Ciao a tutti! Ho un quesito da porre agli esperti dell' impianto elettrico.
Alla mia Lybra 1.8 berlina grigio elisa anno 2000, sono sempre riuscito a cambiare le lampade bruciate senza smontare il faro, nonostante la posizione non proprio favorevole... (e senza elettrauto). Ora ho cambiato la lampada anabbagliante destra bruciata, che comunque non si accende; anzi, ad interruttore acceso e spingendo il morsetto dei fili nella lmpada si sente uno sfrigolio, come di un contatto sospetto... Chi mi sa dire che succede? Bye.
luci anabbaglianti
Re: luci anabbaglianti
prova con un'altra lampadina.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Salve gente per rimanere in tema di luci anabbaglianti volevo chiedervi un consiglio su quali lampade montare? Voi cosa avete e come vi trovate? Ho visto un po di modelli sia della osram che della philips..
Per rispondere alla domanda iniziale, confermo che devi cambiare lampadina... il filamento intatto non è certezza del funzionamento.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
Però lo sfregolio che senti potrebbe indicare un falso contatto elettrico...
Prova a controllare il connettore lampada e vedi se riesci a stringere/schiacciare leggermente il faston femmina che calza sul faston maschio della lampadina.
Una possibilità è che col tempo, col continuo riscaldarsi dato dalla lampadina e con il raffreddamento successivo, i metalli del faston femmina si siano dilatati leggermente e ossidati, tanto da non permettere un corretto contatto elettrico.
Ciao
Zufiusto63
Prova a controllare il connettore lampada e vedi se riesci a stringere/schiacciare leggermente il faston femmina che calza sul faston maschio della lampadina.
Una possibilità è che col tempo, col continuo riscaldarsi dato dalla lampadina e con il raffreddamento successivo, i metalli del faston femmina si siano dilatati leggermente e ossidati, tanto da non permettere un corretto contatto elettrico.
Ciao
Zufiusto63
Zufiusto63
Confermo l'analisi di Zù, per la prima domanda; anche perchè se la lampada avesse il filamento difettoso si sarebbe bruciata con i vari tentativi.
Per la seconda io uso Philips UltraWhite (c'è scritto) con il 50% di luminosità in più; anche se non ci credo ha un fascio luminoso più bianco rispetto alla MagnetiMarelli di "primo impianto"
ViKo!
Per la seconda io uso Philips UltraWhite (c'è scritto) con il 50% di luminosità in più; anche se non ci credo ha un fascio luminoso più bianco rispetto alla MagnetiMarelli di "primo impianto"
ViKo!