Ciao,
ho acquistato da poco una 3 serie il cui colore è un grigio chiaro, quasi perlato. Sicuramente non è il bianco saratoga.
Ho cercato nello sportello portaoggetti il codice colore ma non sono riuscito a vederlo. Posso chiedervi una consulenza: qualcuno è in possesso della mazzetta colori della Lancia Appia terza serie. Mi aiuterebbe a capire la denominazione del colore dell'auto.
Vi ringrazio dell'aiuto.
Michele
Che colore ha la mia Lancia Appia III serie?
Che colore ha la mia Lancia Appia III serie?
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Re: Che colore ha la mia Lancia Appia III serie?
Ciao a tutti, ho provato a continuare le mie ricerche! Ho preparato un file con tutti i grigi con cui Lancia ha verniciato le sue auto.
C'è già il filtro attivo su quelli che verosimilmente sono stati utilizzati sulla Appia III serie.
Dire che è una giungla non si commette certo un'eresia .... 9 tonalità di grigio!
Il link dove ho inserito la tabella è il seguente: http://mio.discoremoto.alice.it/stoccamiqui
Ecco di questa tabella qualcuno ha un documento, una mazzetta, una brochure per rendere visibili i colori utilizzati?
Michele
C'è già il filtro attivo su quelli che verosimilmente sono stati utilizzati sulla Appia III serie.
Dire che è una giungla non si commette certo un'eresia .... 9 tonalità di grigio!
Il link dove ho inserito la tabella è il seguente: http://mio.discoremoto.alice.it/stoccamiqui
Ecco di questa tabella qualcuno ha un documento, una mazzetta, una brochure per rendere visibili i colori utilizzati?
Michele
-
Riesci a postare una foto della tua macchina?
Ciao Pier Paolo,
non avevo inserito alcuna foto, in quanto il colore che vedresti dall'immagine non riproduce la reale pigmentazione.
Proprio per questo chiedevo se qualcuno aveva un documento una brochure o la cartella colori utili per un confronto.
Approfitto comunque per aggiungere la foto, sprerando sia utile all'obiettivo.
Aggiungo anche un'altra domanda, il codice colore in quale punto del cassetto portaoggetti è riportato? Potrebbe essere stampigliato in qualche altra parte?
Michele
non avevo inserito alcuna foto, in quanto il colore che vedresti dall'immagine non riproduce la reale pigmentazione.
Proprio per questo chiedevo se qualcuno aveva un documento una brochure o la cartella colori utili per un confronto.
Approfitto comunque per aggiungere la foto, sprerando sia utile all'obiettivo.
Aggiungo anche un'altra domanda, il codice colore in quale punto del cassetto portaoggetti è riportato? Potrebbe essere stampigliato in qualche altra parte?
Michele
- Allegati
-
- forum.jpg (135.81 KiB) Visto 644 volte
-
Per l'esperienza che ho io, la targhetta del colore sulla ribaltina del cassetto ripostiglio non sempre l'ho trovata nelle Appia 3° serie. se questo sia dovuto al fatto che si poteva staccare facilmente e/o se abbiano cominciato a metterle da un certo periodo in poi (cosa possibile peraltro), questo non posso sapertelo dire con certezza.
In effetti la foto che hai allegato poco chiarisce il colore reale. Qualora la macchina non sia stata riverniciata anche in questi punti, prova a smontare (ci sono solo due viti a croce) una delle coperture delle cerniere degli sportelli posteriori, in quanto sono abbastanza riparate dalla luce e prova a fare una foto in condizioni di luce normale e magari anche una scansione. Se invece anche queste sono state riverniciate, prova a fare una foto del vano motore in modo che si possa capire il tono del colore.
Ciao e a presto
In effetti la foto che hai allegato poco chiarisce il colore reale. Qualora la macchina non sia stata riverniciata anche in questi punti, prova a smontare (ci sono solo due viti a croce) una delle coperture delle cerniere degli sportelli posteriori, in quanto sono abbastanza riparate dalla luce e prova a fare una foto in condizioni di luce normale e magari anche una scansione. Se invece anche queste sono state riverniciate, prova a fare una foto del vano motore in modo che si possa capire il tono del colore.
Ciao e a presto
Francesco Paganelli
-
ottimo suggerimento Francesco!
Ciao e W LANCIA
Ciao e W LANCIA
Risolto il dubbio amletico!
Ecco la soluzione, nel 1962 e nel 1963 l'unico grigio chiaro in produzione sulla Appia era il "Grigio Epsom" (fonte Lechler). Inoltre ho incontrato un signore che mi ha confermato la tinta, aggiungendo che ne aveva una dello stesso periodo e colore!
Vi ringrazio dell'aiuto.
Michele
Ecco la soluzione, nel 1962 e nel 1963 l'unico grigio chiaro in produzione sulla Appia era il "Grigio Epsom" (fonte Lechler). Inoltre ho incontrato un signore che mi ha confermato la tinta, aggiungendo che ne aveva una dello stesso periodo e colore!
Vi ringrazio dell'aiuto.
Michele