danni al tetto apribile!!!

Mercatino
Gallery
xretsim

danni al tetto apribile!!!

Messaggio da leggere da xretsim »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e devo ammettere che è davvero utile e ben gestito. Complimenti.
Vi scrivo a causa di un fastidiosissimo problema: stamattina ha fatto "crack" un pezzo del mio tettuccio.
Cerco di farmi meglio capire, premettendo che ho una Musa 1°modello: allora, in genere quando il tetto si apre ci sono 2 alette in plastica nera (una sull'estremità sx e una sull'estremità dx del tetto stesso) che si alzano di circa 4cm x sollevare la fascia frangivento che sta aneriormente.
A me si è letteralmente spaccata l'aletta di sinistra!! Quindi andando avanti col tetto aperto ci sono dei vortici impensabili e x chiudere il tetto devo scendere dalla macchina, cercare di assemblare i vari pezzi plasticosi della slitta x la chiusura del tetto e buttando il braccio dx dentro la macchina cercare di schiacciare il pulsante x la chiusura.
Qualcuno sa se portando l'auto in riparazione viene cambiata l'intera slitta e telaio x l'apertura/chiusura?? sigh!
E' successo ad altri in passato?
Ringrazio x la cortesia, ciao a tutti PAOLO
Paolo

Lancia Musa Platino 1.9 Mjet 2005
MarcoZan

Re: danni al tetto apribile!!!

Messaggio da leggere da MarcoZan »

E' un problema che era capitato ad un altro Musista, se non esattamente come il tuo comunque da quel che ricordo, molto simile.

Con pazienza, cerca i vari post (usa la funzione CERCA del forum, quella in alto a sinistra della pagina) perchè se ne'è parlato a lungo e non mi ricordo poi come era finita.
Se sei in Garanzia è un intervento che dovrebbe sicuramente essere coperto.
Se non ricordo male il tetto "GranLuce o SkyDome" lo produce la Webasto.

Ma ti suggerisco, data la mia scarsa memoria del caso, a cercare i post sull'argomento.

Tienici aggiornati, mi raccomando.
xretsim

Messaggio da leggere da xretsim »

Purtroppo l'auto non è più coperta da garanzia.
TI ringrazio x le dritte, vedo di cercare un pò, ti farò sapere.
Buona giornata, Paolo
Paolo

Lancia Musa Platino 1.9 Mjet 2005
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Peccato per la Garanzia scaduta.

Cerca con cura i vari post sull'argomento che ci sono.
Eventualmente trova in zona un Centro Assistenza Webasto.

Questo è il link della pagina dei tetti apribili:

http://www.webasto.it/am/it/am_auto_sunroofs.html

poi c'è un riquadro in alto a destra "Ricerca Centri Assistenza e Vendita" dove cercare chi ti può aiutare.

Prova, forse risolvi. Potrebbero dirti che il tetto lo fornisce la Lancia e di rivolgersi a loro. Vedere sul DVD presso un magazzino ricambi se esiste il ricambio che necessiti e a che costo viene montato oppure sentire la Webasto.
Io farei così.
Rispondi

Torna a “Musa”