speculazione...tutta colpa della fiat e dei governi italiani
speculazione...tutta colpa della fiat e dei governi italiani
Non è un annuncio ma è la sezione più giusta dove metterlo...(mi scuso anticipatamente con il moderatore)
la fiat (come altre case poco serie) garantiscono il ricambio fino a 10 anni dalla cessata produzione....
i governi glielo hanno concesso..
i governi hanno pure messo la tassa sul magazzino...
morale..
i concessionari dopo i 10 anni arrivano a svendere/rottamare i ricambi ...
la casa non li fa più produrre...
i polli si scannano per i pochi rimasti...
i furbi/delinquenti rubano le auto agli appassionati....e le rivendono a pezzi a caro prezzo agli altri appassionati.....
altre case serie (Porsche, BMW ecc.) forniscono ricambi anche di vetture di 30-40-50-70 anni fa ...a prezzi sicuramente alti...ma non stratosferici....ed assurdi.
comunque penso che a medio termine....la crisi e la recessione....sgonfino tutto...(e forse pure troppo).
la fiat (come altre case poco serie) garantiscono il ricambio fino a 10 anni dalla cessata produzione....
i governi glielo hanno concesso..
i governi hanno pure messo la tassa sul magazzino...
morale..
i concessionari dopo i 10 anni arrivano a svendere/rottamare i ricambi ...
la casa non li fa più produrre...
i polli si scannano per i pochi rimasti...
i furbi/delinquenti rubano le auto agli appassionati....e le rivendono a pezzi a caro prezzo agli altri appassionati.....
altre case serie (Porsche, BMW ecc.) forniscono ricambi anche di vetture di 30-40-50-70 anni fa ...a prezzi sicuramente alti...ma non stratosferici....ed assurdi.
comunque penso che a medio termine....la crisi e la recessione....sgonfino tutto...(e forse pure troppo).
Re: speculazione...tutta colpa della fiat e dei governi italiani
ma, chissa' che poi non salti fuori qualcosa di buono , di solito e' cosi.
ciao a tutti.
andrea2
ciao a tutti.
andrea2
-
te piacerebbe....l'italia è questa purtroppo e ce la dobbiamo tenere così com'è...:X
-
mi piacerebbe sapere se parli per esperienza diretta... cmq i prezzi delle auto (TUTTE) cominciano a aumentare man mano che i ricambi non si trovano più.
Re: moderato-speculazione...tutta colpa della fiat e dei governi italiani
Ciao y5,
sono in linea di principio d'accordo con te per ciò che attiene alla serietà di alcune case automobilistiche ed al fastidio che si prova nel constatare bolle speculative sui prezzi dei ricambi.
Non condivido appieno alcuni termini da te utilizzati che potrebbero tendere a far screditare una intera categoria che, invece, conta molti onesti.
Ciao
Dante
sono iscritto asi e frequento le riunioni.....
di porsche, bmw e mercedes ...si trova tutto..la casa non ti abbandona....a prezzi cari...ma non fuori dal mondo..
esempio:
- BMW 1602 degli anni 70.....pompa benzina...tubo ecc. più altri piccoli particolari.....tutto arrivato (dopo qualche mese direttamente dalla casa)..........ed al momento dell'ordinazione ..l'addetto ricambi gli ha detto ..."non si preoccupi...che a Monaco una soluzione gliela trovano sempre"
Porsche 356 del 1962 ..albero motore...ed altri particolari......il proprietario ha trovato tutto ed a prezzi alti ma non da follia...
io con una 4WD dell'1986 ...
- tubo benzina ....ZERO....
- raccordi ZERO.....
- viti con relativo elemento in plastica (o quel che l'è) per fissare le bandelle laterlali....ZERO....
- stemmini laterali (fottuti da qualche idiota che poi li terrà in cameretta, li userà per la sua ..............................oppure. ..........................li venderà a caro prezzo .....ZERO.. e tante altre cose...
