Velocità clima su AUTO

Mercatino
Gallery
Boss77

Velocità clima su AUTO

Messaggio da leggere da Boss77 »

Ciao a tutti avrei come al solito bisogno del vostro aiuto,
premetto che ho provato a cercare ma non ho ottenuto i risultati sperati:S, vorrei sapere se non appena mettete in moto la macchina e accendete il clima su AUTO impostando una temperatura interna di 18°/19° avendo una temperatura esterna tra i -1 e i +5 il clima dirige automaticamente la fuoriuscita dell'aria verso il basso 8-)(questo mi sembra giusto) e la velocità della ventola praticamente dall'inizio parte da 0 e sale repentinamente e automaticamente al massimo della velocità :((questo è cio che non mi sembra esatto in quanto penso che la velocità dovrebbe partire dal minimo e salire lentamente quanto più il motore si scalda, evitando che entri aria fredda, visto che la mia leona non è provvista neppure di preriscaldatore, inoltre la portella del ricircolo funziona perfettamente in quanto già da due annetti l'ho aggiustata poichè rimaneva sempre aperta ).

grazie di cuore a tutti e a presto;)
Telaino

Re: Velocità clima su AUTO

Messaggio da leggere da Telaino »

Appena accendo il motore ho la direzione in altro e le ventole a velocità 0.
Quando il motore raggiunge una determinata temperatura la direzione va in basso e la velocità va direttamente a 5 (o 4, non ne sono certo ora).

Così funziona la mia.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Boss77

Grazie Telaino per ora aspetterò qualche altro post per confrontare e poi vedrò il dafarsi.
ALCANTARABLU

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

salve io appena accendo in auto parte verso sopra parabrezza riscaldandosi scende giù la il ventilatore parte comunque da 0
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Boss77

Ciao ho scopreto che attivando la funzione AUTO a motore freddo (dopo 4-5 ore di sosta) se la temperatura esterna è superiore a 5° funziona perfettamente cioè parte da 0 diretto sul parabrezza e poi sale lentamente dirigendo verso i piedi, mentre sotto i 5° parte sparato verso i piedi al massimo della velocità. Non riesco a capire è come se non funzionasse qualche sensore dentro il clima.
Rispondi

Torna a “Lybra”