Indeciso sull'acquisto: Lancia Thesis 2.4 MULTIJET 20V 175CV diesel o BMW serie 5 ?

Mercatino
Gallery
Pippo

Indeciso sull'acquisto: Lancia Thesis 2.4 MULTIJET 20V 175CV diesel o BMW serie 5 ?

Messaggio da leggere da Pippo »

Salve. Ho necessità di cambiare l'auto, diventata un po'vecchiotta (1991): una BMW 320i a 6 cilindri. Mi sono trovato molto bene e vorrei acquistare (usata, s'intende) un'altra BMW, serie 5, 2000 cc a gasolio.
Sono però innamorato della Lancia Thesis, che trovo bellissima, solida, confortevole ecc.ecc. Mi hanno però scoraggiato alcuni conoscenti, dicendomi che è piena di difetti, che ha l'elettronica inaffidabile, che passerà più tempo in officina che su strada ecc. tanto da lasciarmi un senso di frustrazione.
Ora, costi (le Thesis sono più a buon mercato della BMW 520 ultima generazione usate) ed entusiasmo a parte , gradirei consocere l'opinione del forum (esperti, tecnici, o possessori di Thesis) in merito, basata su esperienza e competenza prima di rinunciare al sogno di possederne una ed essere costretto all'acquisto ancora una volta di BMW perchè maggiormente affidabile (e oggettivamente non mi ha deluso in tutti questi anni!).
Grazie in anticipo!!!
il Luca

Re: Indeciso sull'acquisto: Lancia Thesis 2.4 MULTIJET 20V 175CV diesel o BMW serie 5 ?

Messaggio da leggere da il Luca »

La thesis ha avuto dei problemi elettronici sugli esemplari dei primi anni, quelle dal 2004 in poi non hanno niente da invidiare alle tedesche quanto ad affidabilità. Te lo dico non solo perchè ne ho una del 2004 che va benissimo, ma soprattutto perchè qui sul forum in due anni che lo frequento non ho mai letto di problemi agli esemplari nati negli ultimi 4 anni.
Per il resto non mi sembra tu abbia bisogno di consigli: sembri già innamorato della thesis :-)
Ti consiglio solo di provarne una, vedrai che prima di scendere avrai deciso quale sarà la tua prossima macchina :-)

Ciao.
Luca.
Antonio

Re: Indeciso sull'acquisto: Lancia Thesis 2.4 MULTIJET 20V 175CV diesel o BMW serie 5 ?

Messaggio da leggere da Antonio »

Vai tranquillo con la thesis,e buon viaggio in limousine.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Ciao Pippo

Io guido la Thesis da 3 anni ( modello 2005 ) è posso confermare quello detto dagli amici che mi hanno preceduto

Ciao Gianni :o)
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Thesis benzina del 2003, solo il primo anno qualche problama con le spie,poi tutto nella norma.Un consiglio se è automatica prova bene il cambio prima
ciao Giorgio
gianluca

Messaggio da leggere da gianluca »

Salve a tutti amici del forum la domanda sorge spontanea ma quanti chilometri fate con la vostra thesis perchè stando a quanto dite è come se la vostra thesis la accendete nel vostro garage la fate stare in moto alcuni minuti e la spegnete perchè io con la mia vecchia thesis 3.0 ci ho rimesso un sacco di soldi, io ed i miei colleghi la usiamo per lavoro NCC io in un anno ho fatto 60000 km la mia del 2003 un mio collega del 2005 lui passato a Mercedes io a Volvo ma ero e sono ancora incantato dalla serie 5, ho fatto pochi esempi ma siamo veramente tanti saluti
ConteOliver

Messaggio da leggere da ConteOliver »

Posso darti i miei dati:
acquistata a dicembre 2006 - 0 km...
ora, quasi 53000.

Fermi macchina:
2 tagliandi (1 giorno ciascuno)
1 rottura di un cerchio per colpa mia (1 giorno)
Problema "avaria sitema controllo motore", problema comune a tutti i motori mJet 2,4 di casa Fiat come Croma, 159 e Thesis (4 giorni)

Per il resto è un orologio.....

Ciao
ConteOliver
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Un mio amico che non è NCC con una 530 ne ha fatti15000 poi ha rotto la turbina
ciao Giorgio
robert

Messaggio da leggere da robert »

ciao ragazzi come gia detto in un precedente argomento,sul mensile "al volante", di qualche mese fà c'era un articolo che prendeva una pagina intera in cui parlava dei difetti della serie 5 ultimo modello nei primi anni di produzione un sacco di noie sia all'elettronica che alla meccanica,quindi anche le tedesche hanno le sue.ciao robert
Rispondi

Torna a “Thesis”