ciao a tutti,
capita anche a voi di sentire una vibrazione giungere dal bagagliaio quando si viaggia sullo sconnesso? è come una placca di plastica che vibra. tempo fa ho trovato su un sito francese una lista dei difetti di costruzione della thesis e questo era segnalato. il sito riportava come soluzione l'uso di schiume poliuretaniche per bloccare il pezzo senza dire però quale fosse nè come raggiungerlo. alla lancia non ne vengono a capo.
un'altra cosa. mi servirebbe un volante di ricambio perchè il mio è rovinato nella parte superiore della corona per l'usura e così il cambio (meccanico con i numeri delle marce intarsiato).
ciao e grazie per l'aiuto
ps
è normale che la leva del cambio abbia un certo gioco come se fosse in folle anche se in realtà la marcia è inserita?
rumore dal bagagliaio
Re: rumore dal bagagliaio
Ciao Paolo per quanto riguarda il cambio anche da me ha un certo gioco, per il resto mi dispiace non posso aiutarti
Ciao Gianni
)
Ciao Gianni

Vero, bisogna però vedere di quanto è questo gioco.
A spanne si può dire che in un'auto con 100.000 km, con la marcia inserita, la leva deve avere un gioco tale da permettere, muovendola, di descrivere un cerchio dal diametro di circa 1 cm. Oltre, qualcosa non va.
Ciao.
Luca.
A spanne si può dire che in un'auto con 100.000 km, con la marcia inserita, la leva deve avere un gioco tale da permettere, muovendola, di descrivere un cerchio dal diametro di circa 1 cm. Oltre, qualcosa non va.
Ciao.
Luca.
Da me il gioco è minimo, a volte però trovandomi in sesta a 80KM/h e tirando si sente una vibrazione provenire dalla leva ( vibrazione poco avvertibile ) poggiando la mano su sparisce, ritogliendo la mano compare
) raggiunti i 100KM/h accelarando la vibrazione sparisce. Vorrei sapere se da voi è anche lo stesso
Ciao Gianni
)

Ciao Gianni

cia paolo sono da poco un thesista ho verificato identico rumore,ho risolto era tutto il pezzo del porta targhe completo basta ripristinarlo