Oggi ho avuto modo di visionare una Musa 1.9 Platino del 2006 con 65000 km all'attivo. L'auto si presenta in condizioni accettabili, nel senso che l'ho vista sporca sia dentro che fuori e ha qualche rigatina/strisciatina inevitabile per un auto da città. I sedili in pelle (chiari) in qualche parte sono un po' sporchi e qui volevo appunto chiedervi se si possono pulire e con quali risultati, stessa cosa per il tetto. Poi ha una botta sull'anteriore che non sembra essere stata molto violenta (un'anziana in retro non si è accorto di lui) ma che sicuramente comporterà la riparazione/sostituzione del cofano e paraurti, tutto ovviamente a carico suo. In ogni caso andremo da un meccanico per valutare se la botta ha avuto ripercussioni sulla meccanica (la mia impressione è che non sia stato danneggiato nulla, il radiatore mi è sembrato a posto). Detto così sembrerebbe un catorcio invece vista dal vivo tutto sommato poi non è male, è un color oro chiaro, me la immagino pulita e con una bella passata di cera; il proprietario è un amico di un mio collega, i tagliandi sono stati fatti in Lancia.
Ho provato lo sterzo e in manovra non mi è sembrato accusasse i problemi noti di strani TAC, il motore mi pareva fluido, la frizione nella norma come durezza...invece il cambio, l'ho trovato abbastanza preciso ma al tempo stesso un po' duretto nell'inserimento di tutte le marce, è mediamente così o c'è qualcosa che non va? Ha il clima manuale, credevo fosse automatico sulla Platino...
Il prezzo è quello che mi alletterebbe un po' perchè in sincerità per come sono fatto io a prezzo "intero" di quotazione non l'avrei presa in considerazione: dopo tira e molla me la darebbe per 9500 euro (la quotazione attuale sarebbe sugli 11500 euro).
Ultima domana, la cinghia di distribuzione quando si fa?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano