(OT) ma che succede?????

Mercatino
Gallery
Oreste

(OT) ma che succede?????

Messaggio da leggere da Oreste »

Non sono come si dice un " vecchio " del forum, ma ho passato forse qualche anno qui,
e anche quando era in auto moderazione il forum era un piacevole passatempo, con ragazzi che si divertivano a sistemarsi la propria leona e tanti altri che perdevano il proprio tempo per crearci le guide per imbranati.
Da un pò di tempo vedo persone che si allontanano, e non persone qualunque ma i "padri" di tutto questo, forse bisognerebbe parlarne da persone adulte e non scappare.
Pierluigi siamo amici ci siamo visti ci sentiamo spesso, forse dovresti valutare un pò le tue risposte agli amici del forum, non puoi sempre bacchettare tutti come dei bambini, capisco le regole del forum ma l'elasticità mentale........
Questo te lo dico e tu sai che lavoro faccio, dopo tanti anni di moderazione nelle chat................rilassati

Un amico Oreste
Gallo Pierluigi

Re: (OT) ma che succede?????

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Caro Oreste,
il fenomeno di allontanamento è iniziato da ancora prima che io mi iscrivessi al forum....
sono mesi che leggo di gente che se ne va e di gente che si sente indignata e cose del genere,ma mai nessuno prende in mano la situazione è discute,tutti prendono salutano e se ne vanno.....ognuno avrà i suoi buoni motivi.

Io non bacchetto nessuno,applico solo il regolamento,e non mi pare corretto applicarlo con qualcuno si e qualcuno no.sarebbe ingiusto.non credi?

Ricordo che quando Cate ha gettato la spugna,il forum è stato pure chiuso ed è rimasto in sola lettura.Io mi sono offerto volontario per riaprirlo alla svelta e rendere di nuovo attivo questo strumento utilissimo che è un bene di tutti noi.Quanti di voi lo avrebbero fatto???

Non ho nulla da rimproverarmi,lo so sono troppo rigido e fiscale,ma se non fai cosi quando le cose non girano bene,si finisce come la nostra bella ITALIA,allo sfracelo....

Pierluigi

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
devilnevecry

Messaggio da leggere da devilnevecry »

questo è sicuro per quanto sia discutibile la rigidità e la "formalita" di pierluigi (ricordando comunque che NEL MOMENTO IN CUI LUI ACCETTA DI ESSERE MODERATORE SOTTOSTA' ALLE REGOLE DECISE DA QUALCUN'ALTRO) pier si è sempre espresso con enorme educazione, quindi eventualmente in discussione ci dovrebbe stare chi si permette di mandare a c**are la gente, dopodichè dato che avete, hanno, ho tutti qualcosa da dire, tutti delle lamentele da fare, vediamo di parlare una volta per tutte col grande CAPO di questo nostro forum, attacare pierluigi non porta a nulla offendete solo qualcuno che alla fine sta qua per noi tutti.

caro amministratore apri un topic di confronto diretto con te così da poter parlare tutti insieme delle varie problematiche ed in modo tale da poter mettere pier in condizione di non essere insultato senza motivo.

poi chi se ne vuole andare alla fine se ne vada pure, evidentemente i problemi e le controversie che giorno dopo giorno si presentano davanti a tutti siete abituati ad affrontarle girando le spalle....

saluti

Peppe
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Oreste

Questo post lo aperto non contro pier che conosco, ma per chiarire un problema di stillicidio.
ora la tua idea mi sembra ottima parliamone direttamente con il Capo ............
devilnevecry

menomale....
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Il mio parere si basa su una constatazione storica di quello che è stata la Sezione Lybra negli ultimi anni rispetto alle decine di altre sezioni che popolano in 7 lingue diverse il nostro Forum : ovvero l'unica che continua a dare periodicamente mostra di messaggi iracondi tra i suoi partecipanti.
E' una sezione tritura-moderatori : chi pure con la migliore volontà vi si mette alla guida viene poi dopo 3-6-8 mesi al massimo fagocitato dalla "base" .
Non conosco persone più corrette e gentili di Cate o di Alberto FI e pure Lybristi vecchi e nuovi sono riusciti piano piano a farle desistere malgrado tutto il sostegno di chi c'è sempre stato dietro di loro, il grande Corrado , Huib e il sottoscritto.
Da ultimo Gallo Pierluigi, seppure in una situazione caotica, ha permesso al Forum di tornare attivo dopo la sospensione generata dall'addio improvviso di Cate.
Gallo si è prodigato molto, troppo forse, ma anche lui ora viene spesso osteggiato dai Lybristi della vecchia guardia . Lo si accusa per il suo peccato originale, ovvero di essere stato una della cause dell'addio di Cate a causa di alcuni suoi messaggi e di essere subito dopo stato messo alla guida della sezione _: premiato dall'amministratore anzichè richiamato per avere in qualche modo danneggiato la precedente moderatrice .
SInceramente Gallo è l'unico Lybrista che si è offerto a mantenere viva e aperta la sezione e per me questo merito era superiore ai demeriti precedenti ma forse ho sbagliato , il Forum andava tenuto un po' di più in purgatorio.
Gli utenti vedono i messaggi on line ma quanti post offnesivi , antipatici, irosi sono stati preventivamente o velocemete eliinati dai vostri schermi dall'onnipresente Gallo ? Nessuno lo ringrazierà mai per questo, sarà solo la persona che accusate di pedanteria , eccessivo presenzialismo etc.
Che aggiungere ? Che ogni sezione vive il destino che si merita . Personalmente ho chiarito il mio pensiero, poi ognuno ha giustamente il suo .
devilnevecry

complimenti Pierluigi T.

