DISCHI FRENI ANTERIORI MOLTO RIGATI

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
pietro boa

DISCHI FRENI ANTERIORI MOLTO RIGATI

Messaggio da leggere da pietro boa »

CIAO A TUTTI,
è da poco che sono iscritto al forum, complimenti perchè è fatto bene e soprattutto è molto interessante.
Sono contento della mia Phedra 2007 136 cv, è comodissima, spaziosa, rifinita bene e piacevole da guidare.
Ho avuto alcune noie per fortuna risolte in garanzia.
La più grave è lo slittamento della frizione a 30000 km, risolto con la sostituzione del volano e della frizione completa, la meno grave, ma molto fastidiosa, riguarda la porta posteriore sinistra (non elettrica) rimasta improvvisamente chiusa e riparata dopo un mese di attesa dei pezzi di ricambio (sostituita guida e leverismo con cuscinetti nella zona inferiore della porta).
Questa mattina sono andato dal meccanico perchè i dischi dei freni anteriori mi sembrano troppo segnati per avere 33000 km.
Mi ha detto che la macchina è pesante, è normale usura, mi ha garantito che durano fino 100000 km.
A me non sembra, li ho confrontati con altri dischi di vetture diverse con molti più chilometri.
Potete dirmi se avete la mia stessa situazione ??????

un saluto al gruppo
Pietro
Mantovano Phedrato
Nico PD

Re: DICHI FRENI ANTERIORI MOLTO RIGATI

Messaggio da leggere da Nico PD »

Ciao, Pietro

La mia è fine 2006 136cv

Io ho cambiato le pastiglie anteriori la settimana scorsa a 57,000km (la uso prevalentemente in autostrada) anche se non erano consumate completamente e senza alcuna segnalazione ma solo perche facevano rumore di "ferraglia" .
Assistendo alla sostituzione ho notato infatti che sono molto consumati e mi hanno confermato che dovrò sostituire i dischi al prossimo cambio.

Nico PD

(con problema frizione ancora aperto)
Peppekr

Messaggio da leggere da Peppekr »

Ciao, io ho sotiìtuito le pasticche ant e post 15 gg fa e i dischi sono ancora perfetti (a parte la normale usura). Il meccanico mi ha detto che posso farci ancora 30.000 Km. La macchina a 95.000 Km e non li ho mai sostituiti.

Saluti a Tutti Peppe
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Idem si è accesa la segnalazione a 92000 Km i dischi sono rigati ma cambiati i ferodi frena benissimo.
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Ciao Pietro,io ho cambiato i dischi anteriori a circa 95.000 km perchè non sopporto il rumore di ferraglia che fanno quando stai per fermarti a velocità molto vicina allo zero. A 170.000 li ho cambiati un'altra volta per lo stesso motivo.Le pastiglie le ho già cambiate 3 volte, ora ho 180.000 km circa, 1+ 1-
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”