Kit Vivavoce Bluetooth

Mercatino
Gallery
antonio (CZ)

Kit Vivavoce Bluetooth

Messaggio da leggere da antonio (CZ) »

ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a installare un kit vivavoce bluetooth alla mia leona (dopo l'ennesimo caso di strozzamento con i fili degli auricolari tradizionali) e vorrei sfruttare l'esperienza di quanti già lò hanno montato x farmi un'idea su cosa comprare. sarei indirizzato su un modello che può connettere 2 cell, e che posso collegare all'impianto stereo della leona sia x tacitare l'autoradio all'arrivo di una chiamata sia x ascolto della chiamata, inoltre alimentato perennemente dall'impianto 12 volts dell'auto, spero di essere stato chiaro resto in attesa dei vostri preziosi consigli, ..
EX possessore di Lybra 1.9 JTD 115CV SW (No Navi) - 2002 - 16 anni e 402.000 Km felicemente percorsi.
antonio (CZ)
Giovanny

Re: Kit Vivavoce Bluetooth

Messaggio da leggere da Giovanny »

Io ho istallato un Parrot ck3000 li vendo io va benissimo..
antonio (CZ)

ciao giovanny, mi risulta che il tuo modello abbia problemi di ascolto in ricezione (volume basso) e inoltre è fuori produzione, grazie lò stesso.
EX possessore di Lybra 1.9 JTD 115CV SW (No Navi) - 2002 - 16 anni e 402.000 Km felicemente percorsi.
antonio (CZ)
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Io non installerei niente... io ho comprato un bluetooth da parasole.
Se cambio auto lo porto con me.
La batteria dura un paio di mesi.
Non devo prendere il telefono in mano ogni volta che entro in auto.
Ci posso collegare più telefoni (logicamente funziona con uno solo alla volta).

Gli unici appunti che posso fare a questo tipo di vivavoce è che devo accenderlo quando entro in auto e devo inserire il mute manualmente in caso di chiamata.
Per il primo punto ormai c'ho fatto l'abitudine... allaccio la cintura e accendo il vivavoce... mi viene automatico.
Per il secondo punto.... non mi pare un grosso problema premere un tasto.

Io ho speso 80 euro e non ho smontato niente.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
antonio (CZ)

grazie x i suggerimenti telaino, ma vedi io ci passo molte ore in auto e se riesco a fare un buon lavoro vorrei orientarmi su un'impianto installato, grazie mille lò stesso.
antonio (CZ)
Giovanny

Messaggio da leggere da Giovanny »

Il Parrot CK 3000 non è fuori produzione.... www.parrot.it
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Io ho il problema inverso... io ci salgo tante volte nel corso della mattina e tirare fuori dalla giacca il telefono ogni volta sarebbe un incubo... per questo ho optato per il bluetooth.
Se tu invece ci sali una volta e ci stai per tanto tempo allora può andar più che bene un impianto come il parrot.

Ricordate gente che è comunque pericoloso parlare al telefono in auto sia col telefono in mano che con il vivavoce.
Il nostro cervello non riesce a prestare attenzione alla strada e alla conversazione contemporaneamente e in caso di utilizzo di un vivaveoce che non abbia un audio più che ottimo è addirittura più pericoloso che avere il cellulare in mano.
Premetto che il mio vivavoce funziona molto molto bene, tant'è che nessuno interlocutore si accorge che sono in auto, però mi è capitato più volte di chiudere una conversazione e di accorgermi di aver già percorso tratti di strada ma di non averne alcun ricordo.
Il mio consiglio è di non risparmiare troppo sulla qualià dell'impianto vivavoce, di qualunque tipologia esso sia.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
antonio (CZ)

grazie x i suggerimenti telaino essi confermano la mia intenzione a installare un impianto precedentemente descritto, x la guida sto tranquillo, faccio quasi tutto autostrada a 100/110 km quindi andatura abbastanza tranquilla e la maggior parte delle chiamate in auto le ricevo non le faccio e un'impianto fisso è ciò che fà al mio caso, per questo voglio valutare bene il tipo. grazie ancora.
antonio (CZ)
holljwood

Messaggio da leggere da holljwood »

io sarei interessato al parrot mki 9200 qualcuno sa come va e soprattutto come si istalla su lybra no navy con impiantobose
Rispondi

Torna a “Lybra”