Problema chiusura e apertura

Mercatino
Gallery
Caliaman

Problema chiusura e apertura

Messaggio da leggere da Caliaman »

Salve ho un problema sulla chiusura e apertura lato sportello guidatore cioe se metto la chiave e la giro non si apre e ne chiude cosa posso fare?
Caliaman - Peppe - Lamezia Terme - Lybra 1.9 Jtd Berlina Blu
Telaino

Re: Problema chiusura e apertura

Messaggio da leggere da Telaino »

Era così anche prima?
Forse è stata sostituita la chiave e il blocchetto sul volante e non è stato sostituito il blocchetto sullo sportello.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Caliaman

era cosi cioe solo il blocchetto nello sportello non funziona cioe se lo sostituisco con un altro e possibile che funzioni con la stessa chiave o per forza con una nuova chiave come devo risolvere questo prob usando la stessa chiave?
gliozzo

Messaggio da leggere da gliozzo »

Ciao Caliaman. Nella mia Lybra hanno scassinato la serratura dello sportello sinistro, quindi non potevo più né aprire né chiudere con la chiave, ma solo con il telecomando. Il mio elettrauto ha acquistato un kit formato da due blocchetti nuovi, uno per la serratura dello sportello, l’altro per quella del portellone con due chiavi nuove ma diverse ovviamente da quelle originali. In un negozio specializzato in riproduzione di chiavi mi hanno trasformato il nuovo blocchetto per farlo funzionare con le chiavi originali e l’elettrauto lo ha montato. Mi è avanzato così un blocchetto nuovo (per il portellone) e due chiavi nuove. L’elettrauto mi ha richiesto per il tutto 100,00 euro.
Caliaman

quindi mi confermi che se acquisto un nuovo blocchetto lo posso far funzionare con la stessa chiave? poi da chi lo devo fa modificare il blocchetto per farlo funzionare con la vecchia chiave?
gliozzo

Nel mio caso ha pensato a tutto il mio elettrauto. So che è andato in un centro di duplicazione chiavi (un rivenditore di ferramenta specializzato) e lì, utilizzando la mia chiave originale, hanno modificato il nuovo blocchetto. Il lavoro finale è venuto una meraviglia.. funziona perfettamente e non si nota per nulla la differenza. Io abito a Catania e purtroppo qui sono frequenti questi episodi di vandalismo/tentativi di effrazione, quindi siamo preparati a queste evenienze. La stessa cosa feci tempo fa con la serratura destra di una Punto solo che in quel caso il costo fu inferiore.
Caliaman

ok grazie cmq i miei stanno a motta sant anastasia :D
gliozzo

Ah ok.. Allora siamo nella stessa barca! :)-D
Rispondi

Torna a “Lybra”