Indeciso sull'acquisto: Lancia Thesis 2.4 MULTIJET 20V 175CV diesel o BMW serie 5 ?
Re: Indeciso sull'acquisto: Lancia Thesis 2.4 MULTIJET 20V 175CV diesel o BMW serie 5 ?
Sì, forse hai ragione. Sono troppo indeciso. E' che sono assai attratto da Thesis, ma nel contempo temo di lasciare BMW che per ben 10 anni (tagliandi regolari) non mi ha dato NESSUN problema....
Re: Indeciso sull'acquisto: Lancia Thesis 2.4 MULTIJET 20V 175CV diesel o BMW serie 5 ?
Non aspettarti che qualcuno ti convinca a prendere una Thesis.
Tu sai benissimo che qualche problema potresti riscontrarlo, quindi se questo accadesse con la Thesis diresti "mannaggia a me e a chi me l'ha consigliata".
Qui nessuno può consigliarti di prendere una Thesis se dici di non aver mai avuto problemi con la Bmw, perchè se poi tu avessi un problema i thesisti potrebbero avere addossate delle colpe.
Insomma, chi si prende tale responsabilità?
Ognuno può raccontare la sua esperienza personale, tutto qua.
Segui l'istinto.
Se ti preoccupi di dover rimpiangere la Bmw, torna alla Serie5, è la cosa migliore.
Io tra le due sceglierei la Thesis ma so perfettamente che non è una macchina perfetta, così come la Bmw.
Quello che chiederei è l'esperienza che ognuno ha avuto con la propria Thesis, e poi decido, assumendomene le responsabilità, e seguendo il mio istinto senza farmi condizionare.
Allo stesso modo non farti condizionare da chi dice che le tedesche hanno meno problemi: non è vero.
Saluti. Enzo
Tu sai benissimo che qualche problema potresti riscontrarlo, quindi se questo accadesse con la Thesis diresti "mannaggia a me e a chi me l'ha consigliata".
Qui nessuno può consigliarti di prendere una Thesis se dici di non aver mai avuto problemi con la Bmw, perchè se poi tu avessi un problema i thesisti potrebbero avere addossate delle colpe.
Insomma, chi si prende tale responsabilità?
Ognuno può raccontare la sua esperienza personale, tutto qua.
Segui l'istinto.
Se ti preoccupi di dover rimpiangere la Bmw, torna alla Serie5, è la cosa migliore.
Io tra le due sceglierei la Thesis ma so perfettamente che non è una macchina perfetta, così come la Bmw.
Quello che chiederei è l'esperienza che ognuno ha avuto con la propria Thesis, e poi decido, assumendomene le responsabilità, e seguendo il mio istinto senza farmi condizionare.
Allo stesso modo non farti condizionare da chi dice che le tedesche hanno meno problemi: non è vero.
Saluti. Enzo
...in effetti ciascuno racconta la propria esperienza con Thesis, ma è difficile che in molti vogliano assumersi la resposnabilità di consigliarla...e come biasimarli? In realtà qualcuno del forum l'ha anche fatto, consigliandomi Thesis senza colpo ferire. Mi ritrovo con il problema...ma...quasi quasi mi butto su Lancia. In passato le mie esperienze Lancia sono di segno opposto: la loro somma è pari a 0. Mio padre aveva una Lancia Fulvia berlina, acuqistata nuova: forse era difettata dall'origine. Davvero era sempre in officina e accusava tutti i disturbi possibili e immaginabili. Venduta a 50.000 Km, l'acquirente, che aveva meno cura di mio padre, riuscì a farle fondere il motore dopo poche migliaia di Km. Da universitario , invece, ho avuto una Lancia Fulvia 1300 Coupè III serie, usata, bellissima, che formava l'invidia dei miei amici. Bastava cambiare l'olio, ogni tanto mettere in linea i 4 carburatori e....via. Compratami da mio padre con tanto sospetto e paura che facesse la fine della sua berlina (che, per giunta, era nuova!!) è stata l'auto che più ricordo con piacere. Non mi dispiacerebbe, ora, tornare a casa Lancia, con un mostro di bellezza, di stile, di eleganza e di tecnologia come la Thesis...Purtroppo hai ragione tu, Enzo, quando dici che non dovrei farmi condizionare...eppure non ci riesco fino in fondo. Quanto ai condizionamenti di coloro che sostengono BMW, ho la mia positiva precedente e ravvicianta esperienza con BMW che tiene luogo delle loro affermazioni, più o meno credibili... Non credo, come te, vi siano auto perfette, e il discorso vale per qualsiasi cosa....il problema, però e perciò rimane ! 
Grazie per i vostri interventi, offrono davvero tanti spunti di rflessione. Se della Thesis qualcuno potrà non parlarne bene, sicuramente saranno unanimi coloro che parleranno bene dei thesisti!!!

Grazie per i vostri interventi, offrono davvero tanti spunti di rflessione. Se della Thesis qualcuno potrà non parlarne bene, sicuramente saranno unanimi coloro che parleranno bene dei thesisti!!!