ricarica clima
ricarica clima
Cari amici,vorrei sapere ogni quanto si deve fare la ricarica al climatizzatore.Grazie.
Re: ricarica clima
In teoria mai, il gas non si consuma. In pratica possono esserci delle piccole perdite nell'impianto, quindi quando l'efficenza non è più quella normale, spesso significa che bisogna ricaricare il gas (ma non necessariamente, a volte possono esserci altri problemi).
Ciao.
Luca.
Ciao.
Luca.
Non vorrei contraddire il Luca ma, insieme al gas propriamente detto, viene immesso nell'impianto anche l'olio necessario alla lubrificazione del compressore; buona regola è quella di far svuotare completamente l'impianto ogni 3 o 4 anni e sostituire il tutto. Inoltre l'uso sporadico del climatizzatore non allunga la vita del gas ma l'accorcia, se non in funzione, l'impianto ne risente e si raccomanda l'uso almeno per una decina di minuti alla settimana, tutto l'anno.
Discorso a parte il filtro antipolline che andrebbe sostituito annualmente.
Tutto ciò a livello generale, come regola per un buon funzionamento del clima.
Ciao
Giorgio
Discorso a parte il filtro antipolline che andrebbe sostituito annualmente.
Tutto ciò a livello generale, come regola per un buon funzionamento del clima.
Ciao
Giorgio
Grazie dell'informazione, non ero a conoscenza di questo fatto. Non avendo mai tenuto una macchina più di tre anni non ho mai dovuto ricaricare e non ho mai avuto problemi.
Invece sapevo già che non usare il clima non fa bene all'impianto, infatti non l'ho mai spento in vita mia. Oltretutto quando è spento mi da fastidio l'aria non deumidificata in abitacolo.
Ciao.
Luca.
Invece sapevo già che non usare il clima non fa bene all'impianto, infatti non l'ho mai spento in vita mia. Oltretutto quando è spento mi da fastidio l'aria non deumidificata in abitacolo.
Ciao.
Luca.
Scusate ma l'impianto quindi fa anche da deumidificatore?Non lo sapevo.