[pneumatici 205 60 R15] Marangoni...fanno schifo?
-
Re: [pneumatici 205 60 R15] Marangoni...fanno schifo?
salvequello e il sito che consiglio io a tutti ho acquistato diverse volte e mi sono trovato benissimo sempre dunlop
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Io ho montato sei mesi fa un treno di Uniroyal Rallye misura 195/15 codice velocità 91V.
Ci ho fatto già 10.000 Km e devo dire che sono eccezziunali veramente (alla Diego Abatantuono) silenziosissime sull'asciutto ed ottime sul bagnato.
Mi posso permettere di accelerare in uscita di curva sul bagnato senza dover correggere, cosa che con le Michelin e, prima ancora, con le Pirelli mi toccava, a volte, di fare.
Il mio gommista, che è anche mio cliente, mi ha fatto lo stesso prezzo che c'è su Gommadiretto quindi, di fatto, mi ha scontato: montaggio, valvole (che cambia sempre ad ogni cambio gomma) ed equilibratura.
Quanto alle Marangoni, sono gomme italianissime che non hanno nulla da invidiare a Pirelli e/o Goodyear e con prezzi, tutto sommato, accessibili, ma questo è stato già scritto, soffrono un pò di scarsa conoscenza del "blasone", almeno dalle mie parti, in quanto questa azienda ha una linea di gomme ricostruite molto economica, perciò molto diffusa nei centri commerciali delle mie zone (provincia di Reggio Calabria) quindi il "popolino" o i male informati in generale, non credono che un'azienda che fa gomme ricostruite possa fare anche delle ottime gomme di "prima serie". Il mio gommista ogni tanto le acquista, ma solo per due o tre suoi clienti che le ordinano appositamente.
ViKo!
Ci ho fatto già 10.000 Km e devo dire che sono eccezziunali veramente (alla Diego Abatantuono) silenziosissime sull'asciutto ed ottime sul bagnato.
Mi posso permettere di accelerare in uscita di curva sul bagnato senza dover correggere, cosa che con le Michelin e, prima ancora, con le Pirelli mi toccava, a volte, di fare.
Il mio gommista, che è anche mio cliente, mi ha fatto lo stesso prezzo che c'è su Gommadiretto quindi, di fatto, mi ha scontato: montaggio, valvole (che cambia sempre ad ogni cambio gomma) ed equilibratura.
Quanto alle Marangoni, sono gomme italianissime che non hanno nulla da invidiare a Pirelli e/o Goodyear e con prezzi, tutto sommato, accessibili, ma questo è stato già scritto, soffrono un pò di scarsa conoscenza del "blasone", almeno dalle mie parti, in quanto questa azienda ha una linea di gomme ricostruite molto economica, perciò molto diffusa nei centri commerciali delle mie zone (provincia di Reggio Calabria) quindi il "popolino" o i male informati in generale, non credono che un'azienda che fa gomme ricostruite possa fare anche delle ottime gomme di "prima serie". Il mio gommista ogni tanto le acquista, ma solo per due o tre suoi clienti che le ordinano appositamente.
ViKo!
mastro Titta Scritto:
-------------------------------------------------------
> Dai un'occhiato a questo sito, avrai la
> possibilità di poter fare paragoni di prezzo e
> vedere le valutazioni fatte da giornali tedeschi.
> Io ho comperato da loro le Dunlop SP Sport Fast
> Response, ed il risultato a mio parere è ottimo.
> E' il terzo treno di gomme che cambio, di primo
> equipaggiamento le Michelin Energy (tutto bene se
> l'asfalto era asciutto), sucessivamente le Pirelli
> P6000 (ottime), ed adesso le Dunlop. Francesco
>
> http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&car
> t_id=73280363.130.28260&s_p=pneumatici
Grazie, effettivamente le mie "scelte" le avevo preso per l'appunto dal sito che hai citato...le Fast Response sono rumorose? Meglio P6000 o Dunlop secondo te?
> Dai un'occhiato a questo sito, avrai la
> possibilità di poter fare paragoni di prezzo e
> vedere le valutazioni fatte da giornali tedeschi.
> Io ho comperato da loro le Dunlop SP Sport Fast
> Response, ed il risultato a mio parere è ottimo.
> E' il terzo treno di gomme che cambio, di primo
> equipaggiamento le Michelin Energy (tutto bene se
> l'asfalto era asciutto), sucessivamente le Pirelli
> P6000 (ottime), ed adesso le Dunlop. Francesco
>
> http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&car
> t_id=73280363.130.28260&s_p=pneumatici
Grazie, effettivamente le mie "scelte" le avevo preso per l'appunto dal sito che hai citato...le Fast Response sono rumorose? Meglio P6000 o Dunlop secondo te?
ViKo! Scritto:
> Io ho montato sei mesi fa un treno di Uniroyal
> Rallye misura 195/15 codice velocità 91V.
> Ci ho fatto già 10.000 Km e devo dire che sono
> eccezziunali veramente (alla Diego Abatantuono)
> silenziosissime sull'asciutto ed ottime sul
> bagnato.
Interessante, grazie per la collaborazione
>> molto diffusa nei centri commerciali delle mie
> zone (provincia di Reggio Calabria) quindi il
> "popolino" o i male informati in generale, non
> credono che un'azienda che fa gomme ricostruite
Stai parlando delle Marix immagino...io mi sono trovato benissimo su una Dedra (2 treni da 43-45mila km)...effettivamente le vendono vicino casa mia a 32 euro a gomma....io ho provato le 185 pero'...non le 205....qualcuno ha provato Marix su una Lybra con soddisfazione?
> Io ho montato sei mesi fa un treno di Uniroyal
> Rallye misura 195/15 codice velocità 91V.
> Ci ho fatto già 10.000 Km e devo dire che sono
> eccezziunali veramente (alla Diego Abatantuono)
> silenziosissime sull'asciutto ed ottime sul
> bagnato.
Interessante, grazie per la collaborazione

>> molto diffusa nei centri commerciali delle mie
> zone (provincia di Reggio Calabria) quindi il
> "popolino" o i male informati in generale, non
> credono che un'azienda che fa gomme ricostruite
Stai parlando delle Marix immagino...io mi sono trovato benissimo su una Dedra (2 treni da 43-45mila km)...effettivamente le vendono vicino casa mia a 32 euro a gomma....io ho provato le 185 pero'...non le 205....qualcuno ha provato Marix su una Lybra con soddisfazione?
-
ciao a tutti io ho provato le marangoni 195 sulla mia vecchia seat ibiza, mi sono trovato benissimo.
Lancia Lybra S.W. 1.9 jtd 110 cv 02/2001, ics-navy,gsm,bose on...
colore azzurro laura,km 405000 (unico amore)
colore azzurro laura,km 405000 (unico amore)
le Marix sempre gruppo marangoni però attenzione si parla di ricoperte o ricostruite
Io ho montato 2 anni fa le Michelin Premacy (spesa cirac400€), vanno meglio sull'acqua ma sono un po rumnorose. Preferivo le Good Year che erano montate come primo equipaggiamento. le trovavo molto più silenziose.