Thesis Thema

Mercatino
Gallery
mastro

Re: Thesis Thema

Messaggio da leggere da mastro »

La Beta (berlina, coupé e HPE) aveva motore e trazione anteriore, tranne la Beta Montecarlo, con motore e trazione posteriore. La K pesava 350 / 400 kg meno della Thesis perché non c'erano i crash test Euro-NCAP; prima ancora infatti, la Thema pesava 1250 / 1300 kg, ovvero ancora di meno.
Riguardo l'evoluzione dei modelli, sono sempre esistite due diverse idee di base: c'è chi ritiene che tra un modello e l'altro debba esservi sempre una cesura netta, una evoluzione evidente, per differenziare i modelli (Fiat Uno / Punto; Lancia Thema / K; Fiat Bravo / Stilo, ecc.) e chi invece (specie i tedeschi) propende per un'evoluzione costante (guarda ad esempio il caso della Porsche 911: sono usciti negli anni innumerevoli modelli nuovi, sempre tecnicamente più aggiornati, eppure lo stile, la "forma" più o meno è sempre quella). Io credo che se un modello ha successo, è più logico farlo evolvere per "fidelizzare" i clienti: avendo avuto un grosso successo, a suo tempo, la Thema, sarebbe stato molto più logico farla evolvere senza gli stravolgimenti che portarono alla K.
Infine, IMHO, riguardo la Thesis, io credo che non sia un successo perché la gente non la conosce. Quando sono stato in concessionaria Lancia per vedere la nuova Delta, c'erano in bella mostra, attorniate da clienti, la Y, la Musa, la Delta, la Phedra e basta. Ho chiesto della Thesis al rivenditore e lui mi ha guardato come se avessi chiesto di vedere una Hispano Suiza. Come sperano di venderla? Saluti a tutti.
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

Capisco che ti piacciano le Lancia, sono belle macchine e un appassionato non può non apprezzarle, però secondo me le Alfa Romeo sono più adatte ai tuoi gusti. Tra l'altro ci sono voci abbastanza insistenti che parlano di un ritorno alla trazione posteriore.
Io stesso sono un alfista prestato alla Lancia (comunque molto soddisfatto della macchina che guido).

Ciao.
Luca.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Scusa caro Luca,quale è la tua prossima tappa automobilistica.Fra quanto lascerai la thesis?Non ABBANDONARE PERÒ IL SITO MAI.
il Luca

Se non ricordo male avevo già risposto a questa tua domanda. Comunque non mi costa niente rispondere: non ho ancora deciso quando cambierò macchina, so per certo soltanto che ciò non avverrà prima che mi scada la garanzia ufficiale (ancora quasi un anno), e forse nemmeno allora, ci penserò a tempo debito.
Per adesso non ho ancora la più pallida idea con che cosa la sostituirò, posso solo dire che mi incuriosisce tantissimo la prossima Alfa 169 Visconti però essendomi ripromesso di puntare anche la prossima volta su un usato molto recente, la 169 in quelle condizioni e non delle primissime uscite, potrebbe non esserci ancora. Non nascondo che ci sono buone probabilità che la prossima sarà la seconda straniera della mia carriera automobilistica; pensavo ad una berlina V8 tedesca, che sono gustosissime, potenti e svalutatissime (ad esempio una E500 di due anni si trova con poco più di 30mila euro. soprattutto cercandola in Germania).
Riguardo la mia presenza sul forum, ci tengo a restare perchè questo forum mi piace molto, sempre che non venga defenestrato per alto tradimento :-)

Ciao.
Luca.
Antonio

Se prendi la tedesca sarà così,scherzo,ma rimani con la futuristica thesis,ne parli troppo bene,tu sarai il primo a fare un milione di chilometri.baci.
Antonio

È un modo di fare e di dire educato dalle mie parti.Se mi avessi davanti non mi parleresti in questi termini,sai chi gioca con il fuoco....ciao vigliacchetto.
Antonio

A proposito,se mi vuoi dire queste cose dille in faccia.La mia mail la hai.Non permetterti a ribattere.Sappi che con l'ip risalgo al tuo numero di smart phone e tramite polizia postale risalgo al tuo indirizzo quindi a te e poi ti vengo a trovare sopra a casa tua direttamente e non per visita di piacere.Provare per credere.
Antonio

Caro uno che legge,usa le energie per dare consigli sulla thesis e non per mancare di rispetto a chi non conosci.Contattami alla mia mail,se hai un pò di coraggio,che poi ti faccio capire la sottile differenza tra spacconeria e concretezza.Ricorda con polizia postale ti trovo quando voglio,rispetto.
il Luca

Quello che non mi torna è perchè passano thread così mentre altri del tutto in topic e senza polemiche di nessun tipo a volte non passano.

Ciao.
Luca.
Antonio

Ma scusa Luca,che devo fare,mi devo tenere gli insulti di questo qua che di nome fa GABRIELE.Per te e per il bel sito massimo rispetto Si intende.
Rispondi

Torna a “Thesis”