finalmente hai elogiato pier per il suo lavoro.
Ti invito, solo se ti è possibile, proprio perchè sei a conoscenza della evidente difficoltà che vive la sezione lybra, di aiutare e di supportare di piu pier nel suo compito, proprio per evitare come dici te che come gli altri moderatori dopo 3-6-8 mesi mollino o vengano fagocitati.

Spero che condividi le mie parole, parole di un estimatore del forum e del vostro lavoro.
Pierluigi T.

Regolamento ....

Inolte, visto che si parla di Regolamento e dubito che tutti se lo siano effettivamente letto copio qui sotto la parte dello stesso inerente la discussione affinchè non venga da taluni travisato :

[center][size=medium]6) Messaggi non tollerati[/size][/center]

Non verranno in ogni caso tollerati messaggi offensivi, denigratori e di cattivo gusto.

Non verranno tollerati messaggi atti a pubblicizzare anche in via indiretta interessi commerciali, editoriali e fini non condivisibili di terzi .

Non verranno tollerati, inoltre, i messaggi riportanti violazioni o incitamenti alla violazione di regole vigenti nel nostro ordinamento giuridico : nel patrimonio culturale del Lancista non vi è mai compiacimento nel non rispettare le regole del Codice della Strada; per la guida veloce e sportiva siamo abituati ad utilizzare la pista a salvaguardia della sicurezza e incolumità di chi non coltiva come noi la stessa passione.

Non verranno tollerati messaggi o immagini copiati da altri siti internet senza il consenso dei relativi webmaster e senza la citazione di provenienza : meglio in questo caso limitarsi a segnalare tramite Link i siti originali .

Tutte le sezioni del Forum sono periodicamente controllate da un ModeratoreLa moderazione ha lo scopo di eliminare messaggi ‘non tollerati’ : la definizione di un messaggio come tale è, ovviamente, frutto di una valutazione soggettiva.

Tuttavia esiste un pratico espediente per evitare la cancellazione o la moderazione di un proprio messaggio: una lettura abbastanza assidua per un certo periodo prima di partecipare consente di comprendere in maniera molto chiara il tono di questo Forum.

Gli utenti che con il loro comportamento persevereranno nel postare messaggi non tollerati come definiti nel paragrafo precedente, sono soggetti all'eliminazione del proprio profilo personale da parte dell'Amministratore del Forum.

Per facilitare la nostra vigilanza qualora ravvisaste dei messaggi da moderare, è gradita una segnalazione al via e-mail al Moderatore di Sezione o all’ Amministratore .
Pierluigi T.

Grazie devil,

io supporto Gallo sin dai suoi esordi in moderazione, anche rischiando delle incomprensioni con una persona che stimo quasi come un membro della mia famiglia ovvero la Cate : con Cate infatti dopo qualche perplessità giustificata non abbiamo faticato a chiarirci di persona ma non è questo l'argomento di cui stiamo parlando.
Tornando a Gallo un conto è supportarlo e lui sa che tolte le mie 12 ore di lavoro giornaliero è ultimamente la persona con cui scambio piu' messaggi e pareri e reciproci consigli e un conto è comunque chiarire che io e lui siamo due persone diverse seppure accomunate come tutti noi dalla stssa passione per le Lancia.
QUesta sera però mi ha obbligato a scendere in piazza per chiarire bene che io non banno nessuno perchè abbrevia una parola e che il regolamento obbliga a comportamenti ben piu' importanti che non lo spelling : chi mi conosce personalmente sa quali sono le cose importanti per me e quali su cui è meglio sorvolare e lasciare di libera interpretazione ai singoli utenti di un Forum che devono trovare anche allegria, simpatia, svago e non solo fiscalismo.
L'ho fatto in maniera netta, secondo il mio stile e con lui ci siamo già chiariti.
Ripeto non sono io che devo sostenere dall'alto i moderatori come se fossero dei burattini ma deve essere il popolo lybrista ad aiutare, rincuorare e appoggiare il proprio moderatore, apprezzandone se non la felssibilità almeno la costanza e passione.
Un sostegno di una persona dall'alto non vale nulla e direrebbe solo poche settimane se la base non comprende gli sforzi di chi la modera ..
Buonanotte a tutti
Oreste

credo che lo spirito lancista in questo forum si stia perdendo.
Ho voluto e sperato che il mio post "provocatorio" potesse creare una seria discussione tra persone adulte, ma vedo che gli unici che mi ha risposto sono stati Pier (mod), devilnevecry e il Capone ( non Al) che giustamente ci ricorda che questo forum e aperto ancora, grazie a qualcuno che ogni giorno si prende del pirla in modo gratuito.
gli altri si sono defilati...............................
Rispondi

Torna a “Lybra”