Avevo scritto un post per il cambio lampadine e molti avevano detto la loro: c'è chi smonta il paraurti, chi la ruota e il paraschizzi.
Niente di tutto questo, per cambiare le lampadine ci vogliono 5 minuti.
C'è una vite che va ruotata e mette in azione una leva che spinge in avanti il fanale anteriore.
Oggi ho cambiato tutte e due le lampadine alogene di posizione anteriori, sono andato da questo amico elettratuto e gli ho fatto vedere come smontare le luci mostrandogli lo schema del manuale officina, poichè anche lui mi aveva detto che doveva smontare il paraurti.
Poi è andato anche lui a controllare nei suoi CD della Magneti Marelli e mi ha detto che effettivamente è come dicevo io.
Ho pagato in tutto 10 euro.
Ciao
Luigi
Cambia lampadine
Re: Cambia lampadine
Il problema non è sganciarlo il faro, ma nell'agganciarlo,perchè se non è posizionato bene ci sono difficoltà a bloccarlo,per questo qualche volta bisogna agire dall'interno del parafango
ciao Giorgio
ciao Giorgio
Giorgio grazie per la tua puntuale ed autorevole risposta.
Nel caso in questione credimi non ho incontrato grandi difficoltà. Ci sono delle guide che ti indicano dove inserire.
In caso di inesperienza puoi metterci 15 minuti a faro ma non di più. Se servono le modalità le posso postare.
Ciao
Luigi
Nel caso in questione credimi non ho incontrato grandi difficoltà. Ci sono delle guide che ti indicano dove inserire.
In caso di inesperienza puoi metterci 15 minuti a faro ma non di più. Se servono le modalità le posso postare.
Ciao
Luigi
carissimo Luigi,
io devo procedere alla sostituzione della lampadina di posizione dx.
se mi posti più o meno in dettaglio cosa fare, mi risparmio un costoso giro in assistenza lancia
grazie!
io devo procedere alla sostituzione della lampadina di posizione dx.
se mi posti più o meno in dettaglio cosa fare, mi risparmio un costoso giro in assistenza lancia
grazie!
..effettivamente il problema grosso è riuscire a riagganciarlo correttamente e che non sganci col tempo...io ho avuto diverse difficolta con il faro dx....mentre il sx si riaggancia senza difficoltà..ciao