Pastiglie freno, operazione complicata?

Mercatino
Gallery
massimo

Pastiglie freno, operazione complicata?

Messaggio da leggere da massimo »

Ciao a tutti, la mia amata mi segnala l'usura delle pastiglie anteriori. E' una operazione che posso fare da solo?:S Se ci provo è necessaria qualche accortezza particolare?

Ve lo domando perchè, nonostante abbia una manualità discreta(tu), è un'operazione che non ho mai fatto e non vorrei complicarmi inutilmente la vita:(

La porto in officina?B)-

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Buona serata a tutti
ALCANTARABLU

Re: Pastiglie freno, operazione complicata?

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

salve massimo non e nulla di complicato però con sincerità alla leona non l ho cambiate ancora alla thema decine di volte a questa ancora no, in primis ti devi accertare l'usura dei dischi se sono andabili ancora e poi provvedi alla sostituzione delle pastiglie, te fai tornare indietro il pistone poi allenti il perno di sotto della pinza la alzi e le togli le pastiglie usurate tutto qua se per caso il disco ha 1 po di dentino (segno di usura) passa 1 lima intorno alle pastiglie per sbordarle 1 po cosi eviti il rischio del fischio in frenata
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
jomaroma1

Messaggio da leggere da jomaroma1 »

Quale marca di pastiglie consigliate per la nostra Leona con un buon rapporto qualità prezzo?
ALCANTARABLU

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

ferodo, pregi frenata impeccabile, difetto sporca 1 pochino motivo leggermente + morbidina
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

a operazione conclusa non dimenticare di premere più volte sul pedale del freno prima di partire
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
massimo

Grazie a tutti delle velocissime risposte!:)-D

Oggi ho dato un'occhiata seguendo le vs indicazioni prima di andare a prendere le pastiglie nuove. Volevo evitare, nel caso non ci fossi riuscito:(, di ritrovarmi con delle pastiglie nuove in tasca e di dover far ricorso all'officina:).

E qui nasce un nuovo inghippo spia(td) perche la pastiglie sono in ottimo stato. Adesso oltre alla spia che indica la quantità dell'olio, perennemente accesa:S sull'ICS, si aggiunge quella dei freni anteriori.::o

Ormai la mia amata è un albero di Natale con tutte le lucine accese ma nessuna, e dico nessuna, indica il vero.

Vabbè, cmq sia..NON LA LASCIO!!!(:D
jomaroma1

Messaggio da leggere da jomaroma1 »

Hai provato a farle resettare con l'examiner?
massimo

Si, una volta soltanto perchè dopo il reset tutto è andato ok per qualche giorno.
Poi le spie sono tornate!
Non ho ripetuto il reset sia per mancanza di tempo sia per non pagare altri 40,00€ all'officina.
Rispondi

Torna a “Lybra”