Problema motore? E puzza di bruciato

Mercatino
Gallery
Lalae

Problema motore? E puzza di bruciato

Messaggio da leggere da Lalae »

Ciao a tutti...con estremo dispiacere il mio primo post è per un problema della mia bimba...

Allora, premesso che si tratta della mia primissima macchina e che di motori non ci capisco una benemerita cippa (per fortuna c'è papà 8-) ) mi sono accorta che quando la macchina è in folle fa un rumore strano, una specie di borbottio e "sballonzola" un po' (letteralmente: sembra di essere seduti su una pentola di acqua in ebollizione) e come se tutto ciò non bastasse, emette una puzza di bruciato ben poco rassicurante :(

Ah! E sul cruscotto si accende una spia gialla lampeggiante che indica problemi di emissione scarico

***edit***

sono andata a leggermi il manuale e nello specifico la spia indica un'avaria nel sistema controllo motore eobd

Papà ha detto che la porterà a far vedere...voi avete qualche idea su cosa potrebbe essere? (Considerate che ha su 229.000 km e che fino a settimana scorsa non aveva dato problemi...l'ho presa in mano io e ta-traaac! -__- )

Codice: Seleziona tutto

[color=#9900CC][center][b]Lybra LX 2001 Navy grigio Elisa - 2.0 benzina - 20V 110Kw 150cv - 229.000Km[b][/center][/color]
devilnevecry

Re: Problema motore? E puzza di bruciato

Messaggio da leggere da devilnevecry »

ciao elena, allora poterbbero essere molte cose, catalizzatore, qualche candela o la centralina.....portala subito dal dottore!!!
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Lalae

Eleonora ;)

Sisi sicuramente la porto a far vedere...e speriamo che non sia niente di grave...perchè a sto punto non so quanto mi convenga riparare :(

[color=#9900CC][center][b]Lybra LX 2001 Navy grigio Elisa - 2.0 benzina - 20V 110Kw 150cv - 229.000Km[b][/center][/color]
devilnevecry

Messaggio da leggere da devilnevecry »

beh dipende dall'intervento che si deve fare, certo se si tratta di una cifra esorbitante capisco bene il tuo dilemma....
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

cos'è un benzina??.... hai per caso tirato le marce?
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Questa puzza di bruciato che odore ha?
... ci sono tanti tipi di bruciato... può essere la frizione, può essere gas di scarico che rientra dalle bocchette, potrebbe essere qualche plastica che si surriscalda e puzza...

Il bruciato soltanto non aiuta a capire!

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Innanzitutto indica la motorizzazione e l'anno della macchina,eleonora...saranno d'aiuto a tutti noi per darti una mano...

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Lalae

Si avete ragione, scusate ^^

É un 2.0 benzina del 2001 e per rispondere a chi me l'ha chiesto no non ho tirato le marce (per quelle due volte che l'ho presa in mano) e la puzza che si sente è...tipo gomma. Non saprei definirlo bene perchè non è molto chiaro. Sicuramente non è puzza di scarico, quello no. E la puzza si sente solo all'esterno del veicolo.

Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

complimenti!! la 20V5 con 229.000Km! PROVO nn sono un meccanico
La spia gialla lampeggiante nn è preoccupante, può essere anche un iniettore sporco o anche il catalizzatore sporco, mi preoccupa il fatto che dici che il motore a folle barbotta, che dire c'è da controllare i supporti motore, volano e frizione o un cilindro partito ma quest'ultimo devi capire se l'auto va a 4 cilindri fai controllare le candele e le bobine che secondo me è la puzza di bruciato che senti sarà là. Boooooooooooo! auguri

Saluti Luigi
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Lalae

Ora che nomini i cilindri mi fai ricordare che mio padre riflettendo su sti "sintomi" ha detto che è come se la macchina girasse con un cilindro in meno...boh, spero di portarla a controllare al più presto.

Mi seccherebbe separarmene :( non è il massimo come city-car ma mi ci trovo molto bene alla guida...

Rispondi

Torna a “Lybra”