maledette spie

Mercatino
Gallery
dylandog

maledette spie

Messaggio da leggere da dylandog »

Avete avuto finora problemi con spie che si accendono inutilmente?

Ogni tanto mi si accende la spia dell'hill holder per poi dopo pochi secondi rispegnersi....

poi se faccio l'incrocio delle gomme il tpms si accende senza foratura....

i soliti problemi FIAT....
tatino

Re: maledette spie

Messaggio da leggere da tatino »

Per il TPMS deve essere riprogrammato tramite examiner, a quel punto fai fare un check completo.
MarcoZan

Re: maledette spie

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Gli avvisi contemporanei di AVARIA ABS, AVARIA ASR, AVARIA HILL HOLDER avvengono quando i pattini dei freni anteriori sono sul finire.

Nel tuo caso potrebbe esser che si accendano solo quello di "AVARIA HILL HOLDER" o del sensore di pressione dei pneumatici (io questo dispositivo, il TPMS, non ce l'ho).
Prova a verificarlo perchè la Musa non è dotata di una spia che indichi il livello di usura dei pattini freno anche se poi ti montano obbligatoriamente quelli con la sonda (che ovviamente non viene collegata).

Fai questa verifica, se non l'hai già fatta oppure hai i pattini freno nuovi perchè se si consumano e vanno a rigare i dischi poi li devi sostituire o rettificare e il costo non è dei più bassi.

Purtroppo i progettisti si sono dimenticati di questo collegamento. Peccato perchè ne va della sicurezza del mezzo ed il controllo era usato su altre vetture del Gruppo anni fa (quindi non andava progettato ex-novo).
Probabilmente il giorno in cui dovevano definire l'adozione di questo dispositivo l'ingegnere addetto c'aveva el mal de panza... era l'ultimo giorno per chiudere il progetto... ed è andata così: niente sistema di segnalazione dell'usura dei pattini freno!!!!
Rispondi

Torna a “Musa”