Cinghia Servizi
-
Cinghia Servizi
C'è un kilometraggio per la sostituzione?
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
Re: Cinghia Servizi
ciao Luca, non so se ci sia un una scadenza precisa per la sostituzione, ma visti i precedenti post a riguardo il periodo si aggira sui 60/80 mila, forse dipende dal tipo di utilizzo e guida che uno ha
Cek
Cek

Per cinghia servizi intendi la distribuzione?
Se positivo,il cambio la phmarce l'ha fatto a 120.000
Al prossimo tagliando mi tocca per la seconda volta
Se positivo,il cambio la phmarce l'ha fatto a 120.000
Al prossimo tagliando mi tocca per la seconda volta
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Ciao Luca,
la cinghia dei servizi non ha un chilometraggio in cui deve essere cambiata, come quella della distribuzione, però di solito è da controllare ogni tagliando, poi le multi vola che sono quelle montate nei motori di oggi, di km ne fanno tantissimi e di solito io le cambio quando faccio la distribuzione (a menochè non sia da fare a 250000 km come molti motori di nuove generazioni).
Saluti Antonio Mo
la cinghia dei servizi non ha un chilometraggio in cui deve essere cambiata, come quella della distribuzione, però di solito è da controllare ogni tagliando, poi le multi vola che sono quelle montate nei motori di oggi, di km ne fanno tantissimi e di solito io le cambio quando faccio la distribuzione (a menochè non sia da fare a 250000 km come molti motori di nuove generazioni).
Saluti Antonio Mo
Se intendi la cinghia che muove alternatore pompa acqua e compressore del clima ( almeno credo ) penso che venga sostituita ai 120.000 km assieme a quella di distribuzione e alla pompa dell'acqua.
Io ho dovuto sostituirla a 80.000 km perchè la puleggia dei servizi era diventata rumorosa .
Spero di non aver fatto confusione
Ciao
Micio
Io ho dovuto sostituirla a 80.000 km perchè la puleggia dei servizi era diventata rumorosa .
Spero di non aver fatto confusione
Ciao
Micio
-
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto
[hr]
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
Io l'ho fatta come consigliata da concessionaria e da come c'e' scritto nel libretto di manutenzione cioe' a 160000km . Notte a tutti
-
io l'ho cambiata a 75000, appena comprata phedra (usata). avendo letto sul phorum le esperienze negative di qualcuno ho messo le mani avanti...infatti il meccanico che mi ha fatto il lavoro mi ha mostrato cinghia e puleggia, che effettivamente erano in condizioni pietose.