Pedale freno duro
Pedale freno duro
Salve vediamo se mi potete aiutare: Ho sotituito le pastiglie anteriori e il liquido dei freni, da quel momento il pedale del freno alla seconda frenata consecutiva il pedale resta duro a schiacciare,e se si aspetta un po quando si frena nuovamente sembra tutto ok invece se lo si rilascia e lo si ripreme è duro e non si muove.
Controllato depressore, e la pompa dei freni,il servofreno non aspira aria ,mantiene il vuoto.
Lybra 2.4 jtd 2003 esp
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
Alessandro
Controllato depressore, e la pompa dei freni,il servofreno non aspira aria ,mantiene il vuoto.
Lybra 2.4 jtd 2003 esp
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
Alessandro
Re: Pedale freno duro
Ma duro quanto?
A me pare che sia proprio il giusto comportamento del pedale.
A me pare che sia proprio il giusto comportamento del pedale.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
è duro come se avesse l'azione del servofreno debole in più con una corsa brevissima.
... di solito alla seconda pompata consecutiva il pedale ha meno corsa perchè con la prima hai già messo in depressione il servofreno... mi sembra normale.
Io freno sempre con la seconda pompata perchè divena tutto più modulabile, la prima la do a vuoto mezzo secondo prima di dover frenare..... certo è anche un po' più duro rispetto alla prima pompata perchè non hai più mezzo metro di corsa a vuoto ma comincia a frenare già dal primo centimetro.
A me sembra un comportamento più che normale.... aspettiamo qualche altro intervento ma io sarei tranquillo.
Io freno sempre con la seconda pompata perchè divena tutto più modulabile, la prima la do a vuoto mezzo secondo prima di dover frenare..... certo è anche un po' più duro rispetto alla prima pompata perchè non hai più mezzo metro di corsa a vuoto ma comincia a frenare già dal primo centimetro.
A me sembra un comportamento più che normale.... aspettiamo qualche altro intervento ma io sarei tranquillo.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Ciao Telaino grazie che hai risposto, non è normale il funzionamento che ha;
Prima di sostituire le pastiglie e l'olio dei freni la macchina frenava bene, rimetto in moto e come se avessi il tubo del servofreno staccato dopo cirrca 1 secondo che è in moto si sente una leggera azione del servofreno (come se premessi il pedale con il motore fermo) ed è molto alto come se avessi il freno a mano tirato, alla seconda frenata con il motore in moto al minimo l'azione del servofreno praticamente quasi inesistente tant'è che mi spinge il pedale a me (tipo citroen bx)
Prima di sostituire le pastiglie e l'olio dei freni la macchina frenava bene, rimetto in moto e come se avessi il tubo del servofreno staccato dopo cirrca 1 secondo che è in moto si sente una leggera azione del servofreno (come se premessi il pedale con il motore fermo) ed è molto alto come se avessi il freno a mano tirato, alla seconda frenata con il motore in moto al minimo l'azione del servofreno praticamente quasi inesistente tant'è che mi spinge il pedale a me (tipo citroen bx)
-
hai sostituito l'olio?
ti hanno fatto bene lo spurgo?
ti hanno fatto bene lo spurgo?
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
-
pardon x l'intrusione ma quanti km hai percorso con i freni nuovi??
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Beh... se lo spurgo non è fatto bene il pedale non diventa duro... caso mai sarà spugnoso!
ora quando premo il pedale si sente soffiare prima non lo faceva credo sia il servofreno..
controllo....
controllo....
sandrinn Scritto:
-------------------------------------------------------
> ora quando premo il pedale si sente soffiare prima
> non lo faceva credo sia il servofreno..
> controllo....
Scusa se mi permetto am mi sa che stai semplicemente andando in fissa con questa cosa del freno...
è normale che diventi sempre piu duro se il motore non è in moto perchè finisce la riserva del vuoto del servofreno dopo qualche pompata
è normale che soffi leggermente dopo aver premuto a fondo il pedale rilasciandolo velocemente, è il vuoto che se ne va dopo aver fatto il suo lavoro di aiutarti. lo fanno molto forte gli autobus ti sarà capitato di sentirli.
NON soffia se la riserva del vuoto è finita.
NON diventa duro col motore in moto.
Forse mi sbaglio ma tu puoi confermare se i due sintomi accadono nei casi che ho detto e spariscono.
FLick
-------------------------------------------------------
> ora quando premo il pedale si sente soffiare prima
> non lo faceva credo sia il servofreno..
> controllo....
Scusa se mi permetto am mi sa che stai semplicemente andando in fissa con questa cosa del freno...
è normale che diventi sempre piu duro se il motore non è in moto perchè finisce la riserva del vuoto del servofreno dopo qualche pompata
è normale che soffi leggermente dopo aver premuto a fondo il pedale rilasciandolo velocemente, è il vuoto che se ne va dopo aver fatto il suo lavoro di aiutarti. lo fanno molto forte gli autobus ti sarà capitato di sentirli.
NON soffia se la riserva del vuoto è finita.
NON diventa duro col motore in moto.
Forse mi sbaglio ma tu puoi confermare se i due sintomi accadono nei casi che ho detto e spariscono.
FLick