Ho un amico con una Beta Montecarlo spider prima serie che a causa della mancanza/rarità di pezzi di ricambio la tiene ferma da 5 anni (o forse più)...........
morale:...a causa di case automobilistiche poco serie....ed a governi compiacenti........e persone avide che posseggono molti pezzi di ricambio rari sguazzano alla grande..
e gli appassionati ....vittime.......prima gli rubano gli stemmini ecc. (oppure direttamente l'auto) ... ...e poi gli rivendono i pezzi a prezzi assurdi..
(le tue frecce sono nuove e quindi non centri)
sono in linea di principio d'accordo con te per ciò che attiene alla serietà di alcune case automobilistiche ed al fastidio che si prova nel constatare bolle speculative sui prezzi dei ricambi.
Non condivido appieno alcuni termini da te utilizzati che potrebbero tendere a far screditare una intera categoria che, invece, conta molti onesti.
Ciao
Dante
sono iscritto asi e frequento le riunioni.....
di porsche, bmw e mercedes ...si trova tutto..la casa non ti abbandona....a prezzi cari...ma non fuori dal mondo..
esempio:
- BMW 1602 degli anni 70.....pompa benzina...tubo ecc. più altri piccoli particolari.....tutto arrivato (dopo qualche mese direttamente dalla casa)..........ed al momento dell'ordinazione ..l'addetto ricambi gli ha detto ..."non si preoccupi...che a Monaco una soluzione gliela trovano sempre"
Porsche 356 del 1962 ..albero motore...ed altri particolari......il proprietario ha trovato tutto ed a prezzi alti ma non da follia...
io con una 4WD dell'1986 ...
- tubo benzina ....ZERO....
- raccordi ZERO.....
- viti con relativo elemento in plastica (o quel che l'è) per fissare le bandelle laterlali....ZERO....
- stemmini laterali (fottuti da qualche idiota che poi li terrà in cameretta, li userà per la sua ..............................oppure. ..........................li venderà a caro prezzo .....ZERO.. e tante altre cose...
Ho un amico con una Beta Montecarlo spider prima serie che a causa della mancanza/rarità di pezzi di ricambio la tiene ferma da 5 anni (o forse più)...........
morale:...a causa di case automobilistiche poco serie....ed a governi compiacenti........e persone avide che posseggono molti pezzi di ricambio rari sguazzano alla grande..
e gli appassionati ....vittime.......prima gli rubano gli stemmini ecc. (oppure direttamente l'auto) ... ...e poi gli rivendono i pezzi a prezzi assurdi..
(le tue frecce sono nuove e quindi non centri)
-
grazie come sei gentile. In officina l'ormai ex padrone era un maniaco mercedes abbiamo avuto diverse esperienze con alcuni ricambi...
qundi mi confermi anche tu che Mercedes fornisce sempre tutto a prezzi cari ma non assurdi?? (per porsche e bmw ho l'esperienza indiretta....ma per mercedes solo sentito dire.............)
-
alcuni si... per altri si è dovuto aspettare un bel pò poi non so se la provenienza era mercedes "Pura"
la tentazione di tradimento è tanta...
Re: STOP-speculazione...tutta colpa della fiat e dei governi italiani
Ho cancellato i messaggi successivi che comprendevano anche alcuni miei messaggi.
La discussione era andata decisamente O.T. e su toni non adatti al Viva Lancia.
Se si vuole continuare a parlare di "bolle speculative" sui ricambi a me va bene visto che questa è la sezione dedicata anche ai ricambi.
Altri messaggi O.T. o peggio provocatori/offensivi verranno cancellati e la discussione sarà chiusa.
Torniamo per cortesia a parlare di Delta e buona Domenica a tutti.
Ciao
Dante
La discussione era andata decisamente O.T. e su toni non adatti al Viva Lancia.
Se si vuole continuare a parlare di "bolle speculative" sui ricambi a me va bene visto che questa è la sezione dedicata anche ai ricambi.
Altri messaggi O.T. o peggio provocatori/offensivi verranno cancellati e la discussione sarà chiusa.
Torniamo per cortesia a parlare di Delta e buona Domenica a tutti.
Ciao
Dante