Infiltrazione di acqua nel pianale
Infiltrazione di acqua nel pianale
ciao a tutti sono proprietario di una musa1.3 90cv serie oro del 2008 e da due mesi il mio pianale è diventato una vasca da bagno... Mi spiego. Quando piove trovo acqua sotto il tappetino del lato guida e quello passeggero. La macchina ha subito diversi interventi da parte del concessionario ma non riescono a risolvere l'infiltrazione. Attenzione controllate i vostri pianali dato che anche il modello Fiat Idea ha lo stesso problema.
Re: Infiltrazione di acqua nel pianale
E'disarmante quello che scrivi Gianfranco.
Io ho controllato in diverse occasioni e posso ritenermi esente dal problema, ma non dovrebbe essere difficile capire chi soffre di tale inconveniente, infatti con la tappezzeria e feltrinatura varia inzuppata d'acqua, col riscaldamento dell'auto dovrebbe creare quasi l'impossibilità di evitare la condensa sui vetri.
Ripeto, è disarmante che su un auto moderna non si riesca a risolvere le infiltrazioni d'acqua.
Saluti
Io ho controllato in diverse occasioni e posso ritenermi esente dal problema, ma non dovrebbe essere difficile capire chi soffre di tale inconveniente, infatti con la tappezzeria e feltrinatura varia inzuppata d'acqua, col riscaldamento dell'auto dovrebbe creare quasi l'impossibilità di evitare la condensa sui vetri.
Ripeto, è disarmante che su un auto moderna non si riesca a risolvere le infiltrazioni d'acqua.
Saluti
Mi spiace tabto. Possiedo una Musetta 1.3mjt del 2005 e forse sono stato il primo o quasi ad avere questo problema. Speravo che la cara Lancia avesse risolto tale problema. Ti dico subito che ho avuto una miriade di interventi tecnici da parte di varie concessionarie-officine. Il problema è stato imputato a vari "buchi". E non ti dico quanto sigillante ho sul fondo se alzo i tappettini. Cmq prova a far controllare i sfoghi del climatizzatore per iniziare. Poi controlla i sfoghi laterali sotto le portiere. E controlla anche quest'ultime. Ci sono dei canali laterali all'auto dove si accumula acqua piovana e con il tempo trovono sfogo nel pianale dell'auto. Inoltre alcuni perni che da sotto mantengono alcune parti da sotto al motore a me sono risultate dei bei lasciapassare per acqua dalle pozzanghere. Mi hanno cambiato cinque volte la tappezzeria quindi renditi tu conto di come sto nervoso. Non sono riuscito a spuntarla con la Lancia ma ti consiglio di chiedere i danni, almeno per te potrebbe essere la volta buona. Ti auguro di risolvere il problema. Ad oggi ringraziando San BUCHI non ho avuto piu' problemi di infiltrazione ma chissà...Spero che basti. un saluto
CIAO FRANCESCO GRAZIE PER I TUOI CONSIGLI.
IL MIO CONCESSIONARIO HA GIA' EFFETTUATO ALCUNI INTERVENTI DA TE ELENCATI QUINDI VORREI CHIEDERTI DOPO QUALE DEI TANTI SEI RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA?
GRAZIE
IL MIO CONCESSIONARIO HA GIA' EFFETTUATO ALCUNI INTERVENTI DA TE ELENCATI QUINDI VORREI CHIEDERTI DOPO QUALE DEI TANTI SEI RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA?
GRAZIE
Ciao Francesco puoi contattarmi io ho lo stesso problema con una musa 1.9 paltino plus del 2005 e sono in rotta di collisione con la lancia perchè pretendo che mi venga riparata a loro spese.. grazie
Salve ragazzi, sono nuovo del forum......vado di fretta e quindi sarò sintetico(stasera ho appuntamento con la carrozzeria)
Tempo fà ho avuto anch'io problemi di acqua in auto, ho smontato tutto, asciugato, e rimontato SOLO il sedile guidatore tenendo alzata la moquette per alcuni giorni( guardate le foto e vi renderete conto!!!) ed è da quì che mi sono accorto dell'effettiva gravità del problema......l'aqua entra da SOTTO ,oppure, da qualche parte SOLO quando si prendono pozzanghere
me ne sono accorto andando a giro nei giorni di pioggia con l'auto smontata.....stasera parlo con i meccanici e poi postero qualcosa in +.....voglio arrivare in fondo a questa cosa, prima avevo una y del 97 con la quale ci "guadavo" anche i sottopassi!!!(:P) grazie e postate le vostre impressioni e risoluzioni! Ciao
Tempo fà ho avuto anch'io problemi di acqua in auto, ho smontato tutto, asciugato, e rimontato SOLO il sedile guidatore tenendo alzata la moquette per alcuni giorni( guardate le foto e vi renderete conto!!!) ed è da quì che mi sono accorto dell'effettiva gravità del problema......l'aqua entra da SOTTO ,oppure, da qualche parte SOLO quando si prendono pozzanghere
me ne sono accorto andando a giro nei giorni di pioggia con l'auto smontata.....stasera parlo con i meccanici e poi postero qualcosa in +.....voglio arrivare in fondo a questa cosa, prima avevo una y del 97 con la quale ci "guadavo" anche i sottopassi!!!(:P) grazie e postate le vostre impressioni e risoluzioni! Ciao
- Allegati
-
- acqua musa 2 [1024x768].jpg (78.67 KiB) Visto 423 volte
-
- acqua musa 1 [1024x768].jpg (90.16 KiB) Visto 423 volte
-
- acqua musa [1024x768].jpg (79.1 KiB) Visto 423 volte
-
Gran lavoro....davvero!
tienici aggiornati....anch'io ho trovato la moquette solo lato guida umida, sia dopo la pioggia, sia dopo un lavaggio a mano con abbondante acqua (alla faccia degli sprechi e dell'ecologia...) e non sono sereno per questo.
La mia non è più in garanzia a non so come si comporterà mamma lancia quando al momento del tagliando andrò a protestare per un difetto di costruzione BEN NOTO!
Sicuramente qualche indicazione potrebbe evitare di far girare alla cieca (leggi "a caro prezzo") meccanici e carrozzieri nel caso di un intervento non in garanzia!
Le indicazioni fin qua lette sono troppo ampie e generiche.
Solo quella relativa allo sfogo della condensa del clima è precisa ma il problema si verifica a clima spento indi senza scarico di condensa stessa!
Grazie
P.
tienici aggiornati....anch'io ho trovato la moquette solo lato guida umida, sia dopo la pioggia, sia dopo un lavaggio a mano con abbondante acqua (alla faccia degli sprechi e dell'ecologia...) e non sono sereno per questo.
La mia non è più in garanzia a non so come si comporterà mamma lancia quando al momento del tagliando andrò a protestare per un difetto di costruzione BEN NOTO!
Sicuramente qualche indicazione potrebbe evitare di far girare alla cieca (leggi "a caro prezzo") meccanici e carrozzieri nel caso di un intervento non in garanzia!
Le indicazioni fin qua lette sono troppo ampie e generiche.
Solo quella relativa allo sfogo della condensa del clima è precisa ma il problema si verifica a clima spento indi senza scarico di condensa stessa!
Grazie
P.
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
ho lasciato un messaggio anche nel forum fiat idea ... guardate qua http://www.forum.fiat.it/lista_messaggi ... enti=20119 ( mi sembra che nn ci abbiano capito un gran che)