Rinnovare tappetini gomma

Fulvia
Obolo

Rinnovare tappetini gomma

Messaggio da leggere da Obolo »

Salve a tutti, ho smontato tutti i tappetini in gomma della mia Coupè 2a serie per una bella lavata con acqua e sapone e... olio di gomito!

Sono tutti in perfette condizioni, a parte quelli che coprono i longheroni e che sostituirò quanto prima.

Prima di rimontarli stavo pensando di rivitalizzarli un po'. Esiste qualche prodotto specifico per questo? Qualcosa di protettivo e rivitalizzante? Stavo pensando al nero gomme, ma temo sia troppo lucido. Olio di vasellina/silicone?

Qualche idea?

Grazie,
Alessandro
dari8v

Re: Rinnovare tappetini gomma

Messaggio da leggere da dari8v »

Ciao Alessandro.
Esiste un prodotto specifico per questo, che ha una resa sicuramente superiore ai metodi che hai detto tu.
Si tratta del Sintoflon Regenerator che è fatto apposta per nutrire gomme, guarnizioni, palpebre plancia, tutte le plastiche
che assorbendolo vengono nutrite; ridona colore, elasticità resistenza al sole.

Personalmente lo uso da anni sulle mie storiche con risultati molto soddisfacenti.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Dario
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Obolo

Ciao Dario,

grazie per il suggerimento, cercherò di procurarmi questo prodotto. Ho visto che vendono flaconi da 250 ml, in base alla tua esperienza, mi puoi dire se questa quantità è sufficiente per il trattamento di tutti i tappetini, guarnizioni e cruscotto della Fulvia? Oppure mi conviene procurarmi più flaconi?

Nell'unico negozio vicino a me non lo trovo, e anche se sono ufficialmente rivenditori Sintoflon mi hanno detto che questo prodotto non lo trattano e non fanno un ordine di un cartone da 6 per venderne 1... quindi sto guardando un po' su Internet e l'ho trovato a circa 20 € (compresa la spedizione), è un prezzo ragionevole?

Grazie,
Alessandro
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Senza nulla togliere al prodotto della Sintoflon che è senz'altro ottimo, se hai difficoltà a reperirlo, con un normale silicone spray risolvi il tuo problema...
ciao
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

...e spendi un quarto!! :D

Ciao V.
Obolo

Ieri sera ho provato su un tappetino di gomma sia con olio di vasellina, sia con silicone spray. In entrambi i casi il risultato non mi soddisfa pienamente. Dal punto di vista funzionale sicuramente c'è un beneficio, ma dal punto di vista estetico, una volta assorbito il prodotto la gomma è identica a prima del trattamento. Sia bene inteso, non voglio che sembrino nuovi e immacolati... proverò con un po' di nero gomma, sperando che non diventi troppo lucido!
Blulancia

Messaggio da leggere da Blulancia »

Ciao,
ho visto i messaggi e ti rispondo io.. :-)
Premetto che lavoro in Sintoflon..a scanso di equivoci.
Regenerator è nato quasi per caso proprio per le mie Fulvia perchè volevo qualcosa che penetrasse nelle gomme per ridare elasticità, il sole le secca e crepa; passalo su tappetini, sulla plancia, sulle guarnizioni (vedrai come assorbono e dopo qualche ora asciutte vedrai le differenze), anche sui metalli dove invece scioglie ossidi..è multiuso, una volta asciugato tempo qualche ora vedrai ad esempio la plancia come nuova ma non con quel'effetto "finto". Spray lucida cruscotti al silicone ne trovi ad ogni distributore, con quelli crei una pellicola lucida superficiale che ha anche funzione sigillante ecc...

Con un flacone da 250ml fai più macchine..
Costa 11€ + iva
Non so chi sia il negoziante ma se si è inventato la storia dei 6 flaconi da comprare (?) mi rendo conto che è scomodo spendere cifre..ma se vuoi prova a sentire questi on.line cosa chiedono con spedizione.. agmbox.it o topracing.it

ciao
Nicola
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Nicola, a Novegro lo si trova?
ciao e grazie
giancarlo

Messaggio da leggere da giancarlo »

Nicola, ci sara' lo stand Sintoflon a Torino Automotoretro?
Se si verrei a prendere il Regenerator.
Blulancia

Messaggio da leggere da Blulancia »

Ciao Giancarlo e Antonio,
no, noi direttamente esponiamo solo a Padova anche per ragioni di vicinanza.
Però a Novegro il 21 -22 febbraio troverete il Regenerator presso l'amico che vende i prodotti Tankerite.

Con un flacone fate molte macchine...

Mi piacerebbe personalmente venire a vedere l'Automotoretrò ma è distante!

Ciao
Nicola
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”