Scricchiolii vari

Mercatino
Gallery
ToniPI

Scricchiolii vari

Messaggio da leggere da ToniPI »

Ciao a tutti. La mia intenzione è quella di capire un pò da tutti gli utenti disponibili, quali scricchiolii, rumori vari, fruscii, si sentono in macchina. Ed eventualmente come avete risolto. Così mappiamo i punti sensibili.
Al momento mi sta facendo impazzire una delle due cremagliere del cassetto portaoggetti che balla nella sede.
Ciao e grazie.
Antonio.
Tino

Re: Scricchiolii vari

Messaggio da leggere da Tino »

Mah...la mia 1.9 jtd sw del 2003 è abbastanza immune da scricchiolii vari, ad eccezione di alcuni rumorini dalla zona posacenere che in parte ho risolto con un po' di grasso spray ed un paio di cuscinetti tipo velcro sotto il posacenere.
Per il fruscio oltre una certa velocità mi è parso di capire che è una, diciamo 8-), "caratteristica" della Lybra.
Tino - ex Lybra 1.9 JTD SW attualmente Croma 1,9 - Pistoia -
FLick

Messaggio da leggere da FLick »

Da buon maniaco audiofilo sto levando ogni scrichciolio alla mia macchina proprio in questi giorni, lascio le mie conclusioni ai posteri:

l'ics scricchiola: esce leggermente dalla sua sede, estrarlo sistemare i cavi e inserirlo bene fino al click (ci vuole un po)
inserto in radica intorno a ics: infilarci in mezzo qualcosa
sedili posteriori ai lati: nastro intorno al gancio, usate un nastro che non si rovini tipo quello per fotocopiatrici
scricchiolio dal centro sedili posteriori: strofina il portaoggetti deitro i sedili post sull'aggancio cintura centrale, velcro nero e smette.
plancia al centro schicchiola: le mie bocchette centrali sono rumorose, smontate scricchiolano tra le mani e sono troppi pezzi, proverò a ingrassarle
ma li è pieno di polverina micro che si infila dappertutto (il filtro fa ma la piccola passa è inevitabile)
dimenticavo di dire che la vera svolta è stata il borotalco sulle guarnizioni di portiere e bagagliaio, spariscono mille suoni.

fruscio oltre una certa velocità: c'è un troubleshooting sul manuale officina, proverò a farlo perchè lo odio. penso sia il cofano ed è registrabile.
Non penso che risolva ma spero di attenuare
fischio sui 60km/h vicino lato guida: ce l'ho da poco non ho capito ma non è specchietto ne vetro
scricchiolio post destro: uno era la maniglia della portiera, un altro non ho ncora acapito
da ieri mi fa rumore la portiera guidatore in corrispondenza del vetro lato alto: è per caso la guida?

ho montato un impianto audio SQ abbastanza serio ma non potente (1 ampli da 100W rms 200 peak per ogni altoparlante, 2tw, 2wf 1sub), se alzo coi bassi suonano parecchio le portiere all'interno, vanno insonorizzate bene solo dopo averle provate.

sul manuale officina c'è una apposita sezione che aiuta a togliere tutti i rumorini e fruscii, pazzesco.
qui ho scritto quelli risolti da me con un po di pazienza e schiavizzando i passeggeri.
FLick
maluca

Messaggio da leggere da maluca »

la mia li fa dai movimenti della scocca
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Miseria FLick ..... fai quasi paura!!!!!!!!!!! :D
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tino

Messaggio da leggere da Tino »

Davvero Flick...così tanti problemi? ::o
Mi devo ritenere fortunato o forse ho qualche problema d'udito?:S
Tino - ex Lybra 1.9 JTD SW attualmente Croma 1,9 - Pistoia -
FLick

Messaggio da leggere da FLick »

Tino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Davvero Flick...così tanti problemi? ::o
> Mi devo ritenere fortunato o forse ho qualche
> problema d'udito?:S

tu manda 1kW di musica dentro un auto, questo è niente. Si smontano tutte durante i testi. Comunque sono pignolo per queste cose.
Pensa che mi ritenevo sorpreso della sua silenziosità e solidità fino a 2 min fa.
in più l'auto è del 2000 e il precedente proprietario non la teneva bene per niente.
La plancia l'ha fatta a pezzi per smontarla...infatti scricchiolava molto.
Comunque se vi cercate i vecchi post scoprirete che molti dei miei rumori ce li hanno altri.
Non vorrete farmi credere che avete auto silenziose completamente eh...
la prova va fatta su strada sconnessa ma in campagna a radio e clima spento....fatemi sapere.
io metto delle sinusoidi sul sub cosi faccio vibrare tutta l'auto alle freq che voglio e isolo ogni singolo rumore,
TUTTE le auto su coi l'ho fatto hanno tirato fuori decine di rumorini.
anche a voi la ventola alla 2a vel è gia udibile? che noia
FLick
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Io ad una certa velocità in autostrada a 130 - 140 km/h sento un fruscio che viene dalla porta passeggero anteriore,
zona finestrino. Non saranno mica le guarnizioni delle porte?
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
fulvietta14

Messaggio da leggere da fulvietta14 »

La mia jtd1900 sw è rumorosa di ventola, lati sedili posteriori, un "krr-krr" misterioso sulla sospensione ant. dx e... ah! anche la "famigerata" barra stabilizzatrice vuole essere protagonista...
Ciao a tutti!
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Io l'ho presa a 238mila chilometri ed era silenziosissima,, di sicuro aveva fatto solo strade buone.
Io ne ho fatti poco più di 10mila nella mia città ed è a pezzi.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”