Buongiorno,
devo valutare l'acquisto di un treno di gomme nuove per un Appia III serie.
Purtroppo La Michelin non ha più in produzione le X o ZX con misura 155 sr 14.....
le alternative potrebbero essere le TOYO 310 con misura 155 R14 80S oppure le Nankang N790.
Sul sito della Firestone non ho trovato nulla con queste misure...
Cosa potreste consigliarmi, potete raccontare le vostre esperienze con le gomme su indicate?
Qualcuno ha utilizzato gomme diverse da quelle che ho trovato.
Con prodotti diversi da Michelin, come si comporta l'autovettura: tenuta, rollio, silenziosità, consumi, ecc. ecc.
Vi ringrazio fin d'ora di tutti i consigli che riceverò.
Michele
Pneumatici Lancia Appia 3^ serie
Pneumatici Lancia Appia 3^ serie
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
-
Re: Pneumatici Lancia Appia 3^ serie
Per quanto ne so io la misura e' 155/80 x 15, come e' riportato dal certificato del registro storico Lancia che mi hanno dato quando ho dovuto immatricolare l'auto 2 anni fa. Questa misura e' scritta nel mio libretto di circolazione. Questa misura la fa la Toyo e la Vredestein, entrambi aziende di qualita'. Le gomme conviene prenderle da gommadiretto.it.
Andrea N.
Post completamente modificato - Re: Pneumatici Lancia Appia 3^ serie
Ciao Andrea,
ho avuto alcuni file dove sono riportate le misure dei pneumatici relativi alla prima, seconda e terza serie. Per la TERZA serie risultano delle misure di gomme più piccole rispetto alle due serie precedenti.
La tua è una terza serie? Se così fosse, potrebbe darsi che a seconda del telaio abbiano montato gomme diverse. L'Appia a cui devo sostituire le gomme è una delle ultime prodotte a cavallo tra il 62 e il 63, ed immatricolata all'inizio nel 63.
A questo punto, sistemando le idee le 155sr14 non sono più prodotte dalla Michelin, restano disponibili ed attualemente in produzione le Toyo e Nankang.
Qualcuno le ha la possibilità di raccontare la sua esperienza con questi due tipi di pneumatici?
Vi rngrazazio
Michele
ho avuto alcuni file dove sono riportate le misure dei pneumatici relativi alla prima, seconda e terza serie. Per la TERZA serie risultano delle misure di gomme più piccole rispetto alle due serie precedenti.
La tua è una terza serie? Se così fosse, potrebbe darsi che a seconda del telaio abbiano montato gomme diverse. L'Appia a cui devo sostituire le gomme è una delle ultime prodotte a cavallo tra il 62 e il 63, ed immatricolata all'inizio nel 63.
A questo punto, sistemando le idee le 155sr14 non sono più prodotte dalla Michelin, restano disponibili ed attualemente in produzione le Toyo e Nankang.
Qualcuno le ha la possibilità di raccontare la sua esperienza con questi due tipi di pneumatici?
Vi rngrazazio
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
-
Re: Post completamente modificato - Re: Pneumatici Lancia Appia 3^ serie
Ciao Michele, la mia Appia e' una fine seconda serie. Se monti le 155 x 14 (che sono le gomme normali per le Fulvie berline), le Toyo vanno benissimo.
Andrea N.