Servizio Beta Berlina su Automobiismo d'EPoca del 02/2009
Servizio Beta Berlina su Automobiismo d'EPoca del 02/2009
Ve lo consiglio, è ben strutturato e da il giusto valore anche storico a quello che fu il progetto Beta , rivitalizzante di una Lancia, spiace dirlo, che all'atto del passaggio alla Fiat era industrialmente agonizzante.
Fu un rilancio onorevole e senza risparmio di tecnologia o materiali .
Finalmente la Storia sulla Lancia sta incominciando ad essere riscritta in modo meno partigiano .
Ciao
Fu un rilancio onorevole e senza risparmio di tecnologia o materiali .
Finalmente la Storia sulla Lancia sta incominciando ad essere riscritta in modo meno partigiano .
Ciao
-
Grazie!!!
Sono il soddisfatto possessore della beta berlina prima serie del servizio citato. Se questa auto ancora circola, quando invece stava per essere rottamata, è anche merito dei partecipanti di questo forum, da cui ho avuto informazioni, consigli e incoraggiamento per conservare un'auto non "collezionistica" ma indubbiamente rara e a cui sono sempre più affezionato.
Grazie ancora!!
Massimo
Grazie ancora!!
Massimo
Re: Grazie!!!
Salve Massimo e complimenti per la sua Beta, ho acquistato la rivista ed ho molto apprezzato la vettura in questione, in quanto anche io possessore di una berlina 2000 2° serie. Quindi la famiglia delle beta berline cresce. Mi chiedevo se ha dovuto intervenire con un restauro impegnativo o si tratta di un ottimo conservato ? Spero di fare la sua conoscenza in occasione del 2° raduno Beta che a breve dovrebbe uscire su queste pagine. Cordiali Saluti Max
-
Grazie dell'apprezzamento. La Beta è originale, non ha subito alcun intervento che possa definirsi restauro. Nel corso degli anni ha dovuto essere portata in carrozzeria per qualche occasionale graffio o ammaccatura, però il tetto e almeno un paio di portiere hanno ancora la vernice originale. Il motore è pure originale, anche se ora mi sfugge il chilometraggio esatto (oltre 100.000 km, comunque).
Negli interni, solo il sedile lato guida ha subito un paio di piccoli interventi.
Piacerebbe anche a me partecipare al raduno Beta, vediamo quando escono maggiori dettagli.
A presto e grazie ancora.
Massimo
Negli interni, solo il sedile lato guida ha subito un paio di piccoli interventi.
Piacerebbe anche a me partecipare al raduno Beta, vediamo quando escono maggiori dettagli.
A presto e grazie ancora.
Massimo
Ciao Massimo,
sono riuscito a comperare Automobilismo d'Epoca solo questa mattina......che bella, davvero complimenti.
Meriterebbe qualche foto nella Gallery dedicata alle Beta.
Ciao
Dante
sono riuscito a comperare Automobilismo d'Epoca solo questa mattina......che bella, davvero complimenti.
Meriterebbe qualche foto nella Gallery dedicata alle Beta.
Ciao
Dante
Finalmente un articolo che inizia a rendere giustizia alla Beta, anche se non risalta ancora abbastanza il ruolo di capostipite avuto dalla Beta per le soluzioni tecniche, specie per il pianale...
Bellissime le foto e gli esemplari proposti, comunque ho notato qualche piccolo svarione: la commercializzazione in America cominciò nel 75 e non nel 78, la 1800 America era a tutti gli effetti una prima serie e i dati di produzione di questa non ci sono; i rari cerchi in lega della terza serie non sono in comune con quelli della Gamma, quanto alla scarsa praticità della plancia "gruviera" (che a me piace molto) vi dirò dopo che avrò messo su strada la mia...
Ciao, A.
Bellissime le foto e gli esemplari proposti, comunque ho notato qualche piccolo svarione: la commercializzazione in America cominciò nel 75 e non nel 78, la 1800 America era a tutti gli effetti una prima serie e i dati di produzione di questa non ci sono; i rari cerchi in lega della terza serie non sono in comune con quelli della Gamma, quanto alla scarsa praticità della plancia "gruviera" (che a me piace molto) vi dirò dopo che avrò messo su strada la mia...
Ciao, A.
-
Se mi spiegate come fare a spedire le foto per la gallery, provvedo!
Anzi, dove è la gallery?
Grazie.
Massimo
Anzi, dove è la gallery?
Grazie.
Massimo
-
La gallery l'ho trovata, bastava aprire un po' gli occhi...