Menù nascosto sul climatizzatore
Re: CONTROLLATE QUESTI CODICI PER CORTESIA
ho provato, come indicato dall'amico Martino_C, ad inventare un algoritmo (conversione da hex a dec e sottrazione del valore 90) per transcodificare i codici OBD-II.
Ne è uscito un file excel che vorrei mettere a disposizione (non so come fare però, in quanto sembra che si possano allegare solo immagini...). Penso possa essere utile per lo studio di questo menu nascosto.
Ciao a tutti.
A.
Ne è uscito un file excel che vorrei mettere a disposizione (non so come fare però, in quanto sembra che si possano allegare solo immagini...). Penso possa essere utile per lo studio di questo menu nascosto.
Ciao a tutti.
A.
Re: Menù nascosto sul climatizzatore
prendi il tuo file exel e aggiungi l'estensione jpg... poi ce la togliamo noi dopo averlo scaricato.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
interfaccia elm327
> io ho un'interfaccia eobd elm327
riesci a leggere i km? ti va di indicarmi quale hai preso voglio prenderla anche io su ebay ma ce ne sono varie...
Grazie
Fra
riesci a leggere i km? ti va di indicarmi quale hai preso voglio prenderla anche io su ebay ma ce ne sono varie...
Grazie
Fra
Ecco qui
(togliere l'estensione finale .jpg ed aprirlo con excel)
Fatene buon uso e date riscontro qui sul forum.
Ciao.
A.

Fatene buon uso e date riscontro qui sul forum.
Ciao.
A.
- Allegati
-
- codici menu nascosto clima lybra.xls.jpg (47.5 KiB) Visto 473 volte
Mi pare di aver capito che il -74 si riferisce al debimetro... il mio segna 000 fisso e non si muove.
Se fosse rotto però non dovrebbe segnalarlo sul cruscotto?
Se fosse rotto però non dovrebbe segnalarlo sul cruscotto?
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
scusa aky ma come si fa....???
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Pulsante destro sulla voce "Scarica" e quindi lo salvi (togliendo il suffisso .jpg) sul tuo pc. Infine lo apri con Excel.
Ciao.
A.
Ciao.
A.
-
aky quando lo scarico nn ha il suffisso .jpeg ma .xls.........
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Devi andare "strumenti" - "opzioni cartella" - "visualizzazione" - togli la spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
Dopo di che il file che tu vedi come "Codici_menu_nascosto_clima_Lybra.xls" diventerà "Codici_menu_nascosto_clima_Lybra.xls.jpg".
A questo punto puoi togliere l'estensione e puoi anche rimettere la spunta a "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
Sono stato abbastanza chiaro?
Dopo di che il file che tu vedi come "Codici_menu_nascosto_clima_Lybra.xls" diventerà "Codici_menu_nascosto_clima_Lybra.xls.jpg".
A questo punto puoi togliere l'estensione e puoi anche rimettere la spunta a "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
Sono stato abbastanza chiaro?
-
beh ora si telaino...ma non ti arrabbiare cmq....