come da precedente post, rilevo un errore di avaria airbag, già descritto da altri.
Molti suggerivano di verificare il famoso spinotto giallo posto sotto il sedile passeggero.
Oggi sono andato da un elettrauto mio amico (un tipo tecnologicamente avanzato) ed ha attaccatto alla centralina la sua strumentazione.
L'errore viene rilevato nella "carica airbag lato guida"
Sostiene che se è così va smontata mezza macchina.
In effetti leggendo il Manuale officina della Thesis, sembra che debbano smontare il sedile e sfoderarlo.
Per il momento gli ho detto di attendere.
Tutto questo per un sensore?
Se qualcuno ha avuto problemi simile, fatemi sapere
Ciao
Luigi
avaria airbag di nuovo
Re: avaria airbag di nuovo
Prima di smontare il sedile prova a staccare e riattacare bene il famoso spinotto giallo sotto il sedile passeggero, vedrai che risolvi il problema
ciao Giorgio
ciao Giorgio
Adesso ci provo io.
Stacco e riattacco e ti faccio sapere.
Altrimenti meglio rivolgersi ad un officina Lancia
Ciao
Stacco e riattacco e ti faccio sapere.
Altrimenti meglio rivolgersi ad un officina Lancia
Ciao
Luigi anche a me è successo quanto da te descritto e ho seguito i consigli postati di staccare e riallacciare lo spinotto sotto il sedile passeggero e non mi si è più verificata l'accensione della spia sul quadro strumenti
ciao
ciao
ciao luigi.. io ho lo stesso problema, ma non si deve sfoderare nessun sedile.. il problema è nella cintura di sicurezza sinistra.. cioè li c'è il sensore che regola carica e tensione e si deve per forza cambiare il pretensionatore che nasce cn il sensore vicino, costa piu di 330 euro e quindi la tengo con il cicalino che suona.. ciao Victor.
ciao luigi, io ho una lybra e una thesis (troppo lancista?? hihihi) è ti dirò che sulla lybra il problema era sotto il sedile.. ma sulla mia thesis dava appunto la carica aribag lato sinistro.. ma in realtà il problema è come ti dicevo prima nel sensore aribag lato sinistro.. cio quello che sta sotto il rivestimento dove c'è la cintura di sicurezza. volevo tenerla cn il cicalino a dire il vero, ma ieri in uno scasso ne ho trovata una incidentata al posteriore e ho smontato la cintura, montata. risultato? è sparita l'avaria ed è ok.