turbina lancia lybra...
-
turbina lancia lybra...
ciao a tutti...sono nuovo del forum...la turbina della mia lybra mi ha lasciato...vorrei sapere se posso montare quella della 115 cv(k è a geometrioa variabile)...la miia è una 105 cv...fatemi sapere se è possibile ed eventuali modifiche da compiere...grazie ciau ragazzi
Re: turbina lancia lybra...
Penso di no: quella del 115 cv ha il sistema di controllo della geometria variabile (attuatori, sensori e collegamenti) che la tua auto non ha. Poi è notevolmente diversa anche la centralina motore, che controlla molti altri parametri. Dovresti cambiare in pratica tutta la parte elettronica del motore. Fai prima a comprarti una bella Lybra del 2004 usata.
the_good_father91 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao a tutti...sono nuovo del forum...la turbina
> della mia lybra mi ha lasciato...vorrei sapere se
> posso montare quella della 115 cv(k è a
> geometrioa variabile)...la miia è una 105
> cv...fatemi sapere se è possibile ed eventuali
> modifiche da compiere...grazie ciau ragazzi
Si puo fare e c'è molta gente che lo ha fatto sui jtd di altre auto.
Si tratta solo di cambiare gruppo turbina (stessi attacchi, alcuni mettono quella del 2.4 che ha sempre stessi attacchi).
sincerati se il cablaggio è gia presente sulla tua centralina altrimenti dovrai portare tu il cavo.
I sensori ci sono già manca solo il cavo che va alla geometria (e il controllo della geometria elettropeumatico o elettrico non ricordo)
La centralina è la stessa e c'è gia la mappa che pilota la turbina. Lo so perchè ho qui la lettura della eprom. Devi solo sincerarti che esca il segnale di pilotaggio, cosa molto probabile.
-------------------------------------------------------
> ciao a tutti...sono nuovo del forum...la turbina
> della mia lybra mi ha lasciato...vorrei sapere se
> posso montare quella della 115 cv(k è a
> geometrioa variabile)...la miia è una 105
> cv...fatemi sapere se è possibile ed eventuali
> modifiche da compiere...grazie ciau ragazzi
Si puo fare e c'è molta gente che lo ha fatto sui jtd di altre auto.
Si tratta solo di cambiare gruppo turbina (stessi attacchi, alcuni mettono quella del 2.4 che ha sempre stessi attacchi).
sincerati se il cablaggio è gia presente sulla tua centralina altrimenti dovrai portare tu il cavo.
I sensori ci sono già manca solo il cavo che va alla geometria (e il controllo della geometria elettropeumatico o elettrico non ricordo)
La centralina è la stessa e c'è gia la mappa che pilota la turbina. Lo so perchè ho qui la lettura della eprom. Devi solo sincerarti che esca il segnale di pilotaggio, cosa molto probabile.
-
ciao...volevo sapere per portare i fili dalla valvola pierpurg-controllo sovralimentazione quale è il pilota e la massa(almeno penso sia quella)sul connettore centralina ?