mancanza di potenza del riscaldamento

Gallery
lanciadelta64

mancanza di potenza del riscaldamento

Messaggio da leggere da lanciadelta64 »

Ciao a tutti,

un aquirente della New Delta si lamenta nella sezione tedesca di Viva-Lancia per la mancanza di potenza del riscaldamento. Specialmente la parte bassa della macchina rimane freddo. Qualcuno di voi ha incontrato lo stesso problema? Il modello è la Delta t-Jet-150, Platino.

Grazie

Bernardo
Moreno

Re: mancanza di potenza del riscaldamento

Messaggio da leggere da Moreno »

Ciao Bernardo, io guido una Delta t-Jet-150, Oro e trovo il sistema di climatizzazione bi-zona degno di una Porche!

Abito in Nord Italia e in questi freddissimi mesi ho testato a fondo il sistema: ti basti sapere che quando parto tengo la temperatura sui 17.5 gradi altrimenti il sistema mi da una botta di calore pazzesca!!!

Ciao

Moreno
All human beings are born free and equal in dignity and rights.
ZAGATO 1972

Messaggio da leggere da ZAGATO 1972 »

Sembra strana questa cosa...io non posso ancora dire nulla perchè la delta non mi è ancora arrivata posso solo fare un appunto....mi è capitato di essere passeggero su una grande punto con tettto panoramico in una notte molto fredda e nonostante il riscaldamento pompasse al massimo la sensazione nell'abitacolo era sempre un po fredda....non vorrei che il tetto a vetro creasse un ricircolo di aria tra il basso e l'alto per convezione....ovvero l'aria calda viene emessa dal basso ma essendo piu leggera sale e appena arriva a contatto con il tettuccio si raffredda rapidamente e ridiscende....se fosse cosi nell'auto si sentirebbe parecchia aria e no un cosi ottimo confort....spero sinceramente di sbagliarmi anche perchè quella da me ordinata è una platino e avrei lo stesso problema!!

sarebbe interessante che sia chi ha la platino sia che ha la oro scriva le sue sensazioni su questo argomento....ovviamente prima che l'inverno finisca!!

a presto Alessio
Dean

Messaggio da leggere da Dean »

Io tengo la temperatura a 21°C e mi trovo in svizzera fredda.

Nessun' problema di riscaldamento.

Dean
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Io ho provato la Delta 1.4 turbo per 3 settimane, l'unica cosa che ho potuto notare (aveva il tetto in vetro)è la stessa sensazione come descritto da Zagato.

Ciao Gianni
Moreno

In effetti la mia Delta NON ha il tetto Gran Luce...Molto interessante la tua osservazione, magari andrebbe passata a qualche tecnico!
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

in effetti nelle giornate fredde, e non so da voi, am da me in Lombardia, la mattina devo picconare il parabrezza prima di partire....

dicevamo... un tetto normale è formato, da una pelle esterna di lamiera e un rivestimento interno che per sua destinazione deve

assorbire il rumore, isolare dalla temperatura esterna , essere gradevole alla vista e al tatto e buon ultimo costare poco.

se togliessimo tale rivestimento e ci sedessimo in macchina ( senza) al mattino presto con il ghiaccio fuori sicuramente avremmo la sensazione di irraggamento da freddo ( che viene giù)
come in estate, con la macchina posteggiata al sole se da dentro tocchi il soffitto senti il caldo che viene dalla lamiera ( e che il rivestimento del tetto cerca di limitare)

se metti la mano vicino ( 2/3 cm) alla parete del forno ( acceso ) senti il caldo
se metti la mano vicino al vetro della finestra (in inverno) senti freddo ( si capisce meglio se non hai i doppi vetri che isolano)

se metti la mano vicino al termosifone (2/3cm) senti il caldo

cos' fa il tetto in vetro della macchina

E' un principio fisico che si chiama irraggiamento.
giovanni sportZ 1600
ZAGATO 1972

Bravo giovanni....un bel ripasso di fisica tecnica ambientale....fa sempre bene!!
Cmq tirando la tendina dovrebbe limitare un po' il fenomeno....anche se la tendina è traforata se non ricordo male!!
Moreno

Eh va bene (del resto sono ingegnere e conosco bene la fisica tecnica)...Mi stupisce però che i miei colleghi ingegneri alla Lancia non abbiano pensato a questo inconveniente...:S
ZAGATO 1972

STAI A VEDERE CHE SIAMO TUTTI ING QUI DENTRO......NOOOO.....ANCHE QUI!!
Rispondi

Torna a “Delta "3"”