Pulizia Pinze Freni
-
Pulizia Pinze Freni
Salve a tutti
Volevo sapere se conoscete qualche procedimento buono per la pulizia delle pinze freno impianto Girling e portarle "a nuovo".
Le mie son piene di incrostazioni e poi dovrei cambiare anche i gommini che gia ho a casa.
saluti a tutti e ringrazio chi mi sa aiutare...
Volevo sapere se conoscete qualche procedimento buono per la pulizia delle pinze freno impianto Girling e portarle "a nuovo".
Le mie son piene di incrostazioni e poi dovrei cambiare anche i gommini che gia ho a casa.
saluti a tutti e ringrazio chi mi sa aiutare...
Re: Pulizia Pinze Freni
Intanto lavale e spazzolale per bene con il loro olio che di sicuro non fa danni.
Puoi anche mettercele a bagno.
Poi valuti dove e come intervenire.
Duke
Puoi anche mettercele a bagno.
Poi valuti dove e come intervenire.
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
-
Lo sporco delle pinze freni e' spesso in buona parte dovuto a polvere di amianto prodotta dal consumo di vecchie pasticche freni. Non e' superfluo ricordare i gravi rischi per la salute dati dall'amianto in miniscole quantita' anche dopo molti anni. E' molto utile fare grande attenzione quando si puliscono questi pezzi.
Andrea N.
-
Grazie per la tua Informazione.
è molto importante.
io infatti cercavo qualche prodotto chimico tipo sgrassatore per far sciogliere questa polvere..
sai qualcosa in merito??
è molto importante.
io infatti cercavo qualche prodotto chimico tipo sgrassatore per far sciogliere questa polvere..
sai qualcosa in merito??
Intanto se tieni tutto umido per non dire bagnato il problema delle polveri non sussiste.
I prodotto chimici usati con disinvoltura possono creare dei danni all'alluminio misto magnesio delle pinze.
Il normale antigelo paraflu per esempio le danneggerebbe.
L'olio motore farebbe rigonfiare i gommini e le guarnizioni.
Il "liquido" freni è la cosa più compatibile e meno dannosa per le pinze.
Mentre ad esempio sarebbe dannoso per la vernice dell'auto...
Fai un bel lavaggio con pennello e spazzolino, il tutto a bagno o quasi nel liquido freni.
La pericolosa polvere la troverai inertizzata e affogata in fondo al barattolo.
Duke
I prodotto chimici usati con disinvoltura possono creare dei danni all'alluminio misto magnesio delle pinze.
Il normale antigelo paraflu per esempio le danneggerebbe.
L'olio motore farebbe rigonfiare i gommini e le guarnizioni.
Il "liquido" freni è la cosa più compatibile e meno dannosa per le pinze.
Mentre ad esempio sarebbe dannoso per la vernice dell'auto...
Fai un bel lavaggio con pennello e spazzolino, il tutto a bagno o quasi nel liquido freni.
La pericolosa polvere la troverai inertizzata e affogata in fondo al barattolo.
Duke
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
-
Buona idea
Grazie
Grazie
-
Ragazzi sapete per caso dove posso trovare le tavole ricambi o il manuale d'officina.
Devo rifare le tubazioni freno, sie quelle rigide che le flessibili e mi serve il percorso del tubo rigido.
c'è qualche ito dove posso fare un download.
Devo rifare le tubazioni freno, sie quelle rigide che le flessibili e mi serve il percorso del tubo rigido.
c'è qualche ito dove posso fare un download.
Su questo sito si acquistano per pochi euro i CD con tutto il manuale d'officina.
E' l'unico modesto introito che copre in piccola parte le spese di gestione del sito.
http://www.viva-lancia.com/fulvia/qanda ... via-cd.php
Ciao,
Duke
E' l'unico modesto introito che copre in piccola parte le spese di gestione del sito.
http://www.viva-lancia.com/fulvia/qanda ... via-cd.php
Ciao,
Duke
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
-
francesca sapeva qualcosa al riguardo....
la parte rigida la puoi replicare(copiando dall'esistente ) con del tubo di rame che puoi trovare da chi fa forniture idrauliche e/o condizionamento.
la parte rigida la puoi replicare(copiando dall'esistente ) con del tubo di rame che puoi trovare da chi fa forniture idrauliche e/o condizionamento.
giovanni sportZ 1600
Esternamente le pinze freno si lavano con getto d'acqua a pressione (Pulivapor) oppure con soluzione di acqua e shampoo auto, meglio se calda.
Internamente si utilizza alcool denaturato. Al montaggio si deve lubrificare le guarnizioni in gomma con l'apposito grasso speciale per freni.
Cordiali saluti,
Daniele
Internamente si utilizza alcool denaturato. Al montaggio si deve lubrificare le guarnizioni in gomma con l'apposito grasso speciale per freni.
Cordiali saluti,
Daniele