Giordano
GiordanoF.

Ciao ragazzi ieri ho smontato la pompa e l'ho rimontata segundo i consigli che mi avete dato. per ora sembra tutto ok speriamo di aver risolto, grazie ancora
saluti
giordano
